| Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] Dicembre Freddo E Perturbato?
|
Buoni ragazzi,
se avete delle questioni personali per piacere sbrigatevele in privato, lasciamo perdere il forum
Grazie
Personalmente non ho nessuna questione, non capisco l’atteggiamento sinceramente  rispondevo semplicemente ad un post che poteva essere suo come di altri.
Eviterò prossimamente, il mio cuore è leggerissimo quando scrivo qui, e spero sempre che tutti si rendano conto che questo è un luogo di puro svago, e che astio, risentimento e frustrazioni varie non hanno nulla a che vedere con la semplice passione per la materia.
Mi scuso comunque Leo 
Non ho nessuna cosa personale con nessuno. Mi scuso anche io con il forum. Ma se vengo preso in giro rispondo.. e sempre risponderò.
|
|
Ricca Gubbio [ Mer 15 Dic, 2021 17:22 ]
|
 |
 Re: Dicembre Freddo E Perturbato?
|
|
Miglioramento da parte di GFS ed UKMO, blocco Atlantico più forte è meglio posizionato in Atlantico.
|
|
Danimeteo [ Mer 15 Dic, 2021 17:26 ]
|
 |
|
Carte molto migliorate per il medio termine, torna in ballo la settimana di Natale 
|
|
Poranese457 [ Mer 15 Dic, 2021 17:39 ]
|
 |
|
|
|
gubbiomet [ Mer 15 Dic, 2021 17:52 ]
|
 |
|
A chi lo dici …. Ci sarebbe davvero da spaccare tutto
|
|
alexsnow [ Mer 15 Dic, 2021 17:53 ]
|
 |
|
Continuo sempre più a pensare che l'anticiclone andrà a finire proprio sopra le nostre teste e avremo correnti fredde da est e correnti più umide da ovest... 
|
|
gubbiomet [ Mer 15 Dic, 2021 17:54 ]
|
 |
|
Continuo sempre più a pensare che l'anticiclone andrà a finire proprio sopra le nostre teste e avremo correnti fredde da est e correnti più umide da ovest... 
Per la neve seria da noi ci vuole quel mix.
|
|
alexsnow [ Mer 15 Dic, 2021 18:02 ]
|
 |
|
|
Personalmente non vedo miglioramenti in GFS12, anzi vedo più ingenerenza atlantica e un arretramento del lago gelido verso est con la convezione che tende a privilegiare l'atlantico centro-occidentale e la vorticità in zona canadese Credo che ancora vi siano dei riflessi dei vecchi pattern (w1 troppo addossata alla wc e vorticità forte anche su bering che non mi è mai piaciuta tanto)
|
|
virgi [ Mer 15 Dic, 2021 18:03 ]
|
 |
|
Disastro ECMWF 
|
|
menca92 [ Mer 15 Dic, 2021 20:14 ]
|
 |
|
La parziale (o totale, come in UKMO) rivisitazione della situazione atlantica ci impone ancora una certa calma.
Posto che stasera ECMWF è brutto, gli altri GM non si presentano male, con GFS da freddo secco reiterato (niente di che eh, ma almeno Natale non con i bermuda), UKMO che se avesse le carte successive sarebbe quasi fantastico e GEM che vede un aggancio ma che poi potrebbe portarsi parzialmente a nostro favore, con quel nucleo artico-continentale poco a nord delle Alpi.
La sostanza è che dobbiamo aspettare ancora e che, ad oggi, le possibilità che arrivi il gelo per Natale come si è visto in qualche run è molto molto bassa, ma che non per forza la situazione sarà disastrosa come vista dal modello europeo 
|
|
GiagiMeteo [ Mer 15 Dic, 2021 21:08 ]
|
 |
|
Io ancora dopo le 120 ore non demordo ! Troppo bello vedere quel freddo ad est ...la partita si gioca per me sull' entrata di sabato su domenica ! Cioè piu andrà a sud e più l HP spancia su di noi mandando tutto afff ...per il periodo pre natalizio 
|
|
Frosty [ Mer 15 Dic, 2021 21:36 ]
|
 |
|
Di solito con l'avanzare del gelo su est europa i GM tendono a rivedere alcune dinamiche innescate proprio da questo fattore ed è una cosa che ancora deve avvenire, quindi potrebbero cambiare i prossimi run data la distanza. Della serie c'attaccamo a tutto 
|
|
Verglas [ Mer 15 Dic, 2021 21:43 ]
|
 |
|
il mio cuore è leggerissimo quando scrivo qui, e spero sempre che tutti si rendano conto che questo è un luogo di puro svago, e che astio, risentimento e frustrazioni varie non hanno nulla a che vedere con la semplice passione per la materia.
Infatti è questo lo spirito con il quale dovremmo approcciare la materia, ma fin troppo spesso ce ne dimentichiamo. Bravo Paolo, che tra l'altro è uno dei pochi qui dentro che riesce ad essere sempre equilibrato nei modi. 
|
|
andrea75 [ Mer 15 Dic, 2021 21:46 ]
|
 |
|
|
Ciao, peccato per questo cambiamento dei modelli per Natale, ma le carte gelide erano over 240h quindi erano tendenze da prendere con le molle, ci stanno questi stravolgimenti a certe distanze ... Oltretutto Reading e' stato sempre un po' titubante.
Speriamo di portare a casa per i giorni di Natale almeno un periodo di piogge e temperature freddine nella norma dopo questo attuale anticiclone.
Comunque non scoraggiamoci siamo solo al 16 dicembre c'e' tanto tempo ancora per divertirsi e sono sicuro che questo inverno ci regalera' belle soddisfazioni gelide e nevose!
|
|
Filippo_1987 [ Gio 16 Dic, 2021 01:28 ]
|
 |
|
|