| Commenti |
 Re: Agosto Parte Col Botto E Poi?
|
Sbaglio, o il minimo punta il braccio di mare fra Sardegna e Baleari, anziché il Tirreno, come da programma?
Tutto come da programma
A me sembra tutto regolare. Intendo ora, in serata.
Intanto livelli Pretemp per lunedì, da cui "un minimo depressionario baroclino stazionerà per buona parte della giornata tra Pianura Padana occidentale e Mar Ligure".
Ultima modifica di Olimeteo il Dom 27 Ago, 2023 21:43, modificato 1 volta in totale
|
|
Olimeteo [ Dom 27 Ago, 2023 21:41 ]
|
 |
|
|
Prime piogge che abbordano la Toscana, come si vede dal radar postato da Oli. Situazione che inizia a farsi tosta nel Mar Ligure, stavo seguendo e ho visto formarsi un bel mostro. Tante anche le fulminazioni.
|
|
Verglas [ Dom 27 Ago, 2023 21:50 ]
|
 |
|
|
Disastrosi scenari nel medio lungo termine ; goccia fredda iberica e risposta sub tropicale senza fine
|
|
nevone_87 [ Lun 28 Ago, 2023 09:05 ]
|
 |
|
|
Si, avremo probabilmente un pessimo lungo termine, però intanto abbiamo un ottimo breve-medio.
Da oggi a Giovedì clima fresco e costante possibilità di rovesci e temporali, speriamo di racimolare più mm possibili ovunque prima di una prevedibile ripresa altopressoria
|
|
Poranese457 [ Lun 28 Ago, 2023 09:09 ]
|
 |
|
Mai dare l'estate per morta 
|
|
snow4ever [ Lun 28 Ago, 2023 09:16 ]
|
 |
|
Non mi meraviglio di nulla sono diversi giorni che i modelli vedevano una rimonta Africana

Ultima modifica di enniometeo il Lun 28 Ago, 2023 09:25, modificato 1 volta in totale
|
|
enniometeo [ Lun 28 Ago, 2023 09:24 ]
|
 |
|
Beh magari esce lo 06 di gfs e vede arrivare la +10 sul lungo....se uno guarda gli spaghi si vede chiaramente che saremo su +15/+16 che per la prima settimana di settembre ci stà... io attenderei l'evoluzione di questo forte peggioramento per vedere cosa si lascia dietro...in questo momento secondo me oltre le 120 ore è inutile guardare i modelli ad ancor meno le corse ufficiali...parere mio ovviamente.. 
|
|
mondosasha [ Lun 28 Ago, 2023 09:33 ]
|
 |
|
|
Ancora 2 giorni e mezzo ad alta instabilità. Poi da giovedì la curvatura tornerà lentamente anticiclonica e, a parte qualche scampolo o strascico, fino a fine settimana dovremmo tornare in condizioni di normale tarda estate di inizio Settembre.
Poi vedremo, perché la sinottica non mi sembra nitidissima: cut-off in deriva occidentale o altre gocce a zonzo, con la probabile tendenza che L'Azzorre allunghi la cresta verso latitudini centronord europee. Da sistemare.
|
|
Olimeteo [ Lun 28 Ago, 2023 13:08 ]
|
 |
|
|
Lo 06 tutte ste rimonte subtropicali non le vede ,al massimo una +16..che ci può stare
..
|
|
alias64 [ Lun 28 Ago, 2023 14:55 ]
|
 |
|
Lo 06 tutte ste rimonte subtropicali non le vede ,al massimo una +16..che ci può stare
..
Magari in Umbria...qui torna la +20

|
|
enniometeo [ Lun 28 Ago, 2023 15:28 ]
|
 |
|
|
Qua in sardegna abbiamo la +28 con ecmwf, neanche troppo lontana, tra una settimana.
Vediamo.
Ultima modifica di lognomo il Lun 28 Ago, 2023 15:59, modificato 2 volte in totale
|
|
lognomo [ Lun 28 Ago, 2023 15:58 ]
|
 |
|
Spaghi perfetti

|
|
menca92 [ Lun 28 Ago, 2023 20:47 ]
|
 |
|
Spaghi perfetti
ma infatti, anche basta di vedere rimonte africane ovunque 
|
|
Boba Fett [ Lun 28 Ago, 2023 21:19 ]
|
 |
|
|
Ripeto, in umbria magari.
Qui è evidente.
Un po' fastidiosa questa ironia spiccia se si guarda solo il proprio orticello.
|
|
lognomo [ Lun 28 Ago, 2023 21:38 ]
|
 |
|
|