| Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] L'Anticiclone Di Dicembre
|
Io continuo a vedere possibile un cambiamento radicale attorno al 18/20 Dicembre, che potrebbe includere anche i giorni Natalizi... 
|
|
snow4ever [ Mer 02 Dic, 2015 17:15 ]
|
 |
|
Io continuo a vedere possibile un cambiamento radicale attorno al 18/20 Dicembre, che potrebbe includere anche i giorni Natalizi... 
...dove lo vedi?  o ti "attacchi" alle fantomatiche CFS, oppure è solo una tua speranza, perchè di tangibile non c'è davvero niente per ora... solo la nebbia 
|
|
Fili [ Mer 02 Dic, 2015 17:26 ]
|
 |
|
Magari io sarei il primo ad esserne felice!!! Ma per curiosità continui a vedere dove????  A scanso di equivoci l mia è una domanda senza polemica. Io sono sicuro che sarà così ma tolti 2/3 dentro il forum che hanno competenze sul longe il resto sono tutte supposizioni.
Per me il 25 Gennaio del 2016 nevica secondo me si intende!!! 
Ultima modifica di Ricca Gubbio il Mer 02 Dic, 2015 17:30, modificato 1 volta in totale
|
|
Ricca Gubbio [ Mer 02 Dic, 2015 17:30 ]
|
 |
 Re: L'Anticiclone Di Dicembre
|
|
ci aspetteranno come minimo altri 10/15 giorni di nulla cosmico
|
|
Adriatic92 [ Mer 02 Dic, 2015 17:34 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] L'Anticiclone di Dicembre
|
Soprattutto non sta scritto da nessuna parte che il fantomatico "cambiamento" debba per forza avvenire ad opera dell'artico o dell'aria continentale, anzi......è statisticamente MOLTO PROBABILE un episodio di libeccio o scirocco, con ingresso atlantico basso sulla Spagna e sul Mediterraneo occidentale.
Troppi "Natali" ho passato con cielo nuvoloso, libeccio e +15°... infinitamente di più di quelli col freddo e la neve
Quindi se proprio dovessi puntare 10€ su un eventuale sblocco, immaginerei proprio questo tipo di situazione 
Ultima modifica di Fili il Mer 02 Dic, 2015 17:40, modificato 2 volte in totale
|
|
Fili [ Mer 02 Dic, 2015 17:38 ]
|
 |
|
GFS12 
|
|
enniometeo [ Mer 02 Dic, 2015 17:45 ]
|
 |
|
Fa più freddo in grecia che in finlandia

|
|
enniometeo [ Mer 02 Dic, 2015 17:51 ]
|
 |
|
Fa più freddo in grecia che in finlandia
fosse solo in Grecia, fra un pò nevica pure in Egitto
Un VP ultra compatto e sparato a mille, inevitabile la piallata 
|
|
Adriatic92 [ Mer 02 Dic, 2015 17:54 ]
|
 |
|
|
Volete sapere, secondo me, come ne usciremo da questa situazione?
Con una svolta improvvisa alle 120/140h, senza guardare troppo il ciaonemeteo e lo stralunghissimo termine... da un run all’altro i modelli, probabilmente per primo UKMO, vedranno una variazione improvvisa delle disposizioni bariche e da li inizierà il nostro inverno.
Parere personale, vediamo se ci prendo... tanto più che fare teorie in questo periodo non possiamo fare.
|
|
Poranese457 [ Mer 02 Dic, 2015 18:02 ]
|
 |
|
Intanto UKMO che prova a confermare il run di stamani

Ultima modifica di enniometeo il Mer 02 Dic, 2015 18:05, modificato 1 volta in totale
|
|
enniometeo [ Mer 02 Dic, 2015 18:05 ]
|
 |
|
Volete sapere, secondo me, come ne usciremo da questa situazione?
Con una svolta improvvisa alle 120/140h, senza guardare troppo il ciaonemeteo e lo stralunghissimo termine...
'sto termine da do l'hai tirato fuori? Già "ciaone" in se' non se po' legge, applicato alla meteo poi!
comunque GFS12z ci regala ben 1043hPa di pressione  tra il 10 e l'11 dicembre.. il run ufficiale è alquanto isolato, ma sarebbe un dato clamoroso, degno della Mongolia!!

Ultima modifica di Fili il Mer 02 Dic, 2015 18:59, modificato 1 volta in totale
|
|
Fili [ Mer 02 Dic, 2015 18:55 ]
|
 |
|
il laMMa piazza comunque una bella +3° per domenica su Umbria e Toscana... circa 7° in meno rispetto ad oggi, niente male 
|
|
Fili [ Mer 02 Dic, 2015 19:32 ]
|
 |
|
Se ne esce il 10, altrimenti dopo la befana.... è storia e statistica
Oppure tra Natale e Capodanno, ma è meno frequente. Concordo appieno. E visti i valori temo per la Befana.
|
|
snow96 [ Mer 02 Dic, 2015 19:33 ]
|
 |
|
HP fino a data da destinarsi

|
|
enniometeo [ Mer 02 Dic, 2015 19:41 ]
|