Non Dimentichiamo...

Non Dimentichiamo...
Articolo
Messaggio Non Dimentichiamo... 

Domani sono sette mesi esatti dalla prima devastante scossa di terremoto che ha colpito il centro Italia, seminando morte e distruzione nei bellissimi borghi di Accumoli, Amatrice e Arquata del Tronto.

La sequenza sismica che è iniziata ed è ancora in atto, ha raggiunto il suo culmine il 30 ottobre con il terribile terremoto di M 6.5 nei pressi di Norcia. Altre forti scosse hanno preceduto e seguito l'evento principale, interessando sempre Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio.

Interi paesi distrutti, migliaia di persone costrette a lasciare i propri luoghi, attività economiche in ginocchio...
La situazione, a distanza di mesi, rimane ancora drammatica.

Si spera che le istituzioni siano in grado, in tempi ragionevoli, di far fronte alle impellenti necessità di tutte le comunità colpite.

Esprimo, ancora una volta, da umbro, "appenninico" fin dentro il midollo, la mia grande vicinanza ed il mio affetto verso tutte le popolazioni colpite. E credo di esprimere anche, ovviamente, il pensiero di tutti gli utenti, soci e simpatizzanti di Lineameteo.

E un abbraccio, in particolare, al nostro Mondosasha. Ritornerò a Visso, prima o poi, a qualunque costo.

Gab78 [ Gio 23 Mar, 2017 22:39 ]

Non Dimentichiamo...
Commenti
Messaggio Re: Non Dimentichiamo... 

Grande Gabriele, il nostro amato appennino deve tornare a splendere  :inchino:  :friends:  :inchino:

Burian Express 94 [ Gio 23 Mar, 2017 22:53 ]

Bel messaggio :)  :friends:  Purtroppo in Italia le cose vanno sempre a rilento, anche quelle più importanti...
Almeno questo si può dire: speriamo che l'Appennino torni a splendere di più di prima!
 :bye:

As_Needed [ Ven 24 Mar, 2017 00:31 ]

Ottimo messaggio, pieno di speranza... ;) Bravo Gabriele!

andrea75 [ Ven 24 Mar, 2017 08:49 ]

Condivido a pieno il toccante messaggio. Bravo Gabriele! ;)

Carletto89 [ Ven 24 Mar, 2017 09:00 ]

Mi associo al tuo messaggio Gab78,   :ok:  
adesso che i miei figli sono diventati grandicelli, ho più tempo da dedicare per le gite fuori porta, avevo iniziato lo scorso anno con la visita ed escursioni,  il Pilato a luglio, al monte San vicino il 18 agosto, avevo promesso a mia moglie di portarla nelle zone terremotate dove ho fatto decine di campeggi, ma una promessa è una promessa! Forza e coraggio Mondosasha!  :win:

13522815_1334551103226110_3355777442331022054_o

secoundout [ Ven 24 Mar, 2017 09:07 ]

Bravo Gabriele ;)

enniometeo [ Sab 25 Mar, 2017 16:43 ]

Grande Gabriele! :ok:

Ed un saluto affettuoso ad Alessandro ed a tutte le popolazioni provate dagli eventi.

and1966 [ Sab 25 Mar, 2017 17:03 ]

Un anno esatto dall'inizio dell'apocalisse...

Ancora un sentito pensiero per le vittime e i loro familiari.

Gab78 [ Gio 24 Ago, 2017 00:11 ]

Bravo Gab.

Poco elegantemente, riporto un mio post del 30 ottobre, poche ore dopo lo scossone, scritto mentre commentavamo sul 3D della cronaca del sisma:

"Io invece temo fortemente che, stante la congiuntura politico economica nazionale ed europea, si rischi un finale poco lieto.  "

Ad oggi, il 91% delle macerie di Amatrice è ancora dove si trovava esattamente un anno fa in queste ore .

and1966 [ Gio 24 Ago, 2017 06:17 ]

Un profondo senso di tristezza aleggia in questa giornata: qui ad Orvieto piangiamo 2 ragazzi scomparsi nell'Hotel Roma durante quella notte  :(

Validissimo ovviamente il discorso di And anche se oggi, più che alle polemiche, penserei esclusivamente al ricordo  :bye:

Poranese457 [ Gio 24 Ago, 2017 08:02 ]

Che ricordi, ancora se ci penso mi vengono i brividi..  :(

Adriatic92 [ Gio 24 Ago, 2017 08:26 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.