[BREVE TERMINE] Goccia fredda dell'11-12 Agosto 2017 - Breve tregua o fine dell'incubo?

[BREVE TERMINE] Goccia fredda dell'11-12 Agosto 2017 - Breve tregua o fine dell'incubo?
Articolo
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Goccia Fredda Dell'11-12 Agosto 2017 - Breve Tregua O Fine Dell'incubo? 

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Evoluzione davvero opposta quella dei due principali GM nel lungo termine.
GFS vede un'instabilizzazione del tempo dopo ferragosto con successiva nuova affermazione dell'anticiclone proprio quando vado in vacanza io dal 18 in poi.
ECMWF invece vede bel tempo fino al 18 e successivo peggioramento dal 19.
GEM è una sintesi fra i due ma segue sostanzialmente ECMWF nel lungo termine.

A dire il vero, con l'emissione 06Z proprio fino al 18/19 GFS aggiusta il tiro e va verso Reading al momento Comunque, sempre commentando lo 06Z, pare proprio che dal 19 possa palesarsi un abbassamento del flusso atlantico "à la Reading", sebbene parliamo ancora di distanze abbastanza ampie...  

Io commentavo lo 00. Porca pupazza proprio nel periodo delle mie ferie no, nooooooo!

Ah beh, vediamo comunque se aggiustano un po' il tiro nei prossimi giorni...

jony87 [ Gio 10 Ago, 2017 14:22 ]

Commenti
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Goccia fredda dell'11-12 Agosto 2017 - Breve tregua o fine dell'incubo? 

Ottime notizie anche stamani dai modelli. Nel brevissimo si nota un'ulteriore limata verso il basso delle termiche in ingresso nel weekend. Stranamente verso il basso, appunto. Alla fine da queste parti entrerà una +9°C scarsa. Buone probabilità di vedere qualche buon rovescio nella mattinata di Sabato.
Ma il buono si vede nel medio-lungo termine, con una nuova saccatura pronta a fare il suo ingresso già nella prossima settimana. Merito dell'abbassamento del flusso atlantico che sottolineavo qualche giorno fa.

gfs-0-204_don9

In sostanza la +20°C potrebbe fare la sua comparsa per un giorno appena, per poi non riapparire da qui a tempo indeterminato...

graphe_ens3_vuo7

Ripeto, fateci passare indenni questa decade, che poi saremo già un pezzo avanti.

andrea75 [ Ven 11 Ago, 2017 08:59 ]
Messaggio Re: Goccia fredda dell'11-12 Agosto 2017 - Breve tregua o fine dell'incubo? 

Questa notte sarebbe previsto un discreto passaggio piovoso... Quello che mi sembra assurdo è che lo vede solo l'ufficiale...  

graphe3_0000_12_3892_43_1107_1

Francesco [ Ven 11 Ago, 2017 09:11 ]
Messaggio Re: Goccia Fredda Dell'11-12 Agosto 2017 - Breve Tregua O Fine Dell'incubo? 

Brutto ECMWF  

enniometeo [ Ven 11 Ago, 2017 09:13 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Goccia fredda dell'11-12 Agosto 2017 - Breve tregua o fine dell'incubo? 

enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Brutto ECMWF  

E' un brutto relativo.... non vede complicazioni, vero, ma si resterebbe comunque con flusso basso e al riparo da ondate di calore significative (a parte la breve rimonta che seguirà questo peggioramento).

andrea75 [ Ven 11 Ago, 2017 09:23 ]
Messaggio Re: Goccia Fredda Dell'11-12 Agosto 2017 - Breve Tregua O Fine Dell'incubo? 

lasciatemi sognare  
 gfs_2_180

enniometeo [ Ven 11 Ago, 2017 18:26 ]

Che briscola GFS!

gfs-0-186_ynp8

gfs-0-198_nql1

gfs-1-210_ari6

Belli anchegli spaghi... questo potrebbe essere davvero un colpo (quasi) da KO.

graphe_ens3_kvw3

andrea75 [ Ven 11 Ago, 2017 19:45 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Goccia Fredda Dell'11-12 Agosto 2017 - Breve Tregua O Fine Dell'incubo? 

Non è possibile Io vado in Croazia dal 18 al 26      

snow4ever [ Ven 11 Ago, 2017 19:48 ]

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Consolati... io vado 4 giorni in montagna dal 16 al 20... praticamente nel periodo peggiore... amen...

andrea75 [ Ven 11 Ago, 2017 19:51 ]

Che botta gfs! Alquanto estremo al momento, anche se il fascio degli spaghi piega verso giù di run in run!

Carletto89 [ Ven 11 Ago, 2017 21:22 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Consolati... io vado 4 giorni in montagna dal 16 al 20... praticamente nel periodo peggiore... amen...

E io vado all'Elba dal 18 al 27... due mesi e mezzo a bollire di caldo in pantaloni e camicia e poi quando vado al mare puntuale come una cagata di piccione ecco la rottura dell'estate!    
Vebbè ridiamoci su.... e alla natura farebbe non bene, benissimo! Ai miei maroni meno ma pace...

zeppelin [ Ven 11 Ago, 2017 21:26 ]
Messaggio Re: Goccia fredda dell'11-12 Agosto 2017 - Breve tregua o fine dell'incubo? 

Reading più soft.

GFS da stamattina ha cominciato a tirar fuori uscite estreme: in realtà tutto ruota attorno al compprtamento della LP atlantica, residuato di un uragano. Se questa "piallerà" l' azzorriano, avremo un disegno come quello prospettato dall' inglese.

Diverso se l' HP riuscirà ad elevarsi. Ma non è detto che l' affondo sia per noi. Vedo più fattibile uno scivolamento ad Est.

and1966 [ Ven 11 Ago, 2017 21:27 ]

Anche se non venisse giù un mondo e quell'altro sarebbe lo stesso... per ora già non rivedere più temperature dalla +20°C in su (e su questo anche Reading conferma) sarebbe già un successone.

graphe_ens3_opk2

andrea75 [ Ven 11 Ago, 2017 23:22 ]

E io vado all'Elba dal 18 al 27... due mesi e mezzo a bollire di caldo in pantaloni e camicia e poi quando vado al mare puntuale come una cagata di piccione ecco la rottura dell'estate!    
Vebbè ridiamoci su.... e alla natura farebbe non bene, benissimo! Ai miei maroni meno ma pace...

E va beh dopo ferragosto si rischia di più

Boba Fett [ Sab 12 Ago, 2017 01:07 ]

rottura estiva confermata ancora una volta da GFS, anche GEM mostra una possibile crisi.. solo ECMWF rimane isolato e fuori dal coro, l'affondo è poco incisivo e vede una maggiore protezione dell'HP

Adriatic92 [ Sab 12 Ago, 2017 11:18 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno