Terremoto a Spoleto...breve ma intenso....

Articolo
Messaggio Terremoto a Spoleto...breve ma intenso.... 

Dopo il terremoto di due giorni fa e quello di ieri sera questa mattina Spoleto è stat svegliata (letteralmente) dal terremoto. Una scossa piuttosto breve ma intensa, essendo proprio qui in zona l'epicentro.

Ecco il link con tutte le informazioni....

http://www.ingv.it/~roma/webterrNew...=13122005071200

zerogradi [ Mar 13 Dic, 2005 08:53 ]

Commenti
Messaggio  

Confermo...  

snow96 [ Mar 13 Dic, 2005 09:18 ]
Messaggio  

Confermo anch'io. L'ho sentita nettamente, c'è stato un forte boato con i vetri che hanno tremato e forte. Breve ma si è sentito.   Non sapevo delle scosse nei giorni scorsi

tuono3 [ Mar 13 Dic, 2005 09:55 ]
Messaggio  

07.12.13

M 3.4

Loc.: 42.75N  12.73E  Umbria, Spoleto

ecco i dati forniti dal bollettino sismico nazionale.

Federico [ Mar 13 Dic, 2005 10:28 ]
Messaggio  

01.51.21
M 2.8
Loc.: 42.76N  12.70E  prof.25        Umbria, Spoleto

questi sono relativi a quelo di ieri mattina

Federico [ Mar 13 Dic, 2005 10:29 ]
Messaggio  

e questi sono i sismogrammi della nostra stazione posta in Loc. Colle dei Cappuccini - Foligno (sono gli ultimi tre sismogrammi)

IW0RVW [ Mar 13 Dic, 2005 11:51 ]
Messaggio  

Molto leggero, solo un pò "amplificato" dalla vicinanza dell'epicentro. Il periodo comunque si allunga, è da un paio di mesi che si registrano scosse anche lievissime in zona...  

snowfinder [ Mar 13 Dic, 2005 20:41 ]
Messaggio  

snowfinder ha scritto: 
Molto leggero, solo un pò "amplificato" dalla vicinanza dell'epicentro. Il periodo comunque si allunga, è da un paio di mesi che si registrano scosse anche lievissime in zona...  

Ultima quella di ieri sera alle 20:10.......finchè sono piccole e frequenti mi sta pure bene...anzi, mi fanno digerire.........                    

zerogradi [ Mer 14 Dic, 2005 10:33 ]
Messaggio  

Di nuovo! Sicuramente più lungo, forse un po' più forte di quello del 13.  

Alle ore 7.00 esatte....dopo diversi eventi sismici durante tutta la notte.

Epicentro ancora sotto Spoleto  

http://www.ingv.it/%7eroma/frames/frame-archivio.html

snow96 [ Gio 15 Dic, 2005 07:32 ]
Messaggio  

si di nuovo, accompagnato poi da altre scosse molto più lievi, una anche poco fa, 9,15.

La cosa inizia ad essere un "filino preoccupante"....  soprattutto perchè l'epicentro è sempre Spoleto!  

snowfinder [ Gio 15 Dic, 2005 09:30 ]
Messaggio  

Mamma mia........stanotte sono stato svegliato 2 volte....da ieri sera altre 5 scosse.........non se ne puo' più..........  

zerogradi [ Gio 15 Dic, 2005 09:38 ]
Messaggio  

Personalmente ho sentito quella di stamattina alle 7, anche perchè ero sveglio e poi abitando al piano terra le sento meno forti. Questa scossa mi è sembrata leggermente più forte in quanto era più ondulatoria della precedente avvenuta Martedi. Anche questa anticipata da un boato essendo proprio Spoleto l'epicentro. Non credo c'è da preoccuparsi, meglio che l'energia si sprigiona lentamente come sta facendo che invece in una scossa secca e forte. Comunque credo che ci saranno altre scosse, spero non forti.

tuono3 [ Gio 15 Dic, 2005 10:25 ]
Messaggio  

tuono3 ha scritto: 
  meglio che l'energia si sprigiona lentamente come sta facendo che invece in una scossa secca e forte. Comunque credo che ci saranno altre scosse, spero non forti.

Lo credo anche io e sottoscrivo quanto scritto da te...spero che non si vada più su di questa intensità, perchè poi potrebbero iniziare i problemi.  

zerogradi [ Gio 15 Dic, 2005 10:30 ]
Messaggio  

Per poco non mi prende un infarto stamattina...Sicuramente la scossa più forte delle ultime 2 settimane...Abitando al terzo piano poi...In una casa non antisismica...   
Speriamo bene, se ricominciamo come nel '97 stiamo freschi, chi dorme più?

techsoundsystem [ Gio 15 Dic, 2005 10:42 ]
Messaggio  

Secondo me rientra tutto nella normale attività sismica della nostra regione. e poi è un bene che l'energia si scarica pian piano..... preferite un nuovo 1997!!!!!!!!!     

Federico [ Gio 15 Dic, 2005 12:05 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno