| Commenti |
 Re: Vero Autunno Cercasi: Dov'è Finito L'Atlantico?
|
Spaghi barici.
A breve sui vostri schermi, inversioni e nebbie spaventose!!!!!!!
Magari! Ma ho paura che la ventilazione nord/orientale non ne permetterà la formazione... speriamo in miglioramenti nei prossimi run. (Se non l'avete capito sono un fan sfegatato delle giornate fredde e nebbiose  )
La penso esattamente come te, sia sulla possibilità di nebbie sia su quanto sono belle 
Mi ci metto anche io... Sono un vero amante delle nebbie e freddo in particolar modo di quelle che si alzano e il cielo rimane bianco tutto il giorno...
Allora mi ci aggiungo pure io...
Che vi devo dire? Adoro pure l'odore della nebbia, è un misto di "aromi" che mi sa molto suggestivo, specialmente quando ci si avvicina alle feste natalizie... 
|
|
Gab78 [ Ven 24 Ott, 2014 22:49 ]
|
 |
|
Tutto meno che la nebbia 
|
|
Frasnow [ Ven 24 Ott, 2014 23:38 ]
|
 |
|
Spaghi barici.
A breve sui vostri schermi, inversioni e nebbie spaventose!!!!!!!
Magari! Ma ho paura che la ventilazione nord/orientale non ne permetterà la formazione... speriamo in miglioramenti nei prossimi run. (Se non l'avete capito sono un fan sfegatato delle giornate fredde e nebbiose  )
La penso esattamente come te, sia sulla possibilità di nebbie sia su quanto sono belle 
Mi ci metto anche io... Sono un vero amante delle nebbie e freddo in particolar modo di quelle che si alzano e il cielo rimane bianco tutto il giorno...
Allora mi ci aggiungo pure io...
Che vi devo dire? Adoro pure l'odore della nebbia, è un misto di "aromi" che mi sa molto suggestivo, specialmente quando ci si avvicina alle feste natalizie... 
Mi unisco pure io 
|
|
menca92 [ Sab 25 Ott, 2014 00:41 ]
|
 |
|
|
Fenomeno piu insulso della nebbia no cè, e pericoloso tra l altro ma probabilmente lavorate tutti in ufficio o all interno...
|
|
alias64 [ Sab 25 Ott, 2014 07:10 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Vero Autunno Cercasi: Dov'è Finito L'Atlantico?
|
|
Come tutti i fenomeni meteo ha il suo fascino ,l'alternanza e la variabilità è la cosa migliore, è la persistenza che scassa le ball..
|
|
bix [ Sab 25 Ott, 2014 07:13 ]
|
 |
|
La nebbia ha sicuramente un suo fascino, dipende dal tipo di nebbia, soprattutto quella da irraggiamento e inversione, osservarla dall'alto di un'altura o collina e vedere una distesa immensa, una coltre di nebbia lungo una vallata è sicuramente molto suggestivo.. certo se fossimo sotto una "coperta" di nebbie e cieli grigi che persistono per più tempo anche durante il giorno, senza far filtrare un minimo raggio di sole, di sicuro sarebbe deprimente.. poi ognuno ha i suoi gusti
ritornando on topic, ci aspetta un periodo scialbo e anonimo.. molto probabilmente anche la prima parte di Novembre seguirà la stessa falsariga di Ottobre 
|
|
Adriatic92 [ Sab 25 Ott, 2014 09:01 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Vero autunno cercasi: dov'è finito l'Atlantico?
|
Ogni fenomeno è molto bello, basta che non sia troppo prolungato... Dal caldo torrido alle piogge torrenziali... Invece l'unico fenomeno meteo che sarebbe ben tollerato a lungo è la neve... 
|
|
Francesco [ Sab 25 Ott, 2014 09:13 ]
|
 |
|
Fenomeno piu insulso della nebbia no cè, e pericoloso tra l altro ma probabilmente lavorate tutti in ufficio o all interno...
Bravissimo sicuramente tutti impiegati e al cado o piccoli pendolari. Vi invito a partire tutti i giorni alle 6 del mattino o prima è fare circa 300 km al giorno con la nebbia poi ditemi se è romantica.
|
|
nicola59 [ Sab 25 Ott, 2014 09:16 ]
|
 |
|
|
|
Frasnow [ Sab 25 Ott, 2014 09:20 ]
|
 |
|
Nulla di nulla... nada de nada. Buio assoluto. Almeno fino alla prima settimana di Novembre continueremo a ritrovarci nelle condizioni attuali, con minime sempre abbastanza fresche, ma massime gradevoli. Un leggero calo termico è previsto intorno a fine mese, ma per il resto assisteremo a belle giornate, ma allo stesso tempo decisamente anonime meteorologicamente parlando.
Le nebbie, per chi lavora all'aperto o per chi è costretto a viaggiare molto sono deleterie, si sa. Ma come lo sono anche le piogge, i temporali, il vento, la neve. Dovessimo considerare solo quello l'ideale sarebbe avere sempre giornate come queste, ma sono sicuro che ci annoieremmo tutti molto presto.
Come hanno detto in molti, è sempre il "troppo che stroppia". Quindi credo che nessuno si auguri 10 giorni consecutivi di nebbia notte e giorno, ma qualche giornata nebbiosa durante l'anno è tipica dei nostri territori... non certo una novità climatica, va presa per com'è. 
In ogni caso non credo sarà un fenomeno che dominerà il prossimo periodo a venire. Avremo più cieli limpidi che nebbiosi, almeno in questa prima fase.
|
|
andrea75 [ Sab 25 Ott, 2014 10:11 ]
|
 |
|
Bravissimo sicuramente tutti impiegati e al cado o piccoli pendolari. Vi invito a partire tutti i giorni alle 6 del mattino o prima è fare circa 300 km al giorno con la nebbia poi ditemi se è romantica.
Sto sulla strada tante ore al giorno, come conducente e pure come... accompagnatore...
A me piace la nebbia come fenomeno meteorologico. Come elemento atmosferico per la guida, so che è una grandissima e pericolosissima rottura di balls... 
|
|
Gab78 [ Sab 25 Ott, 2014 12:54 ]
|
 |
|
Neve e ghiaccio sono più pericolosi della nebbia per chi guida...eppure nessuno se ne lamenterebbe vero?
A me la nebbia piace soprattutto sul far della sera, quando si accendono le luci dei lampioni e la temperatura è prossima allo zero 
|
|
Fili [ Sab 25 Ott, 2014 13:05 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Vero Autunno Cercasi: Dov'è Finito L'Atlantico?
|
Neve e ghiaccio sono più pericolosi della nebbia per chi guida...eppure nessuno se ne lamenterebbe vero?
A me la nebbia piace soprattutto sul far della sera, quando si accendono le luci dei lampioni e la temperatura è prossima allo zero 
Quanto sei poetico 
|
|
snow4ever [ Sab 25 Ott, 2014 14:35 ]
|
 |
|
|
Comunque, anche se lontano, inizierei a monitorare bene il cambiamento che le carte indicano attorno al 3/4 novembre.
Sia per le caratteristiche che per il periodo, statisticamente il più nefasto per la ns penisola.
|
|
and1966 [ Sab 25 Ott, 2014 14:53 ]
|
 |
|
|