[LUNGO TERMINE] Porta atlantica aperta: quale il destino di questo novembre?

Articolo
Messaggio Re: Vero Autunno Cercasi: Dov'è Finito L'Atlantico? 

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spaghi barici.

A breve sui vostri schermi, inversioni e nebbie spaventose!!!!!!!

Magari! Ma ho paura che la ventilazione nord/orientale non ne permetterà la formazione... speriamo in miglioramenti nei prossimi run. (Se non l'avete capito sono un fan sfegatato delle giornate fredde e nebbiose   )

La penso esattamente come te, sia sulla possibilità di nebbie sia su quanto sono belle

Mi ci metto anche io... Sono un vero amante delle nebbie e freddo in particolar modo di quelle che si alzano e il cielo rimane bianco tutto il giorno...

alexsnow [ Ven 24 Ott, 2014 22:41 ]

Commenti

alexsnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spaghi barici.

Magari! Ma ho paura che la ventilazione nord/orientale non ne permetterà la formazione... speriamo in miglioramenti nei prossimi run. (Se non l'avete capito sono un fan sfegatato delle giornate fredde e nebbiose   )

La penso esattamente come te, sia sulla possibilità di nebbie sia su quanto sono belle

Mi ci metto anche io... Sono un vero amante delle nebbie e freddo in particolar modo di quelle che si alzano e il cielo rimane bianco tutto il giorno...

Allora mi ci aggiungo pure io...  
Che vi devo dire? Adoro pure l'odore della nebbia, è un misto di "aromi" che mi sa molto suggestivo, specialmente quando ci si avvicina alle feste natalizie...  

Gab78 [ Ven 24 Ott, 2014 22:49 ]

Tutto meno che la nebbia

Frasnow [ Ven 24 Ott, 2014 23:38 ]

Gab78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alexsnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spaghi barici.

Allora mi ci aggiungo pure io...  
Che vi devo dire? Adoro pure l'odore della nebbia, è un misto di "aromi" che mi sa molto suggestivo, specialmente quando ci si avvicina alle feste natalizie...  

Mi unisco pure io

menca92 [ Sab 25 Ott, 2014 00:41 ]

Fenomeno piu insulso della nebbia no cè,  e pericoloso tra l altro ma probabilmente lavorate tutti in ufficio o all interno...

alias64 [ Sab 25 Ott, 2014 07:10 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Vero Autunno Cercasi: Dov'è Finito L'Atlantico? 

Come tutti i fenomeni meteo ha il suo fascino ,l'alternanza e la variabilità è la cosa migliore, è la persistenza che scassa le ball..

bix [ Sab 25 Ott, 2014 07:13 ]

La nebbia ha sicuramente un suo fascino, dipende dal tipo di nebbia, soprattutto quella da irraggiamento e inversione, osservarla dall'alto di un'altura o collina e vedere una distesa immensa, una coltre di nebbia lungo una vallata è sicuramente molto suggestivo.. certo se fossimo sotto una "coperta" di nebbie e cieli grigi che persistono per più tempo anche durante il giorno, senza far filtrare un minimo raggio di sole, di sicuro sarebbe deprimente.. poi ognuno ha i suoi gusti

ritornando on topic, ci aspetta un periodo scialbo e anonimo.. molto probabilmente anche la prima parte di Novembre seguirà la stessa falsariga di Ottobre

Adriatic92 [ Sab 25 Ott, 2014 09:01 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Vero autunno cercasi: dov'è finito l'Atlantico? 

Ogni fenomeno è molto bello, basta che non sia troppo prolungato... Dal caldo torrido alle piogge torrenziali... Invece l'unico fenomeno meteo che sarebbe ben tollerato a lungo è la neve...  

Francesco [ Sab 25 Ott, 2014 09:13 ]

alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fenomeno piu insulso della nebbia no cè,  e pericoloso tra l altro ma probabilmente lavorate tutti in ufficio o all interno...

Bravissimo sicuramente tutti impiegati e al cado o piccoli pendolari. Vi invito a partire tutti i giorni alle 6 del mattino o prima è fare circa 300 km al giorno con la nebbia poi ditemi se è romantica.

nicola59 [ Sab 25 Ott, 2014 09:16 ]

graphe3_1000_12_7235_42_8259_1414221608_153054

Frasnow [ Sab 25 Ott, 2014 09:20 ]

Nulla di nulla... nada de nada. Buio assoluto. Almeno fino alla prima settimana di Novembre continueremo a ritrovarci nelle condizioni attuali, con minime sempre abbastanza fresche, ma massime gradevoli. Un leggero calo termico è previsto intorno a fine mese, ma per il resto assisteremo a belle giornate, ma allo stesso tempo decisamente anonime meteorologicamente parlando.

Le nebbie, per chi lavora all'aperto o per chi è costretto a viaggiare molto sono deleterie, si sa. Ma come lo sono anche le piogge, i temporali, il vento, la neve. Dovessimo considerare solo quello l'ideale sarebbe avere sempre giornate come queste, ma sono sicuro che ci annoieremmo tutti molto presto.
Come hanno detto in molti, è sempre il "troppo che stroppia". Quindi credo che nessuno si auguri 10 giorni consecutivi di nebbia notte e giorno, ma qualche giornata nebbiosa durante l'anno è tipica dei nostri territori... non certo una novità climatica, va presa per com'è.
In ogni caso non credo sarà un fenomeno che dominerà il prossimo periodo a venire. Avremo più cieli limpidi che nebbiosi, almeno in questa prima fase.

andrea75 [ Sab 25 Ott, 2014 10:11 ]

nicola59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Bravissimo sicuramente tutti impiegati e al cado o piccoli pendolari. Vi invito a partire tutti i giorni alle 6 del mattino o prima è fare circa 300 km al giorno con la nebbia poi ditemi se è romantica.

Sto sulla strada tante ore al giorno, come conducente e pure come... accompagnatore...  

A me piace la nebbia come fenomeno meteorologico. Come elemento atmosferico per la guida, so che è una grandissima e pericolosissima rottura di balls...  

Gab78 [ Sab 25 Ott, 2014 12:54 ]

Neve e ghiaccio sono più pericolosi della nebbia per chi guida...eppure nessuno se ne lamenterebbe vero?

A me la nebbia piace soprattutto sul far della sera, quando si accendono le luci dei lampioni e la temperatura è prossima allo zero

Fili [ Sab 25 Ott, 2014 13:05 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Vero Autunno Cercasi: Dov'è Finito L'Atlantico? 

Neve e ghiaccio sono più pericolosi della nebbia per chi guida...eppure nessuno se ne lamenterebbe vero?

A me la nebbia piace soprattutto sul far della sera, quando si accendono le luci dei lampioni e la temperatura è prossima allo zero

Quanto sei poetico

snow4ever [ Sab 25 Ott, 2014 14:35 ]

Comunque, anche se lontano, inizierei a monitorare bene il cambiamento che le carte indicano attorno al 3/4 novembre.

Sia per le caratteristiche che per il periodo, statisticamente il più nefasto per la ns penisola.

and1966 [ Sab 25 Ott, 2014 14:53 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno