| Commenti |
 Re: TotoNatale 2014: Saranno Pallate Di Neve O Castelli Di Sabbia?
|
Si potrebbe rispolverare anche il meteogame per il 25 dicembre 
|
|
menca92 [ Gio 04 Dic, 2014 16:24 ]
|
 |
|
|
|
Poranese457 [ Gio 04 Dic, 2014 16:33 ]
|
 |
|
|
|
snow4ever [ Gio 04 Dic, 2014 16:38 ]
|
 |
|
caldo e soleggiato, mojito in spiaggia e vai 
|
|
Adriatic92 [ Gio 04 Dic, 2014 16:45 ]
|
 |
|
Ebbene, eccoci arrivati nel periodo dell'anno in cui ci si chiede inevitabilmente quale sarà il tempo che caratterizzerà il 25 Dicembre.
Naturalmente questo topic nasce con uno scopo ludico, per vedere se riusciremo o meno ad indovinare la tendenza e a vivere finalmente un Bianco Natale
Al tempo attuale delle cose, l'unico modello cui potremmo fare riferimento è CFS, ma come tutti ben sappiamo le sue tendenze sono spesso disegnate a casaccio (  ) e sono destinate a cambiare repentinamente da un run all'altro.
La situazione attuale vede cmq un'infiltrazione di Atlantico "fresco" con una Genova Low che si formerebbe a ridosso di S.Stefano..probabilmente tra 4 h vedremo una bella cammellata (ecco spiegato il motivo del titolo di cui sopra)
Ecco la mappa di riferimento:
[img]http://www.lineameteo.it/files/images/60/cfs_0_504.jpg[/
Ma tralasciando indici, carte, tendenze, mappe etc. (ovviamente chi vuole è libero di fare un'analisi basandosi sugli strumenti appena elencati, ci mancherebbe), cosa immaginate per questo Natale 2014? Freddo, caldo, nevoso, piovoso..? Quali sensazioni avete?
Sbizzarritevi 
le festivita' natalizie troveranno al loro arrivo gia un manto nevoso che verra' rafforzato tra natale e capodanno. 
Ultima modifica di megazio il Gio 04 Dic, 2014 16:54, modificato 1 volta in totale
|
|
megazio [ Gio 04 Dic, 2014 16:46 ]
|
 |
|
Ebbene, eccoci arrivati nel periodo dell'anno in cui ci si chiede inevitabilmente quale sarà il tempo che caratterizzerà il 25 Dicembre.
Naturalmente questo topic nasce con uno scopo ludico, per vedere se riusciremo o meno ad indovinare la tendenza e a vivere finalmente un Bianco Natale
Al tempo attuale delle cose, l'unico modello cui potremmo fare riferimento è CFS, ma come tutti ben sappiamo le sue tendenze sono spesso disegnate a casaccio (  ) e sono destinate a cambiare repentinamente da un run all'altro.
La situazione attuale vede cmq un'infiltrazione di Atlantico "fresco" con una Genova Low che si formerebbe a ridosso di S.Stefano..probabilmente tra 4 h vedremo una bella cammellata (ecco spiegato il motivo del titolo di cui sopra)
Ecco la mappa di riferimento:
[img]http://www.lineameteo.it/files/images/60/cfs_0_504.jpg[/
Ma tralasciando indici, carte, tendenze, mappe etc. (ovviamente chi vuole è libero di fare un'analisi basandosi sugli strumenti appena elencati, ci mancherebbe), cosa immaginate per questo Natale 2014? Freddo, caldo, nevoso, piovoso..? Quali sensazioni avete?
Sbizzarritevi 
le festivita' natalizie troveranno al loro arrivo gia un manto nevoso che verra' rafforzato tra natale e capodanno. 
Forse mi sono fatto prendere dall'entusiasmo ...
Occorre rimediare 
|
|
gubbiomet [ Gio 04 Dic, 2014 17:57 ]
|
 |
|
|
la mia previsione per il 25 dicembre a Civitanova Marche: min 5 max 12, parzialmente nuvoloso ma non umido
neve a Frontignano non ancora suficiente per l'apertura degli impianti
|
|
Vittorioo [ Gio 04 Dic, 2014 18:45 ]
|
 |
|
la mia previsione per il 25 dicembre a Civitanova Marche: min 5 max 12, parzialmente nuvoloso ma non umido
neve a Frontignano non ancora suficiente per l'apertura degli impianti
ti piace vincere facile! 
|
|
Fili [ Gio 04 Dic, 2014 18:54 ]
|
 |
|
|
ogni anno è la stessa tradizione: sole e temperature sopra la media
|
|
nevone_87 [ Gio 04 Dic, 2014 19:04 ]
|
 |
|
Mi sembra ci siano tutte le carte in regola per avere un ponte di Weikoff che va dalla Gran Bretagna alla Kamchatka, con la -20 che scivola placida sopra le nostre teste e un minimo di 990 hpa in formazione sul basso tirreno. Ho dimenticato qualcosa? 
Ultima modifica di Mich17 il Gio 04 Dic, 2014 19:44, modificato 1 volta in totale
|
|
Mich17 [ Gio 04 Dic, 2014 19:43 ]
|
 |
|
Mi sembra ci siano tutte le carte in regola per avere un ponte di Weikoff che va dalla Gran Bretagna alla Kamchatka, con la -20 che scivola placida sopra le nostre teste e un minimo di 990 hpa in formazione sul basso tirreno. Ho dimenticato qualcosa? 
tutto ok ..solo che il minimo di formerà un po piu ...su..
|
|
alias64 [ Gio 04 Dic, 2014 20:01 ]
|
 |
|
di mettere la sveglia... 
|
|
Fili [ Gio 04 Dic, 2014 20:19 ]
|
 |
|
|
|
Mich17 [ Gio 04 Dic, 2014 20:46 ]
|
 |
|
Troppo divertente 'sto topic...!
Io non mi sbilancio... 
|
|
Gab78 [ Gio 04 Dic, 2014 22:05 ]
|
 |
|
|