Run By Run - Analisi LIVE modelli Gennaio 2019

Articolo
Messaggio Re: Run By Run - Analisi LIVE Modelli Gennaio 2019 

Via aspettiamo ECMWF e poi sarà quel che sarà consci della ghiotta occasione per le colline centro occ.li. e non solo

Porano444 [ Dom 20 Gen, 2019 17:41 ]

Commenti

il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ukmo vede termiche alte .addiritura la +1 al centro.

E due... scusa Nevone ma io so fatto così e ti risponderò sempre chiedendo spiegazioni. Le termiche di Ukmo ti riferisci al 24 alle ore 13.00 con la +1???  Tanto per capire perché ancora io non ho capito bene che termiche avremo a 48 h e dove si piazzerà il minimo con precisione... e tu invece già sei demoralizzato per le termiche di Ukmo a 96h??    

Lo state a massacrà sto poro fio, fateglielà sparà qualche caxxata, sennò quando impara.
troppe ne avemo sparate noi in passato... e tra l'altro pure adesso ne sparamo parecchie
Quando escono le termiche più dettagliate di ukmo le vediamo, non credo siano male.

Hai ragione chiedo venia!!!   

Ricca Gubbio [ Dom 20 Gen, 2019 17:42 ]

Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Parallelo    

Ricalca reading 00z per martedì, ottimo.

Hai ragione chiedo venia!!!   

Ultima modifica di il fosso il Dom 20 Gen, 2019 17:46, modificato 1 volta in totale 
 il fosso [ Dom 20 Gen, 2019 17:44 ]

Nevone2012 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ukmo vede termiche alte .addiritura la +1 al centro.

E due... scusa Nevone ma io so fatto così e ti risponderò sempre chiedendo spiegazioni. Le termiche di Ukmo ti riferisci al 24 alle ore 13.00 con la +1???  Tanto per capire perché ancora io non ho capito bene che termiche avremo a 48 h e dove si piazzerà il minimo con precisione... e tu invece già sei demoralizzato per le termiche di Ukmo a 96h??    

Lo state a massacrà sto poro fio, fateglielà sparà qualche caxxata, sennò quando impara.
troppe ne avemo sparate noi in passato... e tra l'altro pure adesso ne sparamo parecchie
Quando escono le termiche più dettagliate di ukmo le vediamo, non credo siano male.

Tra l'altro, dove si trovano le temperature di UKMO?

menca92 [ Dom 20 Gen, 2019 17:48 ]

Comunque per il parallelo domani sera sarebbe neve in collina per l est della regione

Frosty [ Dom 20 Gen, 2019 17:56 ]
Messaggio  

Voglio baroneeeee

Alessandro moro moretti [ Dom 20 Gen, 2019 17:58 ]

Il parallelo vede più precipitazioni e anche temperatura al suolo interessanti fino alla bassa collina già da martedì.
Occhio alle temperature, tra il piano e gli 850hpa a mio parere non ci saranno grandi differenze, una chiave sarà l'intensità delle precipitazioni.

cptnemo [ Dom 20 Gen, 2019 18:01 ]

Il parallelo     .....precipaitazioni per tutta l ' umbria

Ultima modifica di Frosty il Dom 20 Gen, 2019 18:03, modificato 1 volta in totale 
 Frosty [ Dom 20 Gen, 2019 18:03 ]

Situazione secondo l'amico Para clamorosa per mercoledì mattina:
66-574pit_qla9

Lasciatemelo dire però...
Dall'osservazione dell'ultimo periodo e l'ho seguito tanto quanto gli altri, sto traendo la conclusione che almeno in questa fase ancora di test secondo me è tarato con parametri leggermente troppo ottimisti. Spero ovviamente di sbagliarmi in questa situazione.

Carletto89 [ Dom 20 Gen, 2019 18:06 ]

Me fate morì..nel visionare.I modelli..secondo me molti..c avete le visioni..pur de vede qualcosa..continuate... che prevedo una serata divertente..tornando on topic..io per la.mia zona sono molto fiducioso..per martedi sera e mercoledi..salvo ribaltoni che ormai credo che non ci saranno..di eclatanti

alias64 [ Dom 20 Gen, 2019 18:08 ]

Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Lasciatemelo dire però...
Dall'osservazione dell'ultimo periodo e l'ho seguito tanto quanto gli altri, sto traendo la conclusione che almeno in questa fase ancora di test secondo me è tarato con parametri leggermente troppo ottimisti. Spero ovviamente di sbagliarmi in questa situazione.

il run 00 di ecmwf è simile, vediamo che dice più tardi

il fosso [ Dom 20 Gen, 2019 18:10 ]

alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Me fate morì..nel visionare.I modelli..secondo me molti..c avete le visioni..pur de vede qualcosa..continuate... che prevedo una serata divertente..tornando on topic..io per la.mia zona sono molto fiducioso..per martedi sera e mercoledi..salvo ribaltoni che ormai credo che non ci saranno..di eclatanti
se te riferivi a me .....io parlavo dell est dell ' umbria per domani sera guardando il parallelo ! Poi vediamo cosa dicono i lamma  

Frosty [ Dom 20 Gen, 2019 18:15 ]

Frosty ha scritto: [Visualizza Messaggio]
alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se te riferivi a me .....io parlavo dell est dell ' umbria per domani sera guardando il parallelo ! Poi vediamo cosa dicono i lamma  
no no mi riferivo in generale..me compreso..

alias64 [ Dom 20 Gen, 2019 18:20 ]

Situazione secondo l'amico Para clamorosa per mercoledì mattina

il run 00 di ecmwf è simile, vediamo che dice più tardi

Hai ragione Paolo!

Penso che tra poco il 12z di Reading c'avrá uno share che la semifinale dei mondiali 2006 scansati proprio!  

Carletto89 [ Dom 20 Gen, 2019 18:23 ]

66-574pit_qla9

"clamorosa"... il verdino equivale ad 1mm in 3 ore        vuol dire che, anche fosse neve, conteresti i fiocchi che cadono  

Fili [ Dom 20 Gen, 2019 18:24 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 5 di 57
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 55, 56, 57  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno