Commenti |
 Re: Si Fa La Storia? Global Weather
|
Prova a fare una ricerca sull'archivio delle emisferiche su Meteociel così si può fare una comparazione... Tipo quella che avevo fatto io quest'estate quando avevo notato una cosa simile 
|
Cyborg [ Gio 05 Dic, 2013 13:50 ]
|
 |
|
non mi pare niente di eccezionale... c'è il freddo sul centro-nord degli USA (e non è una novità) e sulla Siberia orientale (se non sta li...), per il resto non vedo nulla di anomalo.
Dal punto di vista HP invece è decisamente "monstre" l'elevazione fin oltre Capo Nord della +0° 
|
Fili [ Gio 05 Dic, 2013 14:50 ]
|
 |
|
L'anomalia forte è in sede Europea e vicino oriente, con la 0° che arriva alle Svalbard e la -10° che lambisce le coste dell'Africa. In Asia e America sono in atto due sontuose discese fredde, ma non credo siano da annali. In Asia la -5 abbraccia la Corea del Sud, ma non credo sia un fatto straordinario. In USA, sulla costa est, il freddo in fondo non scende oltre il New England ... la Florida è alle prese con una +10 ....
Certo, le ondulazioni sono marcatissime ... non so, bisognerebbe fare una ricerca ....
|
snow96 [ Gio 05 Dic, 2013 16:35 ]
|
 |
 Re: Si fa la storia? Global Weather
|
Senz'altro, rispetto al periodo della stagione, si vede un grande dinamismo del VP, inteso come "debolezza" della struttura dello stesso.
|
marvel [ Gio 05 Dic, 2013 17:50 ]
|
 |
|
Non è la solita sfiga secondo me, è il fatto che l'Europa occidentale è la zona di gran lunga più mite del pianeta a pari latitudine (si avvicina soltanto la costa occidentale degli USA-Canada, ma è soltanto la porzione costiera e comunque a pari latitudine è comunque più fredda delle coste europee) a causa della "beneamata" corrente del golfo. Il freddo su Canada e Asia non mi pare così eccezionale, in Corea del sud nelle zone settentrionali e interne -5 sono la norma al suolo, nonostante stia al 38° parallelo, figuriamoci che anomalia è che ci sono -5 ad 850hpa! 
|
zeppelin [ Gio 05 Dic, 2013 22:06 ]
|
 |
 Re: Si fa la storia? Global Weather
|
Insomma, quindi tutto normale?
|
Francesco [ Gio 05 Dic, 2013 22:26 ]
|
 |
|
Ma esiste un archivio delle emisferiche?
Per il periodo, in effetti, non pare proprio normalissima neanche a me.
Ma è solo una sensazione a pelle, può darsi che mi sbaglio... boh
|
mausnow [ Ven 06 Dic, 2013 15:24 ]
|
 |
|
|
Cyborg [ Ven 06 Dic, 2013 15:58 ]
|
 |
|
Starò fantasticando...ma mi sembra di vedere qualche flebile somiglianza tra l'ultima e quella del 2011..
(mera constatazione visiva)
Ultima modifica di Carletto89 il Ven 06 Dic, 2013 17:39, modificato 1 volta in totale
|
Carletto89 [ Ven 06 Dic, 2013 17:01 ]
|
 |
|