Meteo-bestemmia

Meteo-bestemmia
Articolo
Messaggio Meteo-bestemmia 

Scusate se apro un topic a parte, ma ogni anno la situazione peggiora. Non è possibile avere una disinformazione così dilagante.
Il buon skufagniz lo ha già fatto notare, io gli voglio solo dare un rilievo maggiore.

Il TG1 (il telegiornale più visto d'Italia) ha ospitato un servizio sul tempo previsto per i prossimi giorni. L'intervista di rito è stata fatta a Sansosti.

Ha detto che l'anno scorso l'aria fredda polare non si è formata, quest'anno si e di conseguenza potrà scendere!  
Poi si parla di fantomatici modelli in loro possesso che prevoedono un inverno in media...

FOLLIA!!!!!!!!!!!

Francesco [ Ven 21 Nov, 2008 08:43 ]

Meteo-bestemmia
Commenti
Messaggio Re: Meteo-bestemmia 

Bravo Fra, era giusto documentare. E' davvero assurdo e vergognoso disinformare così la gente. Rivoglio Bernacca e Baroni................   

andrea75 [ Ven 21 Nov, 2008 08:49 ]

zerogradi [ Ven 21 Nov, 2008 09:00 ]

Ha solo estremamente semplificato un discorso molto complesso legato al comportamento del VP, però secondo me poteva evitare di farlo per non cadere nei fraintendimenti di tutti i tipi e soprattutto perchè al pubblico sto discorso non serve.  

tifernate [ Ven 21 Nov, 2008 09:16 ]

Il discorso può anche esser corretto, ma spiegato così davvero disinformazione...

Poi il grande Sansosti che ho avuto l'onore di conoscere di persona è veramente un soggetto pacato e molto professionale, mi dispiace che per il pubblico scenda a questi livelli....!

Poranese457 [ Ven 21 Nov, 2008 09:25 ]

Il problema esatto l'ha centrato leonardo.... non si tratta di gente incompetente.

Si tratta di meteorologi passati al giornalismo, che per furor di popolo vengono costretti a semplificare in maniera estrema determinati concetti, in modo che risultino comprensibili anche al nonnetto di 90anni.

Allora si scade nel qualunquismo e nella non-meteorologia, ma la colpa non è dei singoli Sansosti o Giuliacci (tralasciamo Laurenzi và ) quanto di chi li "travia" a determinate terminologie.

La meteo in TV ora è Caroselli...e fateci caso, nessun TG si è mai sognato di intervistarlo...MAI! Pur essendo la personalità più di spicco attualmente nel mondo della Meteo. Evidentemente lui ha rifiutato, rimanendo giustamente di livello assai professionale, risultando comunque sempre chiaro a tutti.

Possibili che ache gli altri non possano fare altrettanto?

Fili [ Ven 21 Nov, 2008 10:28 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il discorso può anche esser corretto, ma spiegato così davvero disinformazione...

Poi il grande Sansosti che ho avuto l'onore di conoscere di persona è veramente un soggetto pacato e molto professionale, mi dispiace che per il pubblico scenda a questi livelli....!

Bisognerebbe considerare un pò anche la situazione a monte...sono straconvinto che a queste persone comunque preparate gli vengano poste delle condizioni in questi casi...ovvero di far capire a TUTTA la gente che possa seguire un TG in linea di massima cosa e perchè succede...

Logicamente a noi meteoappassionati risulta superficiale e bambinesco...ma ce ne accorgiamo noi stessi quando andiamo a parlare di meteo con una comunissima persona....bè, 99 volte su 100 non ci capiscono un acca, e per farci intendere dobbiamo cercare esempi carta e penna alla mano, o giri di parole talmente larghi per spiegare il nocciolo del discorso che penso possano farci capire un minimo la loro condizione..

La penso così anche visto e considerato che a nessuno fa piacere risultare superficiale...specialmente in tv, specialmente un tenente colonnello chicchessìa...Maracchi apparte insomma, capisco i tali Giuliacci, Sansosti e CO.

Icestorm [ Ven 21 Nov, 2008 10:46 ]

Io non ci parlo piu di meteo con chi non capisce niente, perchè mi incaz*o e basta. Lunedì ho detto che da sabato sarebbe arrivato un po' di freddo, e oggi uno mi chiama e mi dice: aoh, ma senti che caldo, stai a sparà le cavolate?? Non dicevi che sarebbe venuto freddo??
Mi cadono le braccia, e mi incaz*o... Per questo vado in palestra, il prossimo lo gonfio.

zerogradi [ Ven 21 Nov, 2008 10:59 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I

La meteo in TV ora è Caroselli...e fateci caso, nessun TG si è mai sognato di intervistarlo...MAI! Pur essendo la personalità più di spicco attualmente nel mondo della Meteo. Evidentemente lui ha rifiutato, rimanendo giustamente di livello assai professionale, risultando comunque sempre chiaro a tutti.

...

Bhè, diciamo che le cose non stanno esattamente così...

marvel [ Ven 21 Nov, 2008 14:50 ]

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I

...

Ti potresti spiegare meglio Massi???

Grazie capo  

Poranese457 [ Ven 21 Nov, 2008 15:02 ]

I

...

In che senso? Io non ho mai visto Caroselli in nessuna trasmissione televisiva che non sia CHE TEMPO FA  

Fili [ Ven 21 Nov, 2008 15:07 ]

I

...

In che senso? Io non ho mai visto Caroselli in nessuna trasmissione televisiva che non sia CHE TEMPO FA  

Ne parleremo in altra sede... privatamente  

marvel [ Ven 21 Nov, 2008 15:17 ]

Abbiamo trovato di cosa parlare al meteopranzo        

Poranese457 [ Ven 21 Nov, 2008 15:22 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Abbiamo trovato di cosa parlare al meteopranzo        

Si ma siccome non si parla mai degli assenti......invitiamo Caroselli!?  

Fili [ Ven 21 Nov, 2008 15:25 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io non ci parlo piu di meteo con chi non capisce niente, perchè mi incaz*o e basta. Lunedì ho detto che da sabato sarebbe arrivato un po' di freddo, e oggi uno mi chiama e mi dice: aoh, ma senti che caldo, stai a sparà le cavolate?? Non dicevi che sarebbe venuto freddo??
Mi cadono le braccia, e mi incaz*o... Per questo vado in palestra, il prossimo lo gonfio.

Quanto ti quoto! io però invece di andare in palestra per poter gonfiare qualcuno me ne vado a pesca con la tenda un paio di giorni e fotografo tutto ciò che è natura e meteo  
Riguardo alla meteo in TV....ma voi ancora guardate la televisione???   

Strivio [ Ven 21 Nov, 2008 17:22 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno