[MEDIO TERMINE] Luglio: Stabilità E Caldazza In Vista?

Articolo
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Luglio: Stabilità E Caldazza In Vista? 

Le previsioni per i prossimi giorni rispecchiano il titolo del topic

In entrambi i casi, sia a livello termico che di stabilità duratura, non paiono esserci eccessi  

Poranese457 [ Mar 24 Lug, 2018 08:40 ]

Commenti
Messaggio Re: Luglio: Stabilità E Caldazza In Vista? 

Mi sbaglierò ma se GFS E Reading hanno ragione ci aspetta una bella fiammata... e poca acqua!!

Ricca Gubbio [ Mar 24 Lug, 2018 12:58 ]

Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi sbaglierò ma se GFS E Reading hanno ragione ci aspetta una bella fiammata... e poca acqua!!

Infatti...spero anche io si sbagliarmi ma io vedo nel medio lungo la +20 sulle ns teste fino a fine corsa...di precipitazioni neanche l'ombra....non proprio il massimo a mio modo di vedere.

daredevil71 [ Mar 24 Lug, 2018 13:09 ]

daredevil71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non proprio il massimo a mio modo di vedere

E quale sarebbe il massimo, a tuo modo di vedere?  

Perdonami l'ironia    pur essendo molti di noi del tuo stesso avviso, diciamo che nel forum si è capita qual è la tua idea a riguardo    

Ci aspetta una settimana di caldo, non anomalo ma sicuramente intenso. D'altronde siamo a fine Luglio, nel periodo in cui statisticamente il cammello (specie negli ultimi anni) allunga la gobba verso la nostra terra...io direi di armarci di ventilatori e climatizzatori e sopportare questa fiammatella senza troppe paturnie.

Se deve fare caldo, preferisco che lo faccia adesso piuttosto che a fine Settembre  

snow4ever [ Mar 24 Lug, 2018 13:42 ]

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
daredevil71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non proprio il massimo a mio modo di vedere

E quale sarebbe il massimo, a tuo modo di vedere?  

Perdonami l'ironia    pur essendo molti di noi del tuo stesso avviso, diciamo che nel forum si è capita qual è la tua idea a riguardo    

Ci aspetta una settimana di caldo, non anomalo ma sicuramente intenso. D'altronde siamo a fine Luglio, nel periodo in cui statisticamente il cammello (specie negli ultimi anni) allunga la gobba verso la nostra terra...io direi di armarci di ventilatori e climatizzatori e sopportare questa fiammatella senza troppe paturnie.

Se deve fare caldo, preferisco che lo faccia adesso piuttosto che a fine Settembre  

Condivido tutto....sulla mia considerazione (frutto della rassegnazione meteo   ) beh...forse non avrei dovuto farla...ma mi è venuta spontanea guardando i modelli.

daredevil71 [ Mar 24 Lug, 2018 13:54 ]

Ragazzi, qui abbiamo già dimenticato le + 24 °C che ci hanno sorvolato la testa fino all' anno scorso ....

and1966 [ Mar 24 Lug, 2018 14:11 ]

mi consolo pensando che siamo vicini ad agosto...  

MilanoMagik [ Mar 24 Lug, 2018 14:12 ]

instabilità pomeridiana piuttosto accentuata nei prossimi 2 pomeriggi, specialmente giovedì... vediamo se fa qualcosa  

Fili [ Mer 25 Lug, 2018 01:16 ]

A me non sembra di vedere tutta questa instabilità sinceramente, magari qualcosa sui rilievi mah.....

Per il resto caldo in graduale aumento ma senza eccessi

Poranese457 [ Mer 25 Lug, 2018 08:48 ]

Unica occasione secondo me domani...

pcp24hz2_web_3_1532501628_242026

Anche se il LAM di Reading mi sembra un filo troppo ottimista, specie per le zone lontane dai rilievi.

andrea75 [ Mer 25 Lug, 2018 08:54 ]

Io lo voglio vedere questo "senza eccessi" dopo una settimana di alta pressione con +19/+20 a inizio luglio/fine agosto.      Ma io vado al mare, quindi sto in pace, spero solo che finisca entro la prima decade di agosto.  

zeppelin [ Mer 25 Lug, 2018 10:09 ]

LAM base Reading per domani decisamente ottimista. Tutti gli altri LAM del LAMMA danno meno precipitazioni, soprattutto relegate alle zone appenniniche e molto localizzate ad W.
Differenze dovute principalmente alla localizzazione leggermente più ad W dell'aria fresca in quota per quel che vede ECMWF.
Venerdì temporali più probabili su tutta l'Umbria nel pomeriggio. Poi la sera migliora per vedere l'eclissi di luna...
Di sicuro è unica possibilità con venerdì di eventuale di pioggia da qua in poi per un po'...

Ultima modifica di giantod il Mer 25 Lug, 2018 17:59, modificato 2 volte in totale 
 giantod [ Mer 25 Lug, 2018 12:12 ]

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi, qui abbiamo già dimenticato le + 24 °C che ci hanno sorvolato la testa fino all' anno scorso ....

Gab78 [ Mer 25 Lug, 2018 13:47 ]

Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
LAM base Reading per domani decisamente ottimista. Tutti gli altri LAM del LAMMA danno meno precipitazioni, soprattutto relegate alle zone appenniniche e molto localizzate ad W.
Differenze dovute principalmente alla localizzazione leggermente più ad W dell'aria fresca in quota per quel che vede ECMWF.
Venerdì temporali più probabili su tutta l'Umbria nel pomeriggio. Poi la sera migliora per vedere l'eclissi di luna...
Di sicuro è unica possibilità con venerdì di eventuale di pioggia da qua in poi per un po'...

Speriamo che non rimangano nuvole ad oltranza...

MilanoMagik [ Mer 25 Lug, 2018 20:40 ]

Ma così l'estate vi fa schifo?

screenshot_20180726-002728_weather

Boba Fett [ Gio 26 Lug, 2018 00:29 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 15 di 18
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16, 17, 18  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno