Lo scudo perfetto..

Lo scudo perfetto..
Articolo
Messaggio Lo scudo perfetto.. 

E' fantameteo certo, ma forse tra 14 giorni potremo ritrovarci con la stessa situazione di oggi e forse anche peggiorata, lo scudo perfetto su questa carta è ben evidente...dal manuale "Come sbarrare definitivamente e produttivamente la strada al POLO"!!! Speriamo che cambino carissimi, altrimenti si gettano al vento i giorni migliori..

Nel frattempo nei prossimo giorni arriverà un flusso freddo da Sud-Est, da grecale, facendoci gridare ad un possibile Burian sicuramente mancato

gfs.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 56.1 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 78 volta(e)

gfs.jpg

Icestorm [ Gio 05 Gen, 2006 13:25 ]

Lo scudo perfetto..
Commenti
Messaggio Re: Lo scudo perfetto.. 

Ternano ha scritto: 

Nel frattempo nei prossimo giorni arriverà un flusso freddo da Sud-Est, da grecale...

Grecale è Nordest...  

zerogradi [ Gio 05 Gen, 2006 13:45 ]
Messaggio  

Io sapevo che il greco era E-SE, da li anche il nome.. Mi sbaglio?

Icestorm [ Gio 05 Gen, 2006 13:47 ]
Messaggio  

Forse si, mi sbaglio col levante vero e proprio

Icestorm [ Gio 05 Gen, 2006 13:48 ]
Messaggio  

Ternano ha scritto: 
Io sapevo che il greco era E-SE, da li anche il nome.. Mi sbaglio?

Il "Grecale" è il nome di uno dei quattro venti provenienti dai punti intermedi a quelli cardinali.
L'origine del nome si deve ai navigatori veneziani, che fissarono il riferimento che ha dato origine alla rosa dei venti nel Mar Ionio, fra la penisola italica e quella greca; il "Grecale" è un vento di nord-est e prese questo nome perché rispetto al punto prefissato proveniva dalla Grecia....  

zerogradi [ Gio 05 Gen, 2006 14:05 ]
Messaggio  

Se proprio vogliamo vederli tutti ed essere precisi........

rosa_dei_venti

andrea75 [ Gio 05 Gen, 2006 14:12 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno