Primo serio peggioramento dell'inverno 06/07........

Articolo
Messaggio Primo serio peggioramento dell'inverno 06/07........ 

...un post tutto d'ottimismo, nonostante la circolazione globale attualmente non favorisce l'Europa ne tantomeno l'Italia. Intanto a 96 ore di distanza, le GFs riprendono la rotta mentre UKMO confermano e rincarano quanto mostrato fino a stamattina:

rtavn961

rukm961

tifernate [ Sab 02 Dic, 2006 19:06 ]

Commenti
Messaggio Re: Primo serio peggioramento dell'inverno 06/07........ 

.anche le termiche, ora un po' troppo sciroccali per la prima fase del peggioramento, credo possano essere riviste in virtù del fatto che il minimo sembra piuttosto stretto:

rtavn1082

....UKMO è più chiaro anche in questo senso.

tifernate [ Sab 02 Dic, 2006 19:10 ]

..........

gh-t850_108

ukm_prec6h_12_20061207_00

tifernate [ Sab 02 Dic, 2006 19:16 ]

Le Ukmo son fantastiche, ma aspetto le ECMWF, che sicuramente mi faranno tornare sulla Terra...

zerogradi [ Sab 02 Dic, 2006 19:33 ]

Gfs e ukmo concordi credo siano una garanzia molto buona..

Icestorm [ Sab 02 Dic, 2006 19:43 ]

Eccallààà......

recm961
recm1201

Ultima modifica di zerogradi il Sab 02 Dic, 2006 21:27, modificato 1 volta in totale 
 zerogradi [ Sab 02 Dic, 2006 19:56 ]

Che roba è zerogrà? Solo a me non me se vede?

Icestorm [ Sab 02 Dic, 2006 20:38 ]
Messaggio Re: Primo Serio Peggioramento Dell'inverno 06/07........ 

Non vedo nemmeno io...

klaus81 [ Sab 02 Dic, 2006 21:25 ]

Si vede.... si vede..... purtroppo si vede...........  

andrea75 [ Sab 02 Dic, 2006 22:54 ]

Ora si...

Icestorm [ Dom 03 Dic, 2006 04:31 ]

Son cambiate pure le ECMWF..allineandosi alle gfs, con minimo tirrenico e successiva sacctura più accentuata in ingreso nel Mediterraneo.  

zerogradi [ Dom 03 Dic, 2006 08:28 ]

purtroppo io nn vedo belle carte,la situazione di venerdi prox. è troppo lontana!per mercoledi vedono solo le cose e poco poco l'interno,le carte devono migliorare o senno' la prox. settimana la passiamo tra qualke nube e poche gocce d'acqua

lorenzo88 [ Dom 03 Dic, 2006 12:29 ]

esatto lorenzo... con queste carte la Toscana centro-meridionale interna e l'Umbria centro-settentrionale sono fuori dai giochi... al massimo piovaschi o piogge deboli, ma in qualche caso nemmeno quelle... inutile starsi a  scervellare...

ciclogenesi al largo sul tirreno... ed a meno di 96 ore, un est-shift inizia ad essere sempre meno probabile, specie dopo che 2 run a file dicono quasi la stessa cosa...

per ora il NOSTRO peggioramento è rimandato... ed anche quello del 9 sembra vacillare: probabilmente la costante che ci segue da fine settembre è quell' alta pressione di blocco ad est, che manda in frontolisi le azioni perturbate occidentali o cmq impedisce la naturale traslazione verso est, penalizzando le zone interne ed in generale il centro-sud...

a tutto vantaggio del nord e coste tirreniche...

meteopalius [ Dom 03 Dic, 2006 13:36 ]

NOGAPS12 confermano: cavo d'onda di domani praticamente nullo, forse non riuscirà neanche a scacciare la nebbia; prima depressione che resta sul mare e poi sprofonda verso sud, noi tagliati fuori

ngp10.prp.084.europeg

seconda depressione, il 9, per ora promettente con contributo occidentale più sostenuto e buon apporto precipitativo

ngp10.prp.144.europeg

burjan [ Dom 03 Dic, 2006 20:16 ]

bhe' io penso ke a questo punto bisognera' aspettare il 6,mercoledi è l'unico giorno su cui sperare,secondo me per il 9 ritratteranno(purtroppo).ripeto occorre sperare in mercoledi

lorenzo88 [ Dom 03 Dic, 2006 20:49 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno