| Commenti |
 Re: Meteo-Città: la destinazione dei vostri sogni
|
Se dovessi scegliere una città ideale - per quelli che sono i miei gusti - opterei per Boston.
grazie al ca...  io ero indeciso tra Mumbai e Mogadiscio
beh sicuramente le città degli States nord-orientali sono, per un meteoappassionato, spettacolari... però io preferirei Vancouver in Canada (BC), meno nevosa di Boston ma con un clima sicuramente più "dolce", seppure con i suoi estremi. E lo dico con cognizione di causa essendoci stato nel 2008  l'estate si sfiorano anche i 30°, in inverno sotto i -5 si va raramente e la dinamicità non manca mai  stesso dicasi per Seattle negli USA.
Scegliendo qualcosa di più caldo, e rimanendo sul mare, direi che una città come Istanbul sarebbe splendida... solo climaticamente però, per il resto non ci abiterei manco morto! 
|
|
Fili [ Ven 13 Ott, 2017 14:24 ]
|
 |
 Re: Meteo-Città: La Destinazione Dei Vostri Sogni
|
Io devo scegliere tra Selva di Val Gardena, Ortisei e San Candido 
|
|
mausnow [ Ven 13 Ott, 2017 14:46 ]
|
 |
|
Scegliendo qualcosa di più caldo, e rimanendo sul mare, direi che una città come Istanbul sarebbe splendida... solo climaticamente però, per il resto non ci abiterei manco morto! 
Non sarebbe troppo caldo in estate... ?
|
|
Francesco [ Ven 13 Ott, 2017 14:48 ]
|
 |
|
|
Opterei per una località della coast est degli States tra il Maine e Massachussets, oppure nel Quebec in Canada
|
|
Adriatic92 [ Ven 13 Ott, 2017 14:49 ]
|
 |
|
Non sarebbe troppo caldo in estate... ?
a me il caldo in estate piace... soprattutto di sera. Se di giorno hai massime di 26/28, la sera batti i denti....
il clima ideale per me è quello dell'Italia centrale, solo che siamo dalla parte sbagliata dell'Appennino, direi che città come Urbino, Fabriano, Ascoli Piceno, Teramo, Chieti... sarebbero perfette 
|
|
Fili [ Ven 13 Ott, 2017 14:58 ]
|
 |
|
[quote user="Fili" post="439118"]
il clima ideale per me è quello dell'Italia centrale, solo che siamo dalla parte sbagliata dell'Appennino, direi che città come Urbino, Fabriano, Ascoli Piceno, Teramo, Chieti... sarebbero perfette 
Concordo. Il lato adriatico è stupendo.
|
|
Francesco [ Ven 13 Ott, 2017 15:02 ]
|
 |
|
Concordo. Il lato adriatico è stupendo.
'Nsomma, dipende dai punti di vista... 
Ultima modifica di Fili il Ven 13 Ott, 2017 15:43, modificato 1 volta in totale
|
|
Adriatic92 [ Ven 13 Ott, 2017 15:08 ]
|
 |
|
Io sto bene qui 
|
|
enniometeo [ Ven 13 Ott, 2017 15:08 ]
|
 |
|
Io vorrei andare a Raiano 
|
|
Carletto89 [ Ven 13 Ott, 2017 15:10 ]
|
 |
|
|
|
enniometeo [ Ven 13 Ott, 2017 15:22 ]
|
 |
|
 mi sa un po' tutti qua dentro ....
|
|
Mich17 [ Ven 13 Ott, 2017 15:24 ]
|
 |
|
 mi sa un po' tutti qua dentro ....
Prima però ci voglio mettere una stazione AM ed una webcam Ramsat
Ottimo spunto quello del topic: personalmente sceglierei Calgary, nell'Alberta (Canada). Ci vive un mio carissimo amico con il quale mi sento sempre e... che dire, inverni chiaramente straordinari che durano mesi e non ore, la nebbia no esiste, primavera ed estate sono miti ed a tratti calde.
Non piove praticamente mai, le precipitazioni che cadono sono quasi esclusivamente concentrate in inverno e quindi a carattere nevoso.
Hanno avuto un alluvione un paio di anni fa ma è stata appunto un caso assolutamente straordinario.
In età pensionabile invece tornerei in "Europa" trasferendomi alle Canarie: clima ideale per trascorrere un paio di decenni quando ormai scivolare sul ghiaccio potrebbe essere assai controproducente
PS: non farei a cambio versante con l'Adriatico manco morto 
|
|
Poranese457 [ Ven 13 Ott, 2017 15:30 ]
|
 |
|
PS: non farei a cambio versante con l'Adriatico manco morto 
Perché ? 
|
|
enniometeo [ Ven 13 Ott, 2017 15:48 ]
|
 |
|
Ottimo spunto quello del topic: personalmente sceglierei Calgary, nell'Alberta (Canada). Ci vive un mio carissimo amico con il quale mi sento sempre e... che dire, inverni chiaramente straordinari che durano mesi e non ore, la nebbia no esiste, primavera ed estate sono miti ed a tratti calde.|
ci sono stato anche a Calgary (nello stesso ambito del viaggio a Vancouver) per mezza giornata. E' una "cattedrale nel deserto", una città di 1 milione di abitanti in mezzo a sconfinate praterie, anche se con le montagne rocciose piuttosto vicine.
Per i miei gusti gli inverni sono troppo gelidi... calcola che hanno costruito delle gallerie tra un palazzo e l'altro ad altezza 5m dal suolo (il necessario per il transito dei veicoli) in modo tale da non dovere uscire all'aperto nei mesi invernali  no grazie... per me 3-4 mesi con T sotto i -10° sono eccessivi.
La domanda era in quale città vivere... non dove volere soggiornare 1 settimana 
|
|
Fili [ Ven 13 Ott, 2017 15:50 ]
|
 |
|
|