Commenti |
 Re: intensa fase di maltempo
|
le falde che godono già di un buono stato.
Mettetevi daccordo te e Burjan sulle falde, lui è di tutt'altra opinione! 
|
snow96 [ Dom 04 Mar, 2007 14:22 ]
|
 |
|
Ho visto il fiume Tevere ed altri corsi d'acqua che non sono messi male, inoltre il lago Trasimeno sta bene ed è un ottimo indicatore sulla piovosità, il livello del lago è intorno a -50 cm sotto lo zero.
La situazione delle falde a Foligno non la conosco e non la posso giudicare, oltretutto ho provato ad aprire il sito sul comune di Foligno, ma non mi visualizzava la pagina.
Potremo fare una ricerca più approfondita con i dati a confronto.
|
thunderstorm [ Dom 04 Mar, 2007 14:46 ]
|
 |
 Re: Intensa Fase Di Maltempo
|
anke io penso ke potremo fare buoni accumuli,i momenti migliori saranno mercoledi sera-notte ,giovedi mattina e poi è spuntato anke sabato dall'ultima uscita gfs,pero gia' martedi ci saranno dei temporali dovuti al cambio di circolazione
|
lorenzo88 [ Dom 04 Mar, 2007 14:56 ]
|
 |
|
Purtroppo non è affatto detto ancora. Se il minimo va troppo a sud-ovest ci becchiamo scirocchetto e velature...
|
zerogradi [ Dom 04 Mar, 2007 17:25 ]
|
 |
|
Ho visto il fiume Tevere ed altri corsi d'acqua che non sono messi male, inoltre il lago Trasimeno sta bene ed è un ottimo indicatore sulla piovosità, il livello del lago è intorno a -50 cm sotto lo zero.
La situazione delle falde a Foligno non la conosco e non la posso giudicare, oltretutto ho provato ad aprire il sito sul comune di Foligno, ma non mi visualizzava la pagina.
Potremo fare una ricerca più approfondita con i dati a confronto.
Se vai col tasto destro sul link e scarichi i file .pdf, puoi aprirli a parte. Altrimenti, per una panoramica generale, basta andare sul sito dell'ARPA.
|
burjan [ Dom 04 Mar, 2007 18:05 ]
|
 |
|
Purtroppo non è affatto detto ancora. Se il minimo va troppo a sud-ovest ci becchiamo scirocchetto e velature...
Il minimo probabilmente scivolerà più a sud ovest per poi piegare a sud est penalizzando la seconda fase di maltempo quindi l'occlusione ce la scoredremo, mentre la prima fase di maltempo la beccheremo con le correnti umide sud occidentali cariche di precipitazioni.
Aspettavo il run delle 12 per veder delineare qualcosa in più.
Piogge per mercoledì 7, mentre l'8 saremo fuori.
Più che scirocco, data la sua velocità di spostamento, ci ritorveremo più che altro venti dai quadranti orientali, con una tramontanina finale.
|
thunderstorm [ Dom 04 Mar, 2007 18:42 ]
|
 |
|
le prime piogge arriveranno in serata a carattere debole intensificazione nella nottata, tutti i modelli sono concordi nella stessa direzione dalle GFS, ETA ed le tanto diffidenti UKMO.
Per l'8 il vortice freddo scivolerà troppo a sud anche se il modello americano lascia aperto ancora uno spiraglio, basterebbe una traslazione del minimo, di poche centinaia verso nord est e saremo coinvolti da una bella occlusione con bel carico precipitativo.
|
thunderstorm [ Lun 05 Mar, 2007 13:07 ]
|
 |
 Re: Intensa Fase Di Maltempo
|
We ragazzi intensa fase di maltempo beccata in pieno al Passo San Pellegrino (Mt 1920)...Neve continua anche se di dimensioni medie-piccole da Martedi sera sino alla sera di giovedi: 40 centimetrozzi di neve fresca che ha ricoperto tutto quel paesaggio brullo che mi si è presentato dal sabato al lunedi con le sole striscie bianche che venivano giù dalle punte più alte ,Ovvero le piste... Durante la nevicata temp sempre sullo 0°e +1° mai sotto tant'è che la neve ha accumulato dai 1600 mt in sù...Poi minima più bassa toccata venerdi mattina con -4° alle 8.00... Ma vi rendete conto a 2000 mt solo -4° !!!
|
klaus81 [ Sab 10 Mar, 2007 19:14 ]
|
 |
|
Che ci vuoi fare...sto 2007 è da prendere così....e buttarlo nel cesso prima di subito!!!!!!!!!!!
|
Icestorm [ Dom 11 Mar, 2007 02:37 ]
|
 |
|