Anomalie Settembre 2015

Anomalie Settembre 2015
Articolo
Messaggio Re: Anomalie Settembre 2015 

40° gradi a settembre!?  

Lol, son stato assente un mese e ne ho perse tante qua dentro, a PG almeno non è mai stato così caldo  

Boba Fett [ Gio 01 Ott, 2015 12:38 ]

Anomalie Settembre 2015
Commenti

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No aspetta non l'ho capita... spiegame perchè so de coccio o ignorante (anzi, tutte e due insieme   )

La scala è la stessa Leo... cambia il fatto che lo "zero" della scala Kelvin è definito come zero assoluto, ed è pari a -273,15°C, ovvero la temperatura più bassa che teoricamente si può ottenere secondo i principi di termodinamica. Ma 1K sarà pari a -272,15°C. Quindi la differenza è la stessa se parliamo in termini di gradi....

Provo a far finta di aver capito perchè stamani tra tutti quanti pare la sagra del tonto!  

Poranese457 [ Gio 01 Ott, 2015 12:47 ]

Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
40° gradi a settembre!?  

Lol, son stato assente un mese e ne ho perse tante qua dentro, a PG almeno non è mai stato così caldo  

una domanda che mi sorge spontanea: ma qualcuno di voi legge bene quello che viene scritto e postato?    

Stiamo parlando del giorno 17 Settembre è stata la giornata più calda in assoluto e da record per ALCUNE ZONE (tempo fa poi avevo aperto anche un topic al riguardo http://www.lineameteo.it/i-record-d...re-vt13479.html), non stiamo parlando di Perugia, ma stiamo parlando dei valori e delle ANOMALIE AL SUOLO in Italia e in Europa in generale del giorno 17.. poi il mio era un confronto tra il giorno 17 e il giorno 21 Settembre, Fili aveva quotato il mio msg e da lì c'è stato un fraintendimento, se vai qualche pagina indietro, capisci di cosa parlo !

Adriatic92 [ Gio 01 Ott, 2015 12:51 ]

No aspetta non l'ho capita... spiegame perchè so de coccio o ignorante (anzi, tutte e due insieme   )

La scala è la stessa Leo... cambia il fatto che lo "zero" della scala Kelvin è definito come zero assoluto, ed è pari a -273,15°C, ovvero la temperatura più bassa che teoricamente si può ottenere secondo i principi di termodinamica. Ma 1K sarà pari a -272,15°C. Quindi la differenza è la stessa se parliamo in termini di gradi....

Provo a far finta di aver capito perchè stamani tra tutti quanti pare la sagra del tonto!  

Dai che non è difficile... dimentica i Kelvin, e immaginati all'esterno con 2 termometri che hanno la stessa scala, pur avendo 2 unità di misura differenti. Uno ti indica 0°C, l'altro 273K.  Li porti dentro casa.. la temperatura si alza e uno raggiungerà +20°C, l'altro 293K. Quant'è la differenza?

andrea75 [ Gio 01 Ott, 2015 13:13 ]

Dai che non è difficile... dimentica i Kelvin, e immaginati all'esterno con 2 termometri che hanno la stessa scala, pur avendo 2 unità di misura differenti. Uno ti indica 0°C, l'altro 273K.  Li porti dentro casa.. la temperatura si alza e uno raggiungerà +20°C, l'altro 293K. Quant'è la differenza?

E se ti dicessi che in tutto il discorso ho fatto confusione tra Kelvin e Fahrenheit????  Ecco perchè non ce capivamo  

Abbiate pietà, sto cercando di chiudere i conti del mese... e qui non se tratta proprio de du spicci

Poranese457 [ Gio 01 Ott, 2015 15:09 ]

Settembre si e`chiuso con i seguenti estremi :

T.Min piu`bassa : + 8.0°C il 30/09
T.Min piu`alta : + 20.2°C il 03/09

T.Max piu`bassa : + 19.0°C il 29/09
T.Max piu`alta : + 30.8°C il 02/09

Giorno piu`piovoso : 19/09 con 23.3 mm
Giorni piovosi : 4
Totale pioggia mensile : 63.0 mm (pluvio manuale)

Micky93 [ Gio 01 Ott, 2015 18:55 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno