| Commenti |
 Re: I meccanismi iniziano a carburare nel verso giusto...?
|
|
|
Poranese457 [ Ven 18 Gen, 2008 07:39 ]
|
 |
 Re: I Meccanismi Iniziano A Carburare Nel Verso Giusto...?
|
a vedre i modelli stamattina, viene voglia davvero di darsi ad altro.............
cascano le *alle pure a me, che di solito sono un inguaribile ottimista.
In pratica siamo passati ne giro di due tre giorni da una possibile svolta fredda alla continuazione ad interim del caldo e HP.
non c'è male.
Un VC (accidenti a chi gli da tutta quella energia) schiacciasassi, un HP chge mette le radici dalle ns parti, un AO (che devo guardare) che sarà sicuramente a fondoscala +++++++++++++++++++++
insomma.....abbiamo toccato il fondo.
Forse termicamente questo gennaio sarà peggiore del gennaio 2007 (pensavo fosse impossibile far peggio)

|
|
ginghe [ Ven 18 Gen, 2008 07:59 ]
|
 |
|
|
|
Poranese457 [ Ven 18 Gen, 2008 08:22 ]
|
 |
|
Chiudete un po' sto topic, da quando è stato aperto è stato un tracollo mostruoso. 
|
|
zerogradi [ Ven 18 Gen, 2008 08:35 ]
|
 |
|
Chiudete un po' sto topic, da quando è stato aperto è stato un tracollo mostruoso. 
Dimmi quale non lo abbia portato... qui non è questione di topic porta sfiga.................
|
|
andrea75 [ Ven 18 Gen, 2008 08:40 ]
|
 |
|
E chi l'ammazza la balena??
Mamma mia che carte oggi!  Prima o poi collasserà!!! Non può durare in eterno!!
Balena + Cammello ....
|
|
Francesco [ Ven 18 Gen, 2008 08:45 ]
|
 |
|
Stamattina ho visto il buon Paolo Sottocorona su La7, che si è lasciato andare a frasi sibilline riguardanti "un'idea di freddo per la prossima settimana", tanto che quando il bravo presentatore gli ha detto "..si ma la siberia è lontana.." lui ha risposto "..si ma potrebbe avvicinarsi". Considerando che reputo Sottocorona una persona preparata, gentile (2 anni fa avemmo uno scambio di mail e gli inviai i links di Umbriameteo e Lineameteo, allora Umbriaforum), pacata e ANTI-SENSAZIONALISTA, tanto che tende a smorzare i toni anche quando si avvicina all'Italia il freddo serio, mi ha colpito questa sua uscita odierna, anche perché a guardare i modelli non solo la prevista rinfrescata di martedì si è ridimensionata moltissimo (fa ancora in tempo a sparire del tutto), ma non si vedono neanche evoluzioni fredde successive.
Ripeto, se lo avesse detto, che so, Giuliacci, che a certe sparate c'è abituato (poi prontamente smentite dai fatti...), manco c'avrei fatto caso, ma Sottocorona è diverso....
Se qualcuno ha la possibilità di sentirlo alle 9, così, per curiosità..... (della serie, quando ci si attacca proprio a tutto....)
Bye 
|
|
stinfne [ Ven 18 Gen, 2008 08:49 ]
|
 |
|
Balena + Cammello ....
Infatti Francè non so se ti sei accorto ma da un paio di anni ci siamo trasferiti all'equatore, apposta ci sono balene e cammelli 
|
|
Poranese457 [ Ven 18 Gen, 2008 08:51 ]
|
 |
|
Dimmi quale non lo abbia portato... qui non è questione di topic porta sfiga.................
Ci sarà uno che aprì il topic del peggioramento del 15 dicembre...va ricercato!!!! 
|
|
zerogradi [ Ven 18 Gen, 2008 08:55 ]
|
 |
|
Balena + Cammello ....
Il problema Francè è che ha accelerato da una settimana...in dicembre non era così forte, e infatti abbiamo avuto tempo freddo con 3 irruzioni continentali.
Se ci dice male può tranquillamente continuare a spingere fino a fine febbraio.
|
|
zerogradi [ Ven 18 Gen, 2008 08:56 ]
|
 |
|
Stamattina ho visto il buon Paolo Sottocorona su La7, che si è lasciato andare a frasi sibilline riguardanti "un'idea di freddo per la prossima settimana", tanto che quando il bravo presentatore gli ha detto "..si ma la siberia è lontana.." lui ha risposto "..si ma potrebbe avvicinarsi". Considerando che reputo Sottocorona una persona preparata, gentile (2 anni fa avemmo uno scambio di mail e gli inviai i links di Umbriameteo e Lineameteo, allora Umbriaforum), pacata e ANTI-SENSAZIONALISTA, tanto che tende a smorzare i toni anche quando si avvicina all'Italia il freddo serio, mi ha colpito questa sua uscita odierna, anche perché a guardare i modelli non solo la prevista rinfrescata di martedì si è ridimensionata moltissimo (fa ancora in tempo a sparire del tutto), ma non si vedono neanche evoluzioni fredde successive.
Ripeto, se lo avesse detto, che so, Giuliacci, che a certe sparate c'è abituato (poi prontamente smentite dai fatti...), manco c'avrei fatto caso, ma Sottocorona è diverso....
Se qualcuno ha la possibilità di sentirlo alle 9, così, per curiosità..... (della serie, quando ci si attacca proprio a tutto....)
Bye 
sono d'accordo...
anche io ho avuto parecchie volte uno scambio di mail (risponde sempre!!!!!incredibile)
è uno dei migliori per la TV, linguaggio semplice, non fa la STAR come altri ed è sempre molto equilbrato.
E' sopratutto non avalla tutte quelle nerchiate che si vedono e si sentono nei vari tg

