| Commenti |
 Re: Breve Termine: Run By Run Febbraio 2023
|
Dite quello che vi pare, ma per me se si aprisse un Atlantico fresco sarei più contento. Forse perché quassù stiamo morendo di noia...
Comunque questa volta GFS non solo ha preso un granchio, ma come scritto prima, il granchio se l'è andato a cercare proponendo un'evoluzione fantascientifica.
Per quanto riguarda le speranze per la prossima irruzione, mi dispiace ma per me sono minime. La famosa goccia schizza via alla velocità della luce per tutti i GM, quindi non vedo margini per condizioni perturbate sul Mediterraneo.
Anche gli spaghi parlano chiaro.
|
|
snow96 [ Ven 03 Feb, 2023 08:40 ]
|
 |
|
Il freddo secco è sempre meglio di una perenne HP mite e per il mio orticello ancora meglio dell'Atlantico
|
|
Freddoforever [ Ven 03 Feb, 2023 08:56 ]
|
 |
|
Il freddo secco è sempre meglio di una perenne HP mite e per il mio orticello ancora meglio dell'Atlantico
Per il tuo si.
Certo, se l'alternativa è l' HP mite, anche io preferisco il freddo secco ...
|
|
snow96 [ Ven 03 Feb, 2023 08:59 ]
|
 |
|
Farà freddo, specie in collina.
Purtroppo avremo solo questo, ma tant'è.
L'unica cosa che ancora dobbiamo capire è quanto farà freddo...per tutti i GM saremo con temperature ampiamente negative per diversi giorni. UNICO fuori dal coro il vergognoso GFS, che è in assoluto il più caldofilo.
In collina, comunque, potrebbero venire fuori addirittura giornate di ghiaccio, guardando la qualità dell'aria in arrivo.
Dipenderà anche dalla copertura dei cieli, se saranno sporchi o liberi da nubi (sterili, in caso).
Prendiamo e portiamo a casa.
|
|
snow4ever [ Ven 03 Feb, 2023 09:05 ]
|
 |
|
|
Purtroppo i modelli si sono allineati tra loro: freddo ma senza precipitazioni.
Mi ero decisamente illuso con Gfs, una bella cantonata c'è poco da fare
|
|
Francesco [ Ven 03 Feb, 2023 09:12 ]
|
 |
|
A me sinceramente piacciono fino ad un certo punto queste carte …avrei preferito meno freddo e qualche precipitazione più corposa invece che una -8 secca con cielo sereno ..a questo punto era meglio l’articata di due settimane fa (per me) 
Ultima modifica di Mattia il Ven 03 Feb, 2023 09:25, modificato 1 volta in totale
|
|
Mattia [ Ven 03 Feb, 2023 09:24 ]
|
 |
|
Domenica qui si rischia la giornata di ghiaccio!

|
|
enniometeo [ Ven 03 Feb, 2023 09:27 ]
|
 |
|
|
E comunque sarà difficile che l'Adriatico non sforni qualcosa con questo tipo di aria,credo che qualcosa di sparso e localizzato ci sarà qui da noi.
|
|
Freddoforever [ Ven 03 Feb, 2023 09:42 ]
|
 |
|
|
|
Fili [ Ven 03 Feb, 2023 10:23 ]
|
 |
|
|
Giornata di ghiaccio ma se poi non si sfrutta rimane a se stante
|
|
neveneve [ Ven 03 Feb, 2023 10:28 ]
|
 |
|
Icon migliora stravolgendo completamente il run precedente a meno di 84 ore 
|
|
Mattia [ Ven 03 Feb, 2023 10:33 ]
|
 |
|
|
Siamo proprio sicuri che il mare a contatto con questa aria non riesce a generare nulla???? Secondo me è improbabile e soprattutto mi sembra che questi modelli stra sofisticati oltre i 2 giorni sono proprio delle banderuole
|
|
Sottozero [ Ven 03 Feb, 2023 10:39 ]
|
 |
|
posto ICON a 72 ore per far capire la sfiga che abbiamo avuto a 'sto giro
irruzione gelida ad est che ci liscia, quindi niente neve per tutte le zone adriatiche (ad eccezione forse di un rapidissimo interessamento di Molise e Puglia)
in contemporanea, minimo ad ovest che scorre troppo largo, quindi niente neve per tutte le colline tirreniche
peggio de così.... 
|
|
Fili [ Ven 03 Feb, 2023 10:43 ]
|
 |
|
Siamo proprio sicuri che il mare a contatto con questa aria non riesce a generare nulla???? Secondo me è improbabile e soprattutto mi sembra che questi modelli stra sofisticati oltre i 2 giorni sono proprio delle banderuole
E' la stessa cosa che pensavo io guardando le carte, il problema però è che mancherebbe il contributo in quota.
Penso che oltre a qualcosa di estemporaneo e a macchia di leopardo non si possa andare, almeno fino a Lunedì.
|
|
Mich17 [ Ven 03 Feb, 2023 10:44 ]
|
 |
|
|