| Commenti |
 Re: Seconda Metà Di Febbraio - Meteo Anonimo In Attesa Di Qualche Sussulto
|
|
Niente da fare. Gfs18 dà qualche timido spunto interessante ma poi viene tutto spazzato via di nuovo da un vortice polare fortissimo. Sembrerebbe proprio non esserci trippa per gatti...
|
|
zeppelin [ Mer 18 Feb, 2015 00:54 ]
|
 |
 Re: Seconda metà di Febbraio - Meteo anonimo in attesa di qualche sussulto
|
Stamattina qualche segnale accettabile.
GFS vira verso un possibile peggioramento settimana prossima con spaghi che si aprono e si movimentano in maniera accettabile.
Anche Reading vede qualcosa ma propone una traiettoria più orientale del nucleo freddo e relative minori ingerenze sul nostro territorio.
Poco più che un fuffa time.... meglio di niente però! 
|
|
Poranese457 [ Mer 18 Feb, 2015 07:57 ]
|
 |
|
Con gfs06 l'inverno è ancora lungo. 
|
|
enniometeo [ Mer 18 Feb, 2015 07:58 ]
|
 |
|
|
Buongiorno mamma mia che caos sti modelli..si passa da uno scenario ad un altro ad ogni aggiornamento.
|
|
nicola74 [ Mer 18 Feb, 2015 08:13 ]
|
 |
|
Buongiorno mamma mia che caos sti modelli..si passa da uno scenario ad un altro ad ogni aggiornamento.
A dire il vero questo dinamismo è parecchi run che è stato inquadrato, l'unico "balletto" (se così vogliamo chiamarlo) che GFS ci propone è se il peggioramento del fine settimana prossimo/inizio settimana entrante sarà a carattere freddo (come viene visto stamattina, con una -6 che ci abbraccia) o fresco.
Gli spaghi sono ancora aperti a più soluzioni, ma il crollo barico previsto da qui a pochi giorni è cosa ormai pressoché certa 
|
|
snow4ever [ Mer 18 Feb, 2015 08:22 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Seconda metà di Febbraio - Meteo anonimo in attesa di qualche sussulto
|
Nulla di nuovo infatti. Resta confermato il peggioramento di fine settimana, e la possibile incursione artica di Martedì/Mercoledì, con dinamica ed effetti ancora tutti da valutare. Con GFS la neve arriverebbe pure a quote collinari...
Vediamo... periodo che si preannuncia comunque dinamico. 
|
|
andrea75 [ Mer 18 Feb, 2015 09:15 ]
|
 |
|
Da una parte mi dispiace, sto tepore primaverile mi stava piacendo
Comunque, data la poca affidabilità dei modelli e la sfiga che ci attanaglia, mi preparerei al tutto tutto niente niente, con chance maggiori per il niente niente 
|
|
Frasnow [ Mer 18 Feb, 2015 10:02 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Seconda Metà Di Febbraio - Meteo Anonimo In Attesa Di Qualche Sussulto
|
Nulla di nuovo infatti. Resta confermato il peggioramento di fine settimana, e la possibile incursione artica di Martedì/Mercoledì, con dinamica ed effetti ancora tutti da valutare. Con GFS la neve arriverebbe pure a quote collinari...
Vediamo... periodo che si preannuncia comunque dinamico. 
A fine febbraio 2001 bastò una situazione non tanto diversa da questa a far cadere 20-30 cm di neve su praticamente tutta l'Umbria e zone limitrofe toscane. Ma di sti tempi per vedere una -5 ad 805hpa pare che ci voglia lo "scisma artico-polare-rettiliano-siberiano"! 
|
|
zeppelin [ Mer 18 Feb, 2015 10:36 ]
|
 |
|
Da una parte mi dispiace, sto tepore primaverile mi stava piacendo
Comunque, data la poca affidabilità dei modelli e la sfiga che ci attanaglia, mi preparerei al tutto tutto niente niente, con chance maggiori per il niente niente 
Infatti come dice reading e poi Gfs per ora il nulla come sempre vince a mani basse
|
|
nevone_87 [ Mer 18 Feb, 2015 11:34 ]
|
 |
|
|
Arriva l'aggiornamento e come era prevedibile per la prossima settimana è svanita la possibilità di una discesa artica...
|
|
nicola74 [ Mer 18 Feb, 2015 11:36 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Seconda metà di Febbraio - Meteo anonimo in attesa di qualche sussulto
|
Infatti come dice reading e poi Gfs per ora il nulla come sempre vince a mani basse
Reading dice il nulla?!?
Ma che carte hai visto? 
|
|
andrea75 [ Mer 18 Feb, 2015 12:16 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Seconda Metà Di Febbraio - Meteo Anonimo In Attesa Di Qualche Sussulto
|
Reading dice il nulla?!?
Ma che carte hai visto? 
Forse intendeva GFS
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
40.72 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 6 volta(e) |

|
|
|
nicola74 [ Mer 18 Feb, 2015 12:36 ]
|
 |
|
|
la 3° decade si fa più interessante e movimentata, anche se il mediterraneo rimane nella "terra di mezzo", tra la spallata anticiclonica da ovest e le ondulazioni artiche
|
|
Adriatic92 [ Mer 18 Feb, 2015 12:49 ]
|
 |
|
Questa si che porterebbe neve

|
|
As_Needed [ Mer 18 Feb, 2015 13:03 ]
|