|
|
ginghe [ Ven 18 Gen, 2008 09:45 ]
|
 |
|
Bye 
Sottocorona è veramente forte! Il suo modo di fare le previsioni e di parlare è veramente da esempio per alcuni personaggi 'meteopresentatori' o 'meteoshowman'...
A questo punto c'è rimasta ancora una piccola speranza per il freddo a fine mese...e poi se ci deve essere qualcosa di memorabile...i modelli non la vedranno fino a 4-5 gg dall'evento...spero sia così!!!

|
|
giantod [ Ven 18 Gen, 2008 10:19 ]
|
 |
|
Well, continuo comunque a insistere con il fatto che la forchetta ha diversi spaghi che si gettano abbondantemente sui -10, una cosa che ormai forse vi siete abituati a vedere ma se ricordate bene è una cosa tutt'altro che comune. Certo lo spostamento in avanti è innegabile, ma non solo un'incursione dell'africano è una cosa molto comune in inverno... ma l'insistenza dei modelli a prevedere questo fantomatico evento freddo mi fa pensare che i loro cervellini, che ne sanno tanto di dinamica dell'atmosfera, lo reputano praticamente indispensabile.
Certo poi non vorrei che sto freddo che state cercando di partorire da un mese buono alla fine non si riduca a una bella -10 che entra dai balcani, miniblizzard di ghiaccio fine su tutto l'adriatico collinare, urbino con 5 cm di ghiaccio e tramontana/grecale per tutti gli altri 
Ultima modifica di Fenrir il Ven 18 Gen, 2008 11:17, modificato 1 volta in totale
|
|
Fenrir [ Ven 18 Gen, 2008 11:17 ]
|
 |
|
Well, continuo comunque a insistere con il fatto che la forchetta ha diversi spaghi che si gettano abbondantemente sui -10, una cosa che ormai forse vi siete abituati a vedere ma se ricordate bene è una cosa tutt'altro che comune. Certo lo spostamento in avanti è innegabile, ma non solo un'incursione dell'africano è una cosa molto comune in inverno... ma l'insistenza dei modelli a prevedere questo fantomatico evento freddo mi fa pensare che i loro cervellini, che ne sanno tanto di dinamica dell'atmosfera, lo reputano praticamente indispensabile.
Certo poi non vorrei che sto freddo che state cercando di partorire da un mese buono alla fine non si riduca a una bella -10 che entra dai balcani, miniblizzard di ghiaccio fine su tutto l'adriatico collinare, urbino con 5 cm di ghiaccio e tramontana/grecale per tutti gli altri 
occhio che te magna.......
c'è ne è una nel fantameteo da collasso.....
me non male che sono in estinsione.....alla faccia!

|
|
ginghe [ Ven 18 Gen, 2008 11:53 ]
|
 |
|
|