Settembre: L'estate Infinita!!!

Articolo
Messaggio Settembre: L'estate Infinita!!! 

Guardando i modelli sembra che a partire dal 4 settembre qualcosa dovrebbe cominciare a muoversi. Certo gli spaghi vedono un bel pre-frontale, mentre il run ufficiale è più clemente nei nostri confronti e vede qualcge ora con la +19° ma poi un forte raffreddamento con la +6°
Ho guardato Gfs perchè reading vede diverso e di molto, per cui è l'unico a cui affidarmi!!

gfs-1-300.png
Descrizione:  
Dimensione: 54.73 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 143 volta(e)

gfs-1-300.png

gfs-1-192.png
Descrizione:  
Dimensione: 53.79 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 58 volta(e)

gfs-1-192.png

ECM1-240.GIF
Descrizione:  
Dimensione: 52.09 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 48 volta(e)

ECM1-240.GIF

Ultima modifica di mondosasha il Mer 03 Set, 2008 09:47, modificato 1 volta in totale 
 mondosasha [ Dom 31 Ago, 2008 10:42 ]

Commenti
Messaggio Re: Settembre: Finalmente La Rottura? 

che nome sto Topic...speriamo che almeno durante tutto Settembre, l'estate finisca e torni la pioggia

Direi che non prima del 7-8... secondo me anche il prossimo weekend trascorrerà al sole, qui da noi. Altro discorso per il Nord, già dentro i giochi da mercoledì/giovedì.  

Fili [ Dom 31 Ago, 2008 10:56 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
che nome sto Topic...speriamo che almeno durante tutto Settembre, l'estate finisca e torni la pioggia

Direi che non prima del 7-8... secondo me anche il prossimo weekend trascorrerà al sole, qui da noi. Altro discorso per il Nord, già dentro i giochi da mercoledì/giovedì.  

Non ho azzardato a scrivere neanche prima decade!! Dovesse portà sfiga visti i topic precedenti!!!

mondosasha [ Dom 31 Ago, 2008 11:27 ]

speriamo ragà ...incrociamo le dità

UMBERTO82 [ Dom 31 Ago, 2008 12:58 ]

Per fortuna che ho scritto settembre, perchè dagli aggiornamenti odierni io vedo HP africana forte e la depressipne d'islanda che fatica ad entrare e per noi solo richiamo caldo!!!E' deprimente vedere che fino a 10 anni fà la +17 era un evento ora è la norma!!!E per molti mesi

mondosasha [ Lun 01 Set, 2008 08:53 ]

purtroppo certe configurazioni sono difficili da scalzare...l speranza è che una volta sbloccata la situazione, possa piovere decentemente.

Fili [ Lun 01 Set, 2008 09:03 ]

Riporto quanto dissi in un'altra discussione il 28 agsoto.
Mai fui più profeta di sventura !!     

caro Fra, più che timido mi sembra che ci sia un bel dietrofront rispetto alle uscite precedenti.
la maggioranza degli spaghi sta andando verso l'alto e ho paura che l'affondo perturbato andrà verso la Spagna con conseguente cammellata settembrina sulle nostre teste.
Spero di essere smentito.  

mt8_rom_ens

gubbiomet [ Mar 02 Set, 2008 15:36 ]

La + 24° la notte di domenica nel centro italia. Non ho più parole!!!!

gfs-1-108.png
Descrizione:  
Dimensione: 66.23 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 47 volta(e)

gfs-1-108.png

mondosasha [ Mar 02 Set, 2008 18:23 ]

Sta per aver inizio l'ondata di calore più intensa di tutta la stagione estiva, sul più bello, quando sembrava scampato il peggio, la stangata con la +20 che ci interesserà per molteplici giorni con punte sui +24°C ad 850 hPa nel clou dell'avvezione che durerà almeno 36h (il clou solamente)!!!!  

Che dire...tanti auguri a tutti...non ci voleva!  

Icestorm [ Mer 03 Set, 2008 02:04 ]

Andiamo verso un equinozio di squilibri tremendi. Adesso questa infornata che ci farà battere ogni record, poi lei preparerà la strada alla consueta palla d'acqua, fatta di aria umida subtropicale.

Consoliamoci con il pensiero rivolto all'annata vinicola, a questo punto carica di grandi possibilità. Altri appigli non ne abbiamo.

burjan [ Mer 03 Set, 2008 07:53 ]

Beh stamane peggio di ieri...sicuro il super caldo, ma sparisce anche nel lungo la rottura!!!
Sono senza parole!!!

graphe_ens3.php.gif
Descrizione:  
Dimensione: 37.47 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 52 volta(e)

graphe_ens3.php.gif

mondosasha [ Mer 03 Set, 2008 08:00 ]

Era nell'aria una rimonta stabile e duratura dell'HP subtropicale. Ci beccheremo una +20 (o qualcoa di più, ma son sicuro che le temperature si limeranno verso il basso all'approssimarsi dell'evento) per qualche giorno. Ma io non dispero, le gioprnate si accorciano e non soffriremo di certo come in luglio, ma soffriremo... Fortuna che la mia ragazza ha la piscina...       
Speriamo che dopo il 15 arrivi l'acqua, prima, come dico da giorni, sarà dura vederla.  

Ultima modifica di zerogradi il Mer 03 Set, 2008 08:55, modificato 3 volte in totale 
 zerogradi [ Mer 03 Set, 2008 08:40 ]

Aoh, comunque sti topic sulla rottura estiva buttano più sfiga di Mar**zullo.

Ultima modifica di zerogradi il Mer 03 Set, 2008 09:31, modificato 2 volte in totale 
 zerogradi [ Mer 03 Set, 2008 09:12 ]

Qui fortunatamente tira un'aria un po' diversa.

Da l'altro ieri siamo alle prese con tempo nuvoloso, un po' umido, un po' caldo... ma la sera tardi o la notte piove, tuona e l'aria profuma d'acqua!  

Anche la scaldata in arrivo dovrebbe interessarci in misura più marginale, rimanendo al confine di quella depressione centrata sull'Inghilterra meridionale.

L'unico problema sarà l'umidità, la solita, orrida, scandalosa umidità... vorrà dire che nel prossimo week end scapperò in montagna, sperando che poi non sarà più necessario, se non per andare a sciare!  

snow96 [ Mer 03 Set, 2008 09:37 ]
Messaggio Re: Settembre: L'estate Infinita!!! 

Admin, cambiate il nome del topic con quello modificato da me, magari serve a qualche cosa!!!!

mondosasha [ Mer 03 Set, 2008 09:49 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno