| Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] Meteo Agosto: Il Caldo Continuerà A Dire La Sua?
|
a mio parere si apre invece una fase davvero pessima: possibili temporali (e possibili lisci) in un contesto comunque molto caldo. Nessun refrigerio dunque, se non momentaneo, col rischio di un aumento dell'afa a livelli insopportabili in caso di 4 gocce.
Nessun accenno ad una rottura estiva vera e propria.
Con la caldazza io preferisco di gran lunga la stabilità. Questi sono spaghi degni di Bangkok, non a caso uno dei peggiori climi al mondo. Pessima fase in arrivo. 
|
|
Fili [ Gio 22 Ago, 2019 11:30 ]
|
 |
|
a mio parere si apre invece una fase davvero pessima: possibili temporali (e possibili lisci) in un contesto comunque molto caldo. Nessun refrigerio dunque, se non momentaneo, col rischio di un aumento dell'afa a livelli insopportabili in caso di 4 gocce.
Con la caldazza io preferisco di gran lunga la stabilità. Questi sono spaghi degni di Bangkok, non a caso uno dei peggiori climi al mondo. Pessima fase in arrivo. 
Gli spaghi GFS gli altri no
|
|
mondosasha [ Gio 22 Ago, 2019 12:22 ]
|
 |
 Re: Meteo Agosto: Il Caldo Continuerà A Dire La Sua?
|
Lo fa qualche mm??

|
|
enniometeo [ Gio 22 Ago, 2019 13:32 ]
|
 |
|
Quoto in pieno Fili. Per fortuna quaggiù a Scopello niente di tutto ciò. Sole pieno, venticello e temperature pressappoco simili alla Pieve ma con il mare davanti che è meglio.  vedo minime di 21-22 gradi con umidità alta, direi che per l'Umbria forse è il periodo più afoso di tutta l'estate altroché.
Per stare in perfetta media termica sono dovuto venire vicino Trapani. 
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
21.73 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 14 volta(e) |

|
|
|
zeppelin [ Gio 22 Ago, 2019 14:03 ]
|
 |
|
|
Buongiorno a tutti, domani come vedete la situazione per il Vettore? Avevo programmato una salita ai laghi di pilato da Foce, ma non vorrei restare fregato
|
|
Matteo91 [ Gio 22 Ago, 2019 14:57 ]
|
 |
 Re: Meteo Agosto: Il Caldo Continuerà A Dire La Sua?
|
|
Prospettive pessime..
non c'è un ricambio d'aria netto, capace di scacciare via l'afa che continuerà a farla da padrone a lungo, la circolazione rimane quindi statica. Poi i temporali diurni (ovviamente solo nelle zone interne) non risolveranno un granchè, anzi, quelle 4 gocce faranno lievitare i tassi di umidità aggravando il disagio
|
|
Adriatic92 [ Gio 22 Ago, 2019 14:58 ]
|
 |
|
Buongiorno a tutti, domani come vedete la situazione per il Vettore? Avevo programmato una salita ai laghi di pilato da Foce, ma non vorrei restare fregato
Premesso che non è possibile localizzare i temporali, direi che da oggi e per (almeno) i prossimi 4 giorni non è consigliabile nessuna escursione, sopratutto pomeridiana lungo e la dorsale appenninica.
Come rimarcato più volte in questo topic l'instabilità atmosferica farà da padrona.
PS:
Concordo a pieno anche io con Fili.
Rimaniamo in attesa di un segnale più che convinto.
Ultima modifica di Carletto89 il Gio 22 Ago, 2019 15:19, modificato 1 volta in totale
|
|
Carletto89 [ Gio 22 Ago, 2019 15:18 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Meteo Agosto: il caldo continuerà a dire la sua?
|
Premesso che non è possibile localizzare i temporali, direi che da oggi e per (almeno) i prossimi 4 giorni non è consigliabile nessuna escursione, sopratutto pomeridiana lungo e la dorsale appenninica.
Come rimarcato più volte in questo topic l'instabilità atmosferica farà da padrona. 
Sono daccordo. Meglio rimandare a giornate più stabili. Il rischio è di beccarsi temporali anche molto violenti, e prenderli lì ti assicuro che non è molto simpatico.
|
|
andrea75 [ Gio 22 Ago, 2019 16:11 ]
|
 |
|
Sono daccordo. Meglio rimandare a giornate più stabili. Il rischio è di beccarsi temporali anche molto violenti, e prenderli lì ti assicuro che non è molto simpatico.
Grazie. Ci sono già passato una volta, meglio evitare la seconda 
|
|
Matteo91 [ Gio 22 Ago, 2019 16:16 ]
|
 |
|
GFS12 sul lungo piazza il break definitivo  ovviamente manca una vita....
|
|
Fili [ Gio 22 Ago, 2019 20:08 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Meteo Agosto: il caldo continuerà a dire la sua?
|
Sì, ma........
Probabilità direi non oltre il 5%... 
|
|
andrea75 [ Gio 22 Ago, 2019 20:10 ]
|
 |
|
Sì, ma........
Probabilità direi non oltre il 5%... 
Io piuttosto mi focalizzerei sul 29 come scrivevo sta mattina, secondo me sta prendendo corpo qualcosa di buono.
Il fascio degli spaghi comincia a calare con l'ufficiale.
Ultima modifica di Carletto89 il Gio 22 Ago, 2019 20:22, modificato 1 volta in totale
|
|
Carletto89 [ Gio 22 Ago, 2019 20:21 ]
|
 |
|
Giovedì forse saranno favorite le zone occidentali (per la felicità dell'amico di San Venanzo  )?

come volevasi dimostrare qui nulla..vedremo domani...ma ci credo poco...doveva essere la giornata buona.
|
|
daredevil71 [ Gio 22 Ago, 2019 20:27 ]
|
 |
|
A me pare che si saremo in estate ....ma con i temporali imprevedibili dove colpiranno l aria sarà totalmente differente a questa passata ....via estate in declino si puo dire 
Ultima modifica di Frosty il Gio 22 Ago, 2019 20:35, modificato 1 volta in totale
|
|
Frosty [ Gio 22 Ago, 2019 20:31 ]
|
 |
|
|