Fate come vi pare, io guardo a venerdì.....

Articolo
Messaggio Fate come vi pare, io guardo a venerdì..... 

Sarà il mio inguaribile (e spesso tradito) ottimismo, ma c'è da sperarci...

rtavn541

rtavn542

rtavn544

Graditi commenti...

Ciao!  

snow96 [ Mer 22 Feb, 2006 18:49 ]

Commenti
Messaggio Re: Fate Come Vi Pare, Io Guardo A Venerdì..... 

Bhè queste sarebbero quasi splendide !!!!!!!!!! Hai fatto bene Snow96 a postarle !!!!!!!!

klaus81 [ Mer 22 Feb, 2006 19:02 ]
Messaggio Re: Fate come vi pare, io guardo a venerdì..... 

Se le precipitazioni ci saranno e di quella portata la neve potrebbe scendere sino a 400-500 metri... le termiche non sono esaltanti, ma ci possiamo stare per quelle quote... sarà un terno al lotto, ma c'è da sperarci. La giornata di eri c'ha insegnato che non tutto è così logico e scontato con la meteo: pioggia a Castelluccio, neve sul Subasio a 700 metri.........
Comunque, se dovesse andare bene sarebbe un bell'antipasto, niente da dire!     

andrea75 [ Mer 22 Feb, 2006 19:07 ]

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sarà il mio inguaribile (e spesso tradito) ottimismo, ma c'è da sperarci...

Graditi commenti...

Ciao!  

A 48 ore dall'evento... si! E' lecito sperarci!

Comunque diciamolo che porta bene... non dimentichiamoci dei vecchi riti scaramantici...

INVERNO FINITO ... HP A MANETTA

Francesco [ Mer 22 Feb, 2006 19:25 ]

Purtroppo ho ancora qualche dubbio sulle termiche reali di venerdì...
Mi spiego:alcuni modelli non vedono a malapena una 0° in Umbria, altri una -3/-4...che mi sembra francamente esagerata.
Diamo per buona una -2 di media per la nostra regione:se ci saranno precipitazioni moderate allora è lecito aspettarsi una quota neve sui 4-500 metri. Logicamente più si va a sud più le chances per vedere la neve si abbassano di un poco...  

zerogradi [ Mer 22 Feb, 2006 19:45 ]

Vada come vada, una NAO negativa così bella non si vedeva da un pezzo. Carta da salvare e custodire.

burjan [ Mer 22 Feb, 2006 21:24 ]

Guardate da dove va a prendere l'aria calda il ciclone mediterraneo  

ngp10.500.012.europeg

ngp10.850.012.europeg

Non so voi, ma io adoro la grafica di questo modello... per capire PERCHE' c'è un certo tipo di tempo è assolutamente imbattibile.

burjan [ Mer 22 Feb, 2006 21:35 ]

Io non ci capisco na mazza su queste carte....

klaus81 [ Mer 22 Feb, 2006 21:53 ]

Confermo la mia ipotesi di ieri....niente neve al di sotto dei 6-700 metri, soprattutto su Umbria meridionale.

zerogradi [ Gio 23 Feb, 2006 08:24 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Confermo la mia ipotesi di ieri....niente neve al di sotto dei 6-700 metri, soprattutto su Umbria meridionale.

Eh si, sono nettamente peggiorate rispetto a ieri... che novità!  

snow96 [ Gio 23 Feb, 2006 08:36 ]

Concordo con voi, le termiche non sono per nulla buone e non ci saranno nemmeno precipitazioni di una certa consistenza....
Comunque ne gioverà l'Appennino.

I nostri occhi devono essere rivolti a lunedì...

Francesco [ Gio 23 Feb, 2006 08:39 ]

Quindi sono a rischio anche io!!!Cmq non c'è chiarezza...Guido Guidi ha parlato di neve a quote collinari al centro Giuliacci sopra i 900-1000 mt con quota neve in rialzo da venerdi pomeriggio!!!

mondosasha [ Gio 23 Feb, 2006 09:16 ]

Mi associo ai vostri sentimenti di delusione in merito alle termiche, ma ricordate che ieri GFS era isolata su questo tema: UKMO e ECMWF ci davano già una stentata -1°C.

Francesco, non credo proprio che le precipitazioni saranno prive di consistenza. Non lasciarti ingannare dal vento dell'est, quello sta solo in quota e lì l'orografia sfavorevole non conta. Abbiamo visto invece molte volte la tramontana scura portare decine di millimetri. Però, anche questo solitamente accade nel semestre caldo...

Il meteogramma toglie molti dubbi, anche se l'omeotermia può fare miracoli...

294985_metgram.gif
Descrizione:  
Dimensione: 114 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 1715 volta(e)

294985_metgram.gif

burjan [ Gio 23 Feb, 2006 09:19 ]

Per la mia zona continuo a vedere neve sui 400/500 metri e parlo di Gubbio-Gualdo Tadino   
Forse mi sbaglio ma io la vedo così, e già stamani si sente aria fredda in arrivo!!!!!.

Ric [ Gio 23 Feb, 2006 09:33 ]

Ric ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per la mia zona continuo a vedere neve sui 400/500 metri e parlo di Gubbio-Gualdo Tadino   
Forse mi sbaglio ma io la vedo così, e già stamani si sente aria fredda in arrivo!!!!!.

Si Ric, tu dovresti esserci ancora dentro. la tua zona è particolare e ce la dovresti tranquillamente fare.

zerogradi [ Gio 23 Feb, 2006 09:54 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno