Nuova stazione meteo a Foligno

Articolo
Messaggio Nuova stazione meteo a Foligno 

Un'altra stazione meteo con dati in tempo reale è da qualche giorno online grazie al nostro caro amico Burjan e alla collaborazione di lineameteo, che ha messo a disposizione il suo spazio web.
Il sito è ancora in veste provvisoria e tra non molto provvederemo ad attivare anche la sezione dei "dati completi", così da portare le pagine con lo stesso stile e contenuti dell'altra stazione hostata da Linea Meteo, vale a dire quella di Castiglione del Lago.
L'indirizzo (questo definitivo) è:

http://borroni.lineameteo.it

Ricordiamo a tutti che la stazione è posizionata in zona Borroni, a 219 mt. sul livello del mare.

andrea75 [ Sab 20 Mag, 2006 13:58 ]

Commenti
Messaggio Re: Nuova stazione meteo a Foligno 

Finalmente la stazione di Burjan!!!! Complimenti a lui e ad Andrea che ha dato ancora una volta il suo grande contributo in termini di tempo e "spazio" ovviamente!        

E poi un augurio: che il Dio Giove Pluvio maledica Borroni!!!!!!!!            

zerogradi [ Sab 20 Mag, 2006 16:57 ]

Grazie ad Andrea ed a Francesco! Per la prima volta anche la desertica Valle Umbra ha la sua stazione on line! Graditissimi suggerimenti - informazioni - integrazioni.

Per Zerogradi: più maledetta di così?

burjan [ Sab 20 Mag, 2006 17:22 ]

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La mia maledizione era intesa benevolmente...cioè molta pioggia su Borroni....    

zerogradi [ Dom 21 Mag, 2006 02:25 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La mia maledizione era intesa benevolmente...cioè molta pioggia su Borroni....    

OK!!!!  Il fraintendimento derivava dalle precedenti maledizioni inflitte agli ulivi... 16 seccati su 72.... scherzetto costato € 200 al mip povero suocero che li ha dovuti ricomprare...

Comunque qui, scherzi a parte, qui la situazione è veramente preoccupante. 50 mm. ad Aprile, 10 a Maggio, erba già secca e vistose crepe nel terreno....

Speriamo nel peggioramentino di martedì-mercoledì, con molte perplessità peraltro.

burjan [ Dom 21 Mag, 2006 07:55 ]

OK!!!!  Il fraintendimento derivava dalle precedenti maledizioni inflitte agli ulivi... 16 seccati su 72.... scherzetto costato € 200 al mip povero suocero che li ha dovuti ricomprare...

Comunque qui, scherzi a parte, qui la situazione è veramente preoccupante. 50 mm. ad Aprile, 10 a Maggio, erba già secca e vistose crepe nel terreno....

Speriamo nel peggioramentino di martedì-mercoledì, con molte perplessità peraltro.

Mi dispiace per gli ulivi!!!! Ma io scherzavo, ci mancherebbe!
Qui a Spoleto va molto meglio fortunatamente. I 400 mm e oltre caduti da inizio anno stanno permettendo una crescita rigogliosa della vegetazione. Addirittura l'erba sta creando problemi ai lati delle strade per la sua altezza, tanto che il Comune ha provveduto già 2-3 volte a tagliarla... (Non sto scherzando, poi Snow96 e Tuono3 potranno confermare).
E' logico che ora servirebbero dei buoni mm, perchè il terreno credo sia quasi in riserva anche qui oramai...    

zerogradi [ Dom 21 Mag, 2006 10:04 ]
Messaggio Re: Nuova Stazione Meteo A Foligno 

ovvio che anche qui a Monteverde la vegetazione è ben rigogliosa però se non ci sarà un buon accumulo entro fine mese credo che sarà dura per l'estate... lo dico per chi come mio nonno possiedo l'orto..... annaffiare, annaffiare.... ed il pozzo si asciuga.....

Federico [ Lun 22 Mag, 2006 18:10 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno