| Commenti |
 Re: Primo serio peggioramento dell'inverno 06/07........
|
.anche le termiche, ora un po' troppo sciroccali per la prima fase del peggioramento, credo possano essere riviste in virtù del fatto che il minimo sembra piuttosto stretto:
....UKMO è più chiaro anche in questo senso.
|
|
tifernate [ Sab 02 Dic, 2006 19:10 ]
|
 |
|
..........

|
|
tifernate [ Sab 02 Dic, 2006 19:16 ]
|
 |
|
Le Ukmo son fantastiche, ma aspetto le ECMWF, che sicuramente mi faranno tornare sulla Terra... 
|
|
zerogradi [ Sab 02 Dic, 2006 19:33 ]
|
 |
|
|
Gfs e ukmo concordi credo siano una garanzia molto buona..
|
|
Icestorm [ Sab 02 Dic, 2006 19:43 ]
|
 |
|
Eccallààà......

Ultima modifica di zerogradi il Sab 02 Dic, 2006 21:27, modificato 1 volta in totale
|
|
zerogradi [ Sab 02 Dic, 2006 19:56 ]
|
 |
|
|
Che roba è zerogrà? Solo a me non me se vede?
|
|
Icestorm [ Sab 02 Dic, 2006 20:38 ]
|
 |
 Re: Primo Serio Peggioramento Dell'inverno 06/07........
|
Non vedo nemmeno io... 
|
|
klaus81 [ Sab 02 Dic, 2006 21:25 ]
|
 |
|
Si vede.... si vede..... purtroppo si vede........... 
|
|
andrea75 [ Sab 02 Dic, 2006 22:54 ]
|
 |
|
|
Ora si...
|
|
Icestorm [ Dom 03 Dic, 2006 04:31 ]
|
 |
|
Son cambiate pure le ECMWF..allineandosi alle gfs, con minimo tirrenico e successiva sacctura più accentuata in ingreso nel Mediterraneo. 
|
|
zerogradi [ Dom 03 Dic, 2006 08:28 ]
|
 |
|
|
purtroppo io nn vedo belle carte,la situazione di venerdi prox. è troppo lontana!per mercoledi vedono solo le cose e poco poco l'interno,le carte devono migliorare o senno' la prox. settimana la passiamo tra qualke nube e poche gocce d'acqua
|
|
lorenzo88 [ Dom 03 Dic, 2006 12:29 ]
|
 |
|
|
esatto lorenzo... con queste carte la Toscana centro-meridionale interna e l'Umbria centro-settentrionale sono fuori dai giochi... al massimo piovaschi o piogge deboli, ma in qualche caso nemmeno quelle... inutile starsi a scervellare...
ciclogenesi al largo sul tirreno... ed a meno di 96 ore, un est-shift inizia ad essere sempre meno probabile, specie dopo che 2 run a file dicono quasi la stessa cosa...
per ora il NOSTRO peggioramento è rimandato... ed anche quello del 9 sembra vacillare: probabilmente la costante che ci segue da fine settembre è quell' alta pressione di blocco ad est, che manda in frontolisi le azioni perturbate occidentali o cmq impedisce la naturale traslazione verso est, penalizzando le zone interne ed in generale il centro-sud...
a tutto vantaggio del nord e coste tirreniche...
|
|
meteopalius [ Dom 03 Dic, 2006 13:36 ]
|
 |
|
NOGAPS12 confermano: cavo d'onda di domani praticamente nullo, forse non riuscirà neanche a scacciare la nebbia; prima depressione che resta sul mare e poi sprofonda verso sud, noi tagliati fuori
seconda depressione, il 9, per ora promettente con contributo occidentale più sostenuto e buon apporto precipitativo

|
|
burjan [ Dom 03 Dic, 2006 20:16 ]
|
 |
|
|
bhe' io penso ke a questo punto bisognera' aspettare il 6,mercoledi è l'unico giorno su cui sperare,secondo me per il 9 ritratteranno(purtroppo).ripeto occorre sperare in mercoledi
|
|
lorenzo88 [ Dom 03 Dic, 2006 20:49 ]
|
 |
|
|