[MEDIO TERMINE] Prima settimana di Marzo: il ritorno dell'inverno?

Articolo
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Prima settimana di Marzo: il ritorno dell'inverno? 

Burian Express 94 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bruttissimi aggiornamenti sul lungo, primavera in arrivo, HP maledetto  

Forse perché a Marzo la primavera E' IN ARRIVO?  

Credo che dopo un periodo così dinamico una rimonta anticiclonica sia più che fisiologica.
Sarebbe meno fisiologica questa piuttosto...  

gfs-0-360_xwo7

andrea75 [ Gio 03 Mar, 2016 08:47 ]

Commenti
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Prima Settimana Di Marzo: Il Ritorno Dell'inverno? 

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Obiettivamente è giunto il momento di invertire il pensiero, l'anticiclone è appunto normale ora!

Tuttavia non mi lamenterei troppo, visto che fino ad oltre metà della prossima settimana sembra che rimarremo sotto un profilo perturbato e forse leggermente sotto media, come da giorni andava prospettandosi.

Carletto89 [ Gio 03 Mar, 2016 08:53 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Prima settimana di Marzo: il ritorno dell'inverno? 

Oltretutto voglio dire, probabilmente entro la fine delle settimana saremo mediamente tra i 200 e i 250 mm... penso che un po' di sole non guasterebbe. E poi li volete far crescere o no sti asparagi?!?  

andrea75 [ Gio 03 Mar, 2016 08:57 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Prima Settimana Di Marzo: Il Ritorno Dell'inverno? 

Comunque tra lunedi e martedì la escludiamo la neve collinare???
Soprattutto vedendo ECMWF ed UKMO.....

Porano444 [ Gio 03 Mar, 2016 09:11 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Prima Settimana Di Marzo: Il Ritorno Dell'inverno? 

Credo che dopo un periodo così dinamico una rimonta anticiclonica sia più che fisiologica.
Sarebbe meno fisiologica questa piuttosto...  

gfs-0-360_xwo7

Secondo me sbagliate entrambi. E' allo stesso modo fisiologico sia un pò di alta pressione che un'irruzione tardiva di aria fredda a marzo, ne ho viste anche di più cattive in passato, ma tanto sparirà al prossimo run. E comunque è primavera da fine gennaio, febbraio è stato pari pari a un marzo piovoso, gli alberi sono quasi tutti fioriti, presto bisognerà tagliare l'erba, la primavera è arrivata da un pezzo.

zeppelin [ Gio 03 Mar, 2016 10:21 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Prima Settimana Di Marzo: Il Ritorno Dell'inverno? 

Oltretutto voglio dire, probabilmente entro la fine delle settimana saremo mediamente tra i 200 e i 250 mm... penso che un po' di sole non guasterebbe. E poi li volete far crescere o no sti asparagi?!?  

Gab78 [ Gio 03 Mar, 2016 11:18 ]
Messaggio Re: Prima Settimana Di Marzo: Il Ritorno Dell'inverno? 

Anche senza HP le giornate di sole e le tregue ci sono (vedi ieri), per me l'HP può restarsene a casa fino a settembre  
Ma capisco che siamo a Marzo   , anzi è stato e sarà (anche se le prossime perturbazioni non le vedo granchè produttive) un bel periodo dinamico che ci voleva tutto.

Burian Express 94 [ Gio 03 Mar, 2016 14:15 ]

Tra i 200 e i 250mm da oggi a domenica? Direi proprio di no, a mio parere se arriviamo a 50 è già tanto  
Felice di sbagliarmi e in caso come punizione di ricevere l'HP stando in silenzio  

Burian Express 94 [ Gio 03 Mar, 2016 14:24 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Prima settimana di Marzo: il ritorno dell'inverno? 

Tra i 200 e i 250mm da oggi a domenica? Direi proprio di no, a mio parere se arriviamo a 50 è già tanto  
Felice di sbagliarmi e in caso come punizione di ricevere l'HP stando in silenzio  

Ovviamente era il cumulato annuo.......

andrea75 [ Gio 03 Mar, 2016 14:37 ]

Ah ecco...cmq a quota 200-250mm già ci siamo tutti più o meno, l'Eugubino e l'alto Tevere anche più. Si spera di fare di nuovo ottimi bottini  

Ultima modifica di Burian Express 94 il Gio 03 Mar, 2016 14:46, modificato 1 volta in totale 
 Burian Express 94 [ Gio 03 Mar, 2016 14:45 ]

USA messi peggio di noi
gfsnh-1-180_nlm4

enniometeo [ Gio 03 Mar, 2016 17:26 ]

enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
USA messi peggio di noi

Ah ma c'hanno avuto -30 settimane fa  

As_Needed [ Gio 03 Mar, 2016 17:30 ]

carino il pannello a 372h di GFS12      

Ultima modifica di Fili il Gio 03 Mar, 2016 17:55, modificato 1 volta in totale 
 Fili [ Gio 03 Mar, 2016 17:54 ]
Messaggio Re: Prima settimana di Marzo: il ritorno dell'inverno? 

possibilità di realizzazione: vittoria della Juve a Monaco e della Roma a Madrid per 0-3  

gfs_0_384_1457024182_469624

Fili [ Gio 03 Mar, 2016 17:56 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
carino il pannello a 372h di GFS12      

Perché un inverno epocale proprio a Marzo?    

As_Needed [ Gio 03 Mar, 2016 17:56 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 10 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno