Commenti |
|
MA QUESTA E' UNA VERA BOMBA!!! Veramente neanche tu vedi il richiamo caldo?? Quindi sarebbe neve per tutta l'Umbria, niente acqua?
Grazie di esistere, ci dai ancora speranze!

|
Winter [ Mer 25 Gen, 2006 10:40 ]
|
 |
|
.....precipitazioni scarse, qualche fiocco (magari un spolverata) iniziale, poi aumento termico.
Ciao 
|
tifernate [ Mer 25 Gen, 2006 12:51 ]
|
 |
|
domanda per Fabio: con questi spaghi (che sono delle 00) non mi sembra che il problema sia la temperatura (si rimane sotto la -2) fino a sabato pomeriggio con una -26 in quota pressochè costante.
Le precipitacioni sono scarse per non dire inesistenti  è forse questo l problema?
un eventuale leggero est shift (che ci può stare) migliorerebbe sia le termiche che le precipitazioni
grazie
ps. mi sto aggrappando a tutto perchè devo trovare delle risposte ai parenti e amici a cui domenica passata ho detto neve da venerdì! 
Descrizione: |
|
Dimensione: |
26.35 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 113 volta(e) |

|
|
andfra [ Mer 25 Gen, 2006 13:21 ]
|
 |
|
andfra ha scritto:
ps. mi sto aggrappando a tutto perchè devo trovare delle risposte ai parenti e amici a cui domenica passata ho detto neve da venerdì! 
Ehehehe, insomma sei nella mia stessa situazione. Bella figura che faremo!!!
Ormai l'avevo detto a tutti, uffff....le prossime volte starò zitta!!!
Ciao
|
elisa19821236982001 [ Mer 25 Gen, 2006 13:27 ]
|
 |
|
|
pablo [ Mer 25 Gen, 2006 13:38 ]
|
 |
|
|
zerogradi [ Mer 25 Gen, 2006 13:45 ]
|
 |
|
Vedo che è un problema di tutti, ho perso così tante volte la faccia che quando dico neve mi si mettono a ridere amici e genitori....sempre peggio! 
|
Nord [ Mer 25 Gen, 2006 14:11 ]
|
 |
|
andfra ha scritto: domanda per Fabio: con questi spaghi (che sono delle 00) non mi sembra che il problema sia la temperatura (si rimane sotto la -2) fino a sabato pomeriggio con una -26 in quota pressochè costante.
Le precipitacioni sono scarse per non dire inesistenti  è forse questo l problema?
un eventuale leggero est shift (che ci può stare) migliorerebbe sia le termiche che le precipitazioni
grazie
In teoria quello che manca sono proprio le precipitazioni, ma a sto punto un minimo più ad est potrebbe aumentare l'intensità delle correnti al suolo con effetti rovinosi sull'aria fredda presente. In parole semplici, o il minimo più a nordest il più vicino possibile all'Umbria, od il più lontano possibile.
Ciao 
|
tifernate [ Mer 25 Gen, 2006 14:17 ]
|
 |
|
I mei amici di Perugia a forza di dirgli che arriva la dama bianca mi dicono che magari una voltra ce pijo!!!! 
|
mondosasha [ Mer 25 Gen, 2006 14:17 ]
|
 |
|
Io dico solo questo, poi per stamane concludo: nowcasting-amente parlando, il minimo si sta muovendo in direzione quasi perfettamente verso sud (un filino appena verso ovest). L'isobara 1024 è in ritiro verso est ed ora è sul centro/nord, mentre una 1020 addirittura si espande da ovest lungo i Pirenei.
Ovviamente osservo (ad intervalli):
http://meteocentre.com/analyse/map.php?hour=0&lang=fr&map=Europe
Piccoli segnali?...
Poi ho visto un post su "noto" forum (subito bannato) riguardo una "leggenda", cioè un errore nell'immissione dei dati a 300 hpa... è vera 'sta storia o è una super-bufala?
Buon pranzo a tutti! 
|
mausnow [ Mer 25 Gen, 2006 14:21 ]
|
 |
|
Grazie Fabio..come sempre molto chiaro!
mausnow ha scritto:
Poi ho visto un post su "noto" forum (subito bannato) riguardo una "leggenda", cioè un errore nell'immissione dei dati a 300 hpa... è vera 'sta storia o è una super-bufala?
Buon pranzo a tutti! 
a quel post avevo risposto anche io (lasciamo perdere la polemica sull'incompresibile cancellazione, siamo alle solita).
Si parlava di Madrigali.
Sono andato su toscana channel a vedere le sue previsioni ed effettivamente ha parlato della carta a 300hp sostenendo che ci sono molti dubbi sulla traiettoria che secondo lui sarà più verso il mediterraneo centrale non essendo possibile, dice lui, un aggancio con la depressione a largo del portogallo definita "blanda".
Poi nelle previsioni ha parlato di neve sul nordovest, e centrali tirreniche compresa l'umbria in pianura e a 300mt sul lazio..
|
andfra [ Mer 25 Gen, 2006 15:22 ]
|
 |
|
elisa19821236982001 ha scritto:
Ciao
io sto adottando la tattica del "ritrattamento a scalare", un pò per volta, tanto caro a molti meteoman in tv 
|
andfra [ Mer 25 Gen, 2006 15:29 ]
|
 |
|
andfra ha scritto: elisa19821236982001 ha scritto:
Ciao
io sto adottando la tattica del "ritrattamento a scalare", un pò per volta, tanto caro a molti meteoman in tv 
Bella questa del "ritrattamento a scalare"!
Io invece uso la tattica del "Dico e non dico", tanto caro a fattucchiere e negromanti!
Tipo "Arriverà qualcosa dal nord, e qualuno se ne ricorderà per un bel pezzo!"....
Ciao! 
|
snow96 [ Mer 25 Gen, 2006 15:59 ]
|
 |
|
andfra ha scritto:
Ehehehe, mi sa che toccherà fare così anche a me!!! 
|
elisa19821236982001 [ Mer 25 Gen, 2006 16:06 ]
|
 |
|