Commenti |
 Re: La disinformazione meteorologica in Italia
|
però stavolta c'hanno preso 
Hanno semplicemente "campato" con un'uscita di Reading (buon per Reading) che ha beccato questa possibilità con un anticipo clamoroso. Hanno fatto il solito titolone come fanno comunque tutte le volte, e stavolta gli è andata bene. Ma non è che ci hanno preso... hanno avuto culo, che è diverso. 
Lo hanno ammesso loro stessi... non fanno previsioni, ma utilizzano pedissequamente i modelli (uno, ECMWF). Dalle 24 ore, fino alle stagionali. E con quelle fanno gli articoli. Se questo è "prenderci", allora ok, c'hanno preso..... 
|
andrea75 [ Gio 15 Mar, 2018 18:42 ]
|
 |
 Re: La Disinformazione Meteorologica In Italia
|
ma poi "preso" su cosa?! Hanno gridato ai 4 venti "burian/bis", neve e gelo su mezza Italia... suvvia, tutto mi pare meno che prenderci  peraltro mancano ancora 6 giorni alla fase fredda acuta, avoglia quante cose possono cambiare... 
|
Fili [ Gio 15 Mar, 2018 20:53 ]
|
 |
|
Ho i miei dubbi sulla legalità di generare disinformazione, che a lungo andare contribuisce a destabilizza il tessuto sociale e a danneggiare utenti e lavoratori del settore. Comunque è quantomeno moralmente esecrabile approfittare della credulità popolare (ignoranza), e lo Stato interviene in caso di abuso di singoli o organizzazioni (vedi santoni e sette) che inducano comportamenti dannosi o, indirettamente, danni a terzi.
Sai quanti siti sono stati chiusi perché generavano informazioni volutamente fuorvianti e destabilizzanti riguardanti il mercato azionario? Anche quelli erano dei furbacchioni e anche quelli davano da mangiare a qualcuno.
Questi sono al limite del procurato allarme, generano confusione e condizionano chissà quanta gente, soprattutto perché poi i vari media cavalcano l'onda e diffondono e amplificano essi stessi la m***a.
quoto ogni virgola 
|
Fili [ Gio 15 Mar, 2018 21:07 ]
|
 |
 Re: La disinformazione meteorologica in Italia
|
però stavolta c'hanno preso 
Hanno semplicemente "campato" con un'uscita di Reading (buon per Reading) che ha beccato questa possibilità con un anticipo clamoroso. Hanno fatto il solito titolone come fanno comunque tutte le volte, e stavolta gli è andata bene. Ma non è che ci hanno preso... hanno avuto culo, che è diverso. 
Lo hanno ammesso loro stessi... non fanno previsioni, ma utilizzano pedissequamente i modelli (uno, ECMWF). Dalle 24 ore, fino alle stagionali. E con quelle fanno gli articoli. Se questo è "prenderci", allora ok, c'hanno preso..... 
Parole sante !!!
|
Francesco [ Gio 15 Mar, 2018 22:40 ]
|
 |
|
|
marvel [ Ven 16 Mar, 2018 00:28 ]
|
 |
|
http://fattiemisfatti.tgcom24.it/2018/03/15/allerte-meteo-occhio-alle-fake-news/
il direttore però è insostenibile.. one man show, parla solo lui. Mamma mia che urto 
|
Fili [ Ven 16 Mar, 2018 01:04 ]
|
 |
|
|
marvel [ Ven 16 Mar, 2018 02:40 ]
|
 |
|
Andate a vedere sto qui su facebook
"SierraPapaMeteo",
|
Diemeteo [ Ven 16 Mar, 2018 08:36 ]
|
 |
|
E' proprio la totale disinformazione della stampa maggiore che mi ha spinto ad iscrivermi al forum e ad interessarmi di meteo...In questi giorni qualunque tipo di notizia va ingrandita per sostituire le notizie vere...E così il malcapitato tempo viene stritolato sotto le rotative dei quotidiani...Burian quando arrivò ci fu la neve, scuole chiuse, temperature sotto i -10°C, strade ghiacciate...
|
kristianopedia [ Ven 16 Mar, 2018 09:51 ]
|
 |
|
E' proprio la totale disinformazione della stampa maggiore che mi ha spinto ad iscrivermi al forum e ad interessarmi di meteo...In questi giorni qualunque tipo di notizia va ingrandita per sostituire le notizie vere...E così il malcapitato tempo viene stritolato sotto le rotative dei quotidiani...Burian quando arrivò ci fu la neve, scuole chiuse, temperature sotto i -10°C, strade ghiacciate...
Evidentemente qualcosa di buono lo stiamo facendo, questo messaggio ne è la dimostrazione
Benvenuto 
|
Poranese457 [ Ven 16 Mar, 2018 09:55 ]
|
 |
|
A voi..

|
gubbiomet [ Ven 16 Mar, 2018 10:28 ]
|
 |
|
|
Fili [ Ven 16 Mar, 2018 14:54 ]
|
 |
|
|
gubbiomet [ Ven 16 Mar, 2018 14:58 ]
|
 |
|
ma non c'è un cavolo di indirizzo mail a cui scrivere?? Ora lo cerco! 
|
Fili [ Ven 16 Mar, 2018 15:12 ]
|
 |
|