Temporali Di Origine Marittima Fulmini Nube-nube...perchè??

Articolo
Messaggio Temporali Di Origine Marittima Fulmini Nube-nube...perchè?? 

come brillantemente illustrato dai "soliti noti" i secchioni del forum         i temporali dell'altra notte avevano la caratteristica di  fulmini da nube a nube....oggi  il tife riprende l'argomento su umbriameteo......ma perchè accade ??
chi me lo sa spiegare.......    .........merci.....   

pablo [ Gio 24 Ago, 2006 22:49 ]

Commenti
Messaggio Re: Temporali Di Origine Marittima Fulmini Nube-nube...perch 

..E' una questione di polarità, ossia di cariche positive o negative. Qui è spiegato abbastanza bene:

http://www.fenomenitemporaleschi.it/semplice9.htm

Ho risposto con questo link prima cosa per segnalarvi questo sito molto interessante di Alberto Gobbi con consulenza dell'amico di Meteoromagna Pierluigi Randi, grandissim esperto di fenomeni temporaleschi, ma soprattutto per segnalarvi l'uscita da poch giorni di questo libro che io ho già provveduto a prenotare a luglio    :

http://www.alphatest.it/libri/libro...contacookie=yes

Ciao

tifernate [ Sab 26 Ago, 2006 08:40 ]
Messaggio Re: Temporali Di Origine Marittima Fulmini Nube-nube...perch 

grazie....ottimo link...penso di aver capito....perciò è veramente ottimo!!        .....   

pablo [ Sab 26 Ago, 2006 15:26 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno