| Commenti |
 Re: [Breve-Medio Termine] Fine Maggio-Inizio Giugno Correnti Da Est Con Primi Temporali Strutturati?
|
Grazie del topic Gianlu
Non vorrei fare il solito bastian contrario ma non vorrei nemmeno che vi steste creando delle aspettative troppo elevate (per poi puntualmente parlare di sòla  ) circa il prossimo ingresso freddo
GFS stamani vede davvero una misera strisciata ad est del Tevere con un pugno di ore (24?) di vero sottomedia e precipitazioni relegate, forse, al pomeriggio/sera di domenica. In Adriatico forse il sottomedia raggiungerà le 36/48h
Sarebbe piuttosto pronta la rimonta altopressoria successiva
Reading ieri era più ficcante, ora vediamo cosa dice nell'aggiornamento mattutino ma rimango della mia idea espressa ieri
|
|
Poranese457 [ Gio 27 Mag, 2021 07:07 ]
|
 |
 Re: [Breve-Medio Termine] Fine Maggio-Inizio Giugno Correnti Da Est Con Primi Temporali Strutturati?
|
Evoluzione a livello precipitativo ancora a dir poco incerta (su Meologix qui si passa praticamente da 1 a 60 mm fino a 2 giugno  ).
Come accade spesso d'inverno il rischio tutto fumo e niente arrosto è concreto, ma stavolta abbiamo la stagione (alias, temporali) dalla nostra che potrebbe dare sorprese inaspettate.
L'importante è che non ci sia troppo vento, quello qui potrebbe essere piuttosto dannoso, impedendo una convezione adeguata, ma per ora non sembra più di tanto un problema.
|
|
GiagiMeteo [ Gio 27 Mag, 2021 07:28 ]
|
 |
|
|
Reading conferma...
|
|
Frasnow [ Gio 27 Mag, 2021 08:26 ]
|
 |
|
Reading conferma...
Bella botta di reading che rimane comunque il più estremo: GFS, UKMO, GEM tutti più ad est e manco di poco in alcuni casi
situazione abbastanza ingarbugliata 
|
|
Poranese457 [ Gio 27 Mag, 2021 09:04 ]
|
 |
|
Reading conferma...
Bella botta di reading che rimane comunque il più estremo: GFS, UKMO, GEM tutti più ad est e manco di poco in alcuni casi
situazione abbastanza ingarbugliata 
Io direi che le differenze tra i modelli siano "enormi"....
Viste le ultime prestazioni altalenanti posso tranquillamente dire che è un terno al lotto.
|
|
Francesco [ Gio 27 Mag, 2021 10:16 ]
|
 |
 Re: Fine Maggio-Inizio Giugno Correnti Da Est Con Primi Temporali Strutturati?
|
C’è anche da dire che già dal 3 tutti i modelli vedono una fulminea rimonta altopressoria, rimane comunque interessante il periodo instabile da Domenica. Assenza di vento e stagione avanzata potrebbero dar luogo a sorprese, vedremo 
|
|
Burian Express 94 [ Gio 27 Mag, 2021 10:17 ]
|
 |
|
Un tiepido inizio inverno
Vedremo come va nel dettaglio ma sicuramente non sarà una domenica godibile... e come te sbagli 
|
|
il fosso [ Gio 27 Mag, 2021 13:33 ]
|
 |
|
|
GFS per il secondo run di fila vede poca o zero roba per domenica
|
|
Poranese457 [ Gio 27 Mag, 2021 18:11 ]
|
 |
|
Per dopo mi pare HP ma non sembra convinto perturbazioni minacciose che si avvicinano in uk e con il blocco russo hanno facilità ad entrare nel mediterraneo
|
|
Nevone2012 [ Gio 27 Mag, 2021 18:21 ]
|
 |
|
Per dopo mi pare HP ma non sembra convinto perturbazioni minacciose che si avvicinano in uk e con il blocco russo hanno facilità ad entrare nel mediterraneo
le sai tutte
|
|
Frosty [ Gio 27 Mag, 2021 20:11 ]
|
 |
|
le sai tutte 
|
|
Frosty [ Gio 27 Mag, 2021 20:11 ]
|
 |
|
|
Guardo i modelli e giudico in base a quello che vedo e non vedo di certo stabilità se non per due tre giorni.
|
|
Nevone2012 [ Gio 27 Mag, 2021 20:25 ]
|
 |
|
|
Il mondo é bello perché é vario... io non vedo instabilità se non per 24h/48h che poi é più fresco che altro!!
Ultima modifica di Ricca Gubbio il Gio 27 Mag, 2021 20:40, modificato 1 volta in totale
|
|
Ricca Gubbio [ Gio 27 Mag, 2021 20:40 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Fine Maggio-Inizio Giugno Correnti Da Est Con Primi Temporali Strutturati?
|
Bel passo verso ad est di Reading 
|
|
Frosty [ Gio 27 Mag, 2021 20:44 ]
|
 |
|
|