Si Parla Di Un Luglio Eccezionalmente Caldo

Articolo
Messaggio Si Parla Di Un Luglio Eccezionalmente Caldo 

In qualche regione d'Italia, forse sì......(Veneto, Lombardia, Piemonte, Toscana, Trentino....)
Ma nella gran parte delle delle regioni del centro/sud non mi pare di intravvedere eccezionalità alcuna.
Nel mio piccolo orticello si stà soffrendo il caldo, l'afa in particolar modo, ma ritengo di essere in una "normalità estiva di luglio", le prime due decadi appena sopra la norma di pochi decimi la temperatura media, sempre tratta dalle medie giornaliere.-
Di seguito elenco le volte che in luglio ho avuto temperature massime al di sopra dei 32 gradi, soglia che in una località di mare si può considerare "calda":
1997 un giorno (34°)
1998 8 gg (2 sopra i 35°)
1999 3 gg
2000 7 gg (5>35)
2001 4 gg
2002 1 gg
2003 5 gg (1>35)
2004 3 gg
2005 8 gg (2>35)
2006 3 gg ( il 21 con +32,9 il 22 con +32,6 ed il 23 con +32,9) luglio non è ancora finito, probabilmente il prefrontale di venerdì.....
Una cosa che non ho capito bene:
come mai si parla di "alta Africana" se poi le regioni meridionali sembrano quasi saltate a piè pari dalla suddetta rimonta Africana ?
Ciao,
Giorgio

giorgio1940rimini [ Mar 25 Lug, 2006 14:33 ]

Commenti
Messaggio Re: Si Parla Di Un Luglio Eccezionalmente Caldo 

Qui abbiamo una media per le massime di +34.0°C e per le minime di +17.7°C in questo mese di luglio. Lo scorso anno ho avuto +33.3°C per quanto riguarda le massime e +17.8°C per quanto riguarda le minime. Ho quindi un luglio 2006 a +25.85°C contro un 2005 a +25.55°C... La differenza non è mostruosa..anzi..bisognerebbe però sapere se il luglio 2005 è stato sopramedia o in media. Al di sotto delle medie non credo proprio..

Icestorm [ Mar 25 Lug, 2006 15:17 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno