| Commenti |
 Re: Terza Decade Di Novembre: Gelo Artico O Mitezza Atlantica?
|
Ecco che ricominciamo... previsioni a 15 giorni quando sono attendibili malapena a 7... siete proprio masochisti 
|
|
Cyborg [ Mer 15 Nov, 2017 13:54 ]
|
 |
|
Ecco che ricominciamo... previsioni a 15 giorni quando sono attendibili malapena a 7... siete proprio masochisti 
previsioni no. Tendenze sì però.. 
|
|
Fili [ Mer 15 Nov, 2017 14:23 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Terza decade di Novembre: gelo artico o mitezza atlantica?
|
il run 06z è da inverno finito.. mamma mia che macello 
" Inverno finito" è classica frase che si comincia a sentire a metà Dicembre quando a 15 giorni non se vede niente... ma giuro che in 20 anni di forum meteo al 15 di Novembre è la prima volta che la sento. Credo sia RECORD DEL MONDO! Complimenti a Fili!!! 
|
|
andrea75 [ Mer 15 Nov, 2017 15:22 ]
|
 |
|
" Inverno finito" è classica frase che si comincia a sentire a metà Dicembre quando a 15 giorni non se vede niente... ma giuro che in 20 anni di forum meteo al 15 di Novembre è la prima volta che la sento. Credo sia RECORD DEL MONDO! Complimenti a Fili!!! 
Bravo Fili, te le meriti tutte!

|
|
Poranese457 [ Mer 15 Nov, 2017 15:32 ]
|
 |
|

anche non capire l'ironia è abbastanza da Guinness dei Primati eh...  e dire che mi conoscete da dieci anni
ma te pare che io possa davvero pensare una cosa simile? che sia sfiduciato per novembre è vero e lo confermo.. ma quella era palesemente una battuta 
Ultima modifica di Fili il Mer 15 Nov, 2017 15:46, modificato 1 volta in totale
|
|
Fili [ Mer 15 Nov, 2017 15:45 ]
|
 |
|
anche non capire l'ironia è abbastanza da Guinness dei Primati eh...  e dire che mi conoscete da dieci anni
ma te pare che io possa davvero pensare una cosa simile? che sia sfiduciato per novembre è vero e lo confermo.. ma quella era palesemente una battuta 
Eddaje che se scherza. So solo invidioso perchè tu sei andato a vede Gigi e io no 
|
|
Poranese457 [ Mer 15 Nov, 2017 16:04 ]
|
 |
|
Gfs cambia nel medio-lungo termine, lasciandoci sotto correnti fredde per più giorni e abbozzo di retrogressione dalle 174 Ore; poco cambierebbe in termini precipitativi per queste lande, a questo punto sarebbe meglio l' HP con nebbie, che manterrebbero almeno umidi i terreni
|
|
lorenzo88 [ Mer 15 Nov, 2017 17:20 ]
|
 |
 Re: Terza decade di Novembre: gelo artico o mitezza atlantica?
|
Anche ieri GFS 12z aveva iniziato a prevedere per primo l'interessamento freddo di questo weekend, poi confermato da tutti gli altri modelli.
Ora sposta i massimi altopressori ancora più ad ovest e più a lungo: carte fredde ma a livello precipitativo non cambia nulla.
Comunque per chi ha certezze a lungo termine ecco le visioni di GFS 06 e GFS 12z alle 200h

|
|
Poranese457 [ Mer 15 Nov, 2017 17:28 ]
|
 |
 Re: Terza decade di Novembre: gelo artico o mitezza atlantica?
|
Anche ieri GFS 12z aveva iniziato a prevedere per primo l'interessamento freddo di questo weekend, poi confermato da tutti gli altri modelli.
Ora sposta i massimi altopressori ancora più ad ovest e più a lungo: carte fredde ma a livello precipitativo non cambia nulla.
Comunque per chi ha certezze a lungo termine ecco le visioni di GFS 06 e GFS 12z alle 200h

Ma infatti con gli spaghi che ho postato oggi volevo proprio sottolineare questo: che può succedere di tutto.
C'è una grossa incertezza previsionale in sede europea.
|
|
Francesco [ Mer 15 Nov, 2017 18:25 ]
|
 |
|
Eddaje che se scherza. So solo invidioso perchè tu sei andato a vede Gigi e io no 
Sono solo 10 anni ???
Mi sembrano almeno 20! 
|
|
marvel [ Mer 15 Nov, 2017 19:17 ]
|
 |
|
|
sulla calabria ionica prevedono per venerdì forte maltempo, speriamo di no.
|
|
auleia [ Mer 15 Nov, 2017 19:37 ]
|
 |
|
ECMWF: 
|
|
Fili [ Mer 15 Nov, 2017 20:16 ]
|
 |
 Re: [LUNGO TERMINE] Terza Decade Di Novembre: Gelo Artico O Mitezza Atlantica?
|
|
|
auleia [ Mer 15 Nov, 2017 21:50 ]
|
 |
|
|
Reading di questa sera fa solo smadonnare... aspettiamo run migliori va'!
|
|
Carletto89 [ Mer 15 Nov, 2017 22:35 ]
|
 |
|
|