| Commenti |
 Re: Un Minimo... Di Indecisione - IIa Parte Di Settim. Piovo
|
speriamo Leo speriamo che non rimanga tutto il "buono" troppo ad Ovest e di poter vivere due giorni d'autunno..
P.S. se putacaso ci avessi provato io a postare una carta ad 8 gg con le solite scritte tanto per sognare ecc. avrei mooolto probabilmente trovato come risposta successiva un certo Poranese con frasi del genere" ALLA RICERCA DELLA CARTA PERDUTA"! o simili... 
|
|
nubes [ Lun 20 Ott, 2008 18:58 ]
|
 |
 Re: Un minimo... di indecisione - IIa Parte di settim. piovo
|
vediamo un pò...vorrei vedere qualche altro modellino serale prima di farmi un'idea...
Perdonami ma ti farei un appunto però...qui di moderato flusso Atlantico nemmeno l'ombra ce n'è...neppure minima a dir la verità, mi pare più che altro una goccia fresca che si isola molto molto fortunosamente............ 
|
|
Icestorm [ Lun 20 Ott, 2008 19:02 ]
|
 |
|
Perdonami ma ti farei un appunto però...qui di moderato flusso Atlantico nemmeno l'ombra ce n'è...neppure minima a dir la verità, mi pare più che altro una goccia fresca che si isola molto molto fortunosamente............ 
No no fai benissimo, sulla meteo ho talmente tanto da imparare che di questi appunti posso solo che essertente grato!!!
Per il caro conterraneo... la mia presente analisi si riferisce ad un'evoluzione a 4/5gg, siamo nei limiti del ragionevole... la carticella alla fine l'ho messa solo come ciliegina per risollevare un pò gli animi 
|
|
Poranese457 [ Lun 20 Ott, 2008 19:08 ]
|
 |
|
Penso proprio che potrebbe essere un minimo davvero da 4 soldi.....e probabilmente da 4 gocce...a meno che gfs non sia un faro nel deserto ma non credo proprio...zero!
Piuttosto si focalizzi l'attenzione a queste bellissime 192 h

|
|
Icestorm [ Lun 20 Ott, 2008 21:06 ]
|
 |
|
|
|
Poranese457 [ Lun 20 Ott, 2008 21:12 ]
|
 |
|
Per ora non sono per niente felice della situazione, minimo troppo a largo e regime di correnti sudorientali, prospettiva molto scadente per ora a mio avviso... Certo, confermassero i prossimi aggiornamenti sarebbe tutto da valutare..
|
|
Icestorm [ Lun 20 Ott, 2008 22:31 ]
|
 |
|
Quella di mercoledì-giovedì è una classica (e pericolosa per molte zone) situazione da inizio autunno, con un minimo che parte dal Vortice Polare
http://expert.weatheronline.co.uk/c...59fba1fe4fbe381
poi si isola
http://expert.weatheronline.co.uk/c...df11361b53a3d00
l' HP sull'Europa orientale gli impedisce di avanzare, mentre lei pesca energia dall'Africa
http://expert.weatheronline.co.uk/c...21a36f6bc22f388
coste e primo entroterra etruschi, NW a rischio piogge localmente molto intense. Bene.
Per gli altri non c'è trippa, a meno di svolte clamorose.
|
|
burjan [ Lun 20 Ott, 2008 22:34 ]
|
 |
|
|
|
Poranese457 [ Mar 21 Ott, 2008 07:35 ]
|
 |
|
Con quelle correnti quelle colonnine verdi non esistono... 
|
|
zerogradi [ Mar 21 Ott, 2008 09:01 ]
|
 |
|
Tutto da definire ragazzi comunque, minimo oggi visto molto più vicino alle coste tirreniche che non fino a ieri, ogni modello da una visione differente, per ora inutile sbilanciarsi direi solo che è più facile che arrivi poca roba che molta!
Poi vediamo come buttano le emissioni prossime...
Ripeto che l'attenzione maggiore -per ora- la focalizzerei sulle 180h quando un cambiamento radicale potrebbe interessarci!!!

|
|
Icestorm [ Mar 21 Ott, 2008 10:56 ]
|
 |
|
Meteogramma 06Z ripropone la stessa pluviometria ma con ventilazione ancora più strana,... ma che è sta roba?

|
|
Poranese457 [ Mar 21 Ott, 2008 12:53 ]
|
 |
|
Meteogramma 06Z ripropone la stessa pluviometria ma con ventilazione ancora più strana,... ma che è sta roba?
Quella pluviometria è davvero strana... il vento credo sia dovuto al fatto che il minimo è posto proprio sulla Sardegna...e di solito in queste condizioni la maggior parte dell'Umbria va in ombra pluviometrica. speramm de no!!!

|
|
giantod [ Mar 21 Ott, 2008 13:02 ]
|
 |
|
Anche il mio è simile al tuo Leo...

|
|
klaus81 [ Mar 21 Ott, 2008 13:06 ]
|
 |
|
|
Zerogradi ha ragione, non fatevi illusioni. Con le correnti orientate in quel senso (E) e quella intensità, l'ombra pluviometrica è sicura.
Ad occhio, bisogna scendere almeno sotto i 5 m/s (e sarebbe comunque difficile).
|
|
burjan [ Mar 21 Ott, 2008 20:19 ]
|
 |
|
|