Commenti |
 Re: AVVISO Per Chi Voleva Andare A Castelluccio Di Norcia!!
|
mi tagli le gambe così?
parlando di neve?
anche frontignano è pericoloso per il vento?
|
DragonIce [ Ven 19 Ott, 2007 15:33 ]
|
 |
 Re: AVVISO per chi voleva andare a Castelluccio di Norcia!!
|
Non è un tagliare le gambe. Alessandro ha perfettamente ragione. Certo che Frontignano è sostanzialmente uguale!
Su, su, calma. Ce ne saranno di occasioni nevose più pacifiche di questa.
Rassegnati e stai a casa, dacci retta.
|
burjan [ Ven 19 Ott, 2007 15:37 ]
|
 |
|
la gita la faccio.. certo se vedo che nn è aria nn arrivo lassu.. se poi sento che mi sposta la macchina prendo e mi rigiro..
però sul serio, solo vento? neve nada neanche versante marchigiano?
|
DragonIce [ Ven 19 Ott, 2007 15:41 ]
|
 |
|
Che non nevica non ci credo!! E con quel vento anche se nevica normale ti fà sparire la strada sotto i piedi!! Per non parlare di Frontignano che è soggetta a tutti i venti!!! 
|
mondosasha [ Ven 19 Ott, 2007 15:48 ]
|
 |
|
la gita la faccio.. certo se vedo che nn è aria nn arrivo lassu.. se poi sento che mi sposta la macchina prendo e mi rigiro..
però sul serio, solo vento? neve nada neanche versante marchigiano?
Non solo vento, ma NEVE e VENTO.... il che non è che sia proprio il massimo.... ma ragazzi, siamo appena ad Ottobre, e l'Appennino se Dio c'aiuta vedrà metri di neve da qui ad Aprile...... cercate di andarci quando ci sono situazioni più favorevoli, no? Se ne sentono tante...... provate a spericolarvi il meno possibile, soprattutto se di esperienza in montagnba ne avete poca. Questo è un mio consiglio, poi fate vobis......
Cmq bravo Ale..... è utile in certi casi lanciare questo tipo di avvisi. Purtroppo si tende spesso a lanciarsi all'avventura senza preoccuparsi delle conseguenze che certe condizioni meteo possono crere ai meno esperti. La cosa andrebbe ripetuta anche quest'inverno a mio modo di vedere.
|
andrea75 [ Ven 19 Ott, 2007 15:49 ]
|
 |
|
ussita 
|
DragonIce [ Ven 19 Ott, 2007 15:52 ]
|
 |
|
sono perfettamente d'accordo con andrea,poi un conto se fossimo stati ad aprile e quindi a fine stagione.....ma siamo appena ad ottobre,speriamo ke da qui a fine inverno avremo altre occasioni come questa,non vale la pena di rischiare per qualche cm di neve,tra l'altro con il gran vento ke ci sara' nn varra' neanche la pena di scendere,quindi molto meglio nowcasting,stufa accesa e web cam,poi come dice andrea,fate come volete.......
|
lorenzo88 [ Ven 19 Ott, 2007 15:55 ]
|
 |
|
Ottimo zerogradi!!!
Sinceramente la montagna un pò la conosco e anche d'estate quando c'è forte vento è praticamente invivibile.... figuriamoci con la -4!!!!!!!!!!
X Dragon... non è che il vento prima di soffiare a raffica ti manda un sms sul cellulare... probabile che ti fa una folata da 80kmh in mezzo a più "tranquilli" venti a 30km/h.. e una botta a 80km/h in campo aperto è sufficiente a ribaldarti la macchina, soprattutto se è una jeep!!!
|
Poranese457 [ Ven 19 Ott, 2007 15:59 ]
|
 |
|
Adesso apparte scherzi..
sono inesperto, mica cretino..
io mi prefiggo come meta visso, se poi le condizioni permettono, con ampio margine di sicurezza, continuo, altrimenti torno indietro..
Appassionato si ma.. ho i miei limiti anch'io..
naturale che se già a visso mi sento la macchina che balla nn è che aspetto di arrivare a frontignano per accorgermi che magari nn era il caso!
cmq la macchina è bassa e piuttosto aereodinamica.. è una Corsa.. 
|
DragonIce [ Ven 19 Ott, 2007 16:01 ]
|
 |
|
Tutta la fascia appenninica centrale sarà sferzata da venti con raffiche che potrebbero raggiungere anche i 100km/h intorno ai 1400 m... vedete un po'se vi sembra il caso di avventurarvi lassù... (la neve ci sarà sicuramente, anche se con tutto quel vento...)
In quelle condizioni, inoltre, il windchill sarà intorno ai -12 - 15 °C ... quello si che spacca le gambe... anzi labbra, orecchie, naso, mani e altre parti sensibili.
Ultima modifica di marvel il Ven 19 Ott, 2007 16:14, modificato 1 volta in totale
|
marvel [ Ven 19 Ott, 2007 16:09 ]
|
 |
|
Ricordati che non è semplice distinguere una potenziale condizione di pericolo da una situazione tranquilla in certi casi, altrimenti non succederebbero le tragedie. Nessuno è cretino, ma talvolta mentre può sembrare che le condizioni siano favorevoli, in realtà ci scappa il cambiamento repentino di condizioni (e in montagna saprai meglio di me che i cambiamenti sono rapidissimi) che ti mette in ginocchio in pochi minuti.
|
andrea75 [ Ven 19 Ott, 2007 16:12 ]
|
 |
|
Io darei retta ad Andrea che per l'occasione si merita un bel 10 secondo me questo significa mettere a conoscenza di tutti le proprie conoscenze ed esperienze della meteo!!!
E aggiungo se è arrivato ad inserire un topic apposito avrà avuto buone ragioni per farlo!!!
Quindi secondo me ribadisco che è meglio accettare il suo consiglio!!! 
|
Ricca Gubbio [ Ven 19 Ott, 2007 16:12 ]
|
 |
|
..........a proposito di vento, che ne dite di questo ciclone mediterraneo......

|
tifernate [ Ven 19 Ott, 2007 16:13 ]
|
 |
|
Io darei retta ad Andrea che per l'occasione si merita un bel 10 secondo me questo significa mettere a conoscenza di tutti le proprie conoscenze ed esperienze della meteo!!!
E aggiungo se è arrivato ad inserire un topic apposito avrà avuto buone ragioni per farlo!!!
Quindi secondo me ribadisco che è meglio accettare il suo consiglio!!! 
In realtà è Alessandro (Zerogradi) che ha inserito il topic, quindi è giusto girare a lui il "bravo" 
|
andrea75 [ Ven 19 Ott, 2007 16:14 ]
|
 |
|