Si sveglia l'orso?

Si sveglia l'orso?
Articolo
Messaggio Si sveglia l'orso? 

Sto notando che sulla Russia è previsto un bel mostriciattolo di alta pressione. So bene che non si tratta dell'ormai mitizzato "orso"    però è bello chiamarlo così!
Sembra, anche alla lunga, che sia persistente e stazionario. L'estensione mi sembra poi notevole.

I miei quesiti sono:

Quella figura potrebbe influenzare positivamente il tempo sul Mediterraneo favorendo gli scambi meridiani? (facendo da blocco)
Con il tempo, sempre che rimanga, potrebbe davvero raffreddarsi?

Insomma, cerco chiarezza ed informazioni su una configurazione così estesa e così vicina allo stesso tempo.....

Rhavn1021.gif
Descrizione: Hp Russia 
Dimensione: 60.19 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 835 volta(e)

Rhavn1021.gif

Francesco [ Sab 22 Set, 2007 09:30 ]

Si sveglia l'orso?
Commenti
Messaggio Re: Si sveglia l'orso? 

Ciao Francesco, la mia modestissima opinione è che in caso di resistenza della struttura il raffreddamento forte della zona interessata è inevitabile, anche se l'ipotesi di termicizzazione di questi tempi e per di più sulla Russia Europea mi sembra troppo ottimistica.

Come posizione generale delle figure bariche direi che è piuttosto interessante in chiave invernale, in quanto apre la strada a diversi scenari, impossibili da determinare ora con precisione, ma se non altro con alte probabilità di freddo.

A meno che la struttura non si fonda con l'azzorriano e si abbassi di latitudine, e in quel caso sarebbero dolori....

In attesa di qualche commento più autorevole, questa è la mia prima visione....

Ciao!!

snow96 [ Sab 22 Set, 2007 11:30 ]

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Francesco, la mia modestissima opinione è che in caso di resistenza della struttura il raffreddamento forte della zona interessata è inevitabile, anche se l'ipotesi di termicizzazione di questi tempi e per di più sulla Russia Europea mi sembra troppo ottimistica.

Come posizione generale delle figure bariche direi che è piuttosto interessante in chiave invernale, in quanto apre la strada a diversi scenari, impossibili da determinare ora con precisione, ma se non altro con alte probabilità di freddo.

A meno che la struttura non si fonda con l'azzorriano e si abbassi di latitudine, e in quel caso sarebbero dolori....

Ciao!!

Concordo in toto.

burjan [ Sab 22 Set, 2007 12:11 ]

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao!!

Ora come ora questa situazione è più un rischio che un vantaggio...quella radice subtropicale non è facile da togliere..

zerogradi [ Sab 22 Set, 2007 12:57 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno