Domani sono sette mesi esatti dalla prima devastante scossa di terremoto che ha colpito il centro Italia, seminando morte e distruzione nei bellissimi borghi di Accumoli, Amatrice e Arquata del Tronto.
La sequenza sismica che è iniziata ed è ancora in atto, ha raggiunto il suo culmine il 30 ottobre con il terribile terremoto di M 6.5 nei pressi di Norcia. Altre forti scosse hanno preceduto e seguito l'evento principale, interessando sempre Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.
Interi paesi distrutti, migliaia di persone costrette a lasciare i propri luoghi, attività economiche in ginocchio...
La situazione, a distanza di mesi, rimane ancora drammatica.
Si spera che le istituzioni siano in grado, in tempi ragionevoli, di far fronte alle impellenti necessità di tutte le comunità colpite.
Esprimo, ancora una volta, da umbro, "appenninico" fin dentro il midollo, la mia grande vicinanza ed il mio affetto verso tutte le popolazioni colpite. E credo di esprimere anche, ovviamente, il pensiero di tutti gli utenti, soci e simpatizzanti di Lineameteo.
E un abbraccio, in particolare, al nostro Mondosasha. Ritornerò a Visso, prima o poi, a qualunque costo.
Non Dimentichiamo...
Non Dimentichiamo... |
Articolo | |
---|---|
|
|
|
|
|
|
![]() | |
Sponsors![]() ![]() |
|
![]() |
Non Dimentichiamo... |
Commenti | |
---|---|
|
|
|
|
|
|
![]() | |
|
|
|
|
|
|
![]() | |
|
|
|
|
|
|
![]() | |
|
|
|
|
|
|
![]() | |
|
|
|
|
|
|
![]() | |
|
|
|
|
|
|
![]() | |
|
|
|
|
|
|
![]() | |
|
|
|
|
|
|
![]() | |
|
|
|
|
|
|
![]() | |
|
|
|
|
|
|
![]() | |
|
|
|
|
|
|
![]() | |
Pagina 1 di 1 |
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno |
|
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.