[BREVE TERMINE] Nucleo freddo 27/28 gennaio: qualche nevicata anche ad W dell'Appennino?

[BREVE TERMINE] Nucleo freddo 27/28 gennaio: qualche nevicata anche ad W dell'Appennino?
Articolo
Messaggio Re: Nucleo Freddo 27/28 Gennaio: Qualche Nevicata Anche Ad W Dell'Appennino? 

prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

è  anche vero che run dopo run sta perdendo le caratteristiche iniziali che mi rendevano più  ottimista

secondo me è migliorato il nucleo   all'inizio GFS lo vedeva molto blando, ora tutti i GM lo vedono intenso allo stesso modo, a me piace!

Stanotte qualcuno, specie in collina, si divertirà   conterà molto l'orografia locale, impossibile stilare una previsione dettagliata in questi casi... solo nowcasting  

Fili [ Mar 27 Gen, 2015 07:32 ]

Commenti
Messaggio Re: Nucleo Freddo 27/28 Gennaio: Qualche Nevicata Anche Ad W Dell'Appennino? 

penso che l'orografia ( e ci vorrebbe uno studio seri almeno per l'Umbria) determinerà il tutto...penso che zone come il Sanvenanzese e l'Orvietano siano tagliate fuori...vedremo.

daredevil71 [ Mar 27 Gen, 2015 08:00 ]
Messaggio Re: Nucleo freddo 27/28 gennaio: qualche nevicata anche ad W dell'Appennino? 

Chiaramente per l'orvietano non ripongo alcuna speranza nel nucleo di stanotte/domani ma anche le altre zone non appenniniche non mi pare siano messe molto meglio.

In attesa che esca il LAM Reading 00z a 3km, le speranze rimangono aggrappate a questa carta di Meteotitano che vede un ripetersi di quanto già accaduto lo scorso Dicembre con neve che si ammassa lungo la linea di confine Umbro/Toscana a partire dall'Alta Val Tiberina fino alla zona di Chiusi.

prec_6h_030.png
Descrizione:  
Dimensione: 67.87 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 14 volta(e)

prec_6h_030.png

Poranese457 [ Mar 27 Gen, 2015 08:03 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Chiaramente per l'orvietano non ripongo alcuna speranza nel nucleo di stanotte/domani ma anche le altre zone non appenniniche non mi pare siano messe molto meglio.

In attesa che esca il LAM Reading 12z, le speranze rimangono aggrappate a questa carta di Meteotitano che vede un ripetersi di quanto già accaduto lo scorso Dicembre con neve che si ammassa lungo la linea di confine Umbro/Toscana a partire dall'Alta Val Tiberina fino alla zona di Chiusi.

Magari, con quella carta 5 cm li fa anche a Perugia...ma sono alquanto pessimista sulle nostre speranze nevose

snow4ever [ Mar 27 Gen, 2015 08:11 ]

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

In attesa che esca il LAM Reading 12z, le speranze rimangono aggrappate a questa carta di Meteotitano che vede un ripetersi di quanto già accaduto lo scorso Dicembre con neve che si ammassa lungo la linea di confine Umbro/Toscana a partire dall'Alta Val Tiberina fino alla zona di Chiusi.

Magari, con quella carta 5 cm li fa anche a Perugia...ma sono alquanto pessimista sulle nostre speranze nevose

Io ve lo auguro di cuore!!

Intanto il LAM Reading a 3km è uscito e conferma il mio presentimento di un evento precipitativo relegato alla fascia appenninica, nella fattispecie quella meridionale e alla zona di confine tra Umbria, Marche ed Abruzzo.

Il nostro Mondosasha verrà probabilmente sepolto ancora, per gli altri boh... vi auguro tanta fortuna!  

Poranese457 [ Mar 27 Gen, 2015 08:21 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Nucleo freddo 27/28 gennaio: qualche nevicata anche ad W dell'Appennino? 

Il tutto mi sembra davvero debole.
Si vedrà qualcosa sul versante appenninico adriatico ma poca roba secondo me...
Comunque penso dopo la mezzanotte

Francesco [ Mar 27 Gen, 2015 09:15 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Nucleo freddo 27/28 gennaio: qualche nevicata anche ad W dell'Appennino? 

Non è per pessimismo... ma secondo me da queste parti non farà assolutamente nulla... sarei già contento di vedere qualche fiocco svolazzante.

andrea75 [ Mar 27 Gen, 2015 09:29 ]

da me meteo titano mette 20 cm,devo credergli?

enniometeo [ Mar 27 Gen, 2015 09:30 ]

Buono l'aggiornamento di GFS 06,

Ecco l'entrata del nucleo freddo in quota:

gfs_0_24

Entra ben bene diretto sul centro.

Ed ecco le temperature a 850 hPa:

gfs_1_24

Non ci posso credere che non farà nulla.

Mich17 [ Mar 27 Gen, 2015 11:33 ]

Mich17 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

gfs_0_24

gfs_1_24

Forse per noi è un po troppo a sud..

nicola74 [ Mar 27 Gen, 2015 11:37 ]

gfs_0_24

gfs_1_24

nicola74 [ Mar 27 Gen, 2015 11:39 ]

nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Forse per noi è un po troppo a sud..

Sono curioso di vedere l'aggiornamento dei lamma...  

gubbiomet [ Mar 27 Gen, 2015 11:45 ]

Fosse così la posizione sarebbe quasi perfetta..

brack0_1422355770_933003

gubbiomet [ Mar 27 Gen, 2015 11:49 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Nucleo Freddo 27/28 Gennaio: Qualche Nevicata Anche Ad W Dell'Appennino? 

Sarà, ma io non la vedo così brutta...rapido passaggio si, ma non così blando!
Sarò troppo ottimista, ma mi aspetto qualcosa fino a l'acropoli perugina! Una spolverata chiaro...

Carletto89 [ Mar 27 Gen, 2015 12:01 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Nucleo Freddo 27/28 Gennaio: Qualche Nevicata Anche Ad W Dell'Appennino? 

Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sarà, ma io non la vedo così brutta...rapido passaggio si, ma non così blando!
Sarò troppo ottimista, ma mi aspetto qualcosa fino a l'acropoli perugina! Una spolverata chiaro...

Per me è troppo veloce e troppo a sud...bho spero di sbagliarmi..

nicola74 [ Mar 27 Gen, 2015 12:07 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno