| Commenti |
 Re: Pronti per il
|
..sottolineo la completa assonanza tra GFS06 ed ECMWF00:
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
63.01 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 44 volta(e) |

|
|
55.21 KB |
File visto o scaricato 44 volta(e) |

|
|
|
tifernate [ Ven 19 Dic, 2008 12:14 ]
|
 |
|
Spaghi in anteprima esclusiva per Lineameteo!
Pian piano si uniformano!!

|
|
Francesco [ Ven 19 Dic, 2008 12:17 ]
|
 |
 Re: Pronti Per Il
|
Stavolta mi prende qualcosa!!!! 
|
|
gubbiomet [ Ven 19 Dic, 2008 12:20 ]
|
 |
|
.iniziano ad aumentare anche i clusters con precipitazioni, quindi si inizia per dare come acquisita ala LP genesi sulla Sardegna.
|
43.74 KB |
File visto o scaricato 50 volta(e) |

|
|
|
tifernate [ Ven 19 Dic, 2008 12:27 ]
|
 |
|
.iniziano ad aumentare anche i clusters con precipitazioni, quindi si inizia per dare come acquisita ala LP genesi sulla Sardegna.
Scusa Fabio, secondo te la ciclogenesi dovrebbe trasferirsi verso lo Ionio?

|
|
gubbiomet [ Ven 19 Dic, 2008 12:32 ]
|
 |
|
Scusa Fabio, secondo te la ciclogenesi dovrebbe trasferirsi verso lo Ionio?

Di logica si, soprattutto se resiste la radice spagnola dell' HP. 
|
|
tifernate [ Ven 19 Dic, 2008 12:37 ]
|
 |
|
Ah, sono usciti già!! Belli, aumentano le precipitazioni e si può comunque dire che il run ufficiale sia il più caldo....
E' ovvio che vigerà l'assioma: più freddo=meno precipitazioni...meno freddo=molte precipitazioni...
Ma in questo caso il meno freddo potrebbe voler dire una -3/-4 continentale... 
|
|
zerogradi [ Ven 19 Dic, 2008 12:45 ]
|
 |
|
Ringrazio Fabio per l'eccessiva benevolenza verso i miei confronti e lo ringrazio soprattutto per l'apertura di questo topic che ci porterà dritti dritti ad un Natale e post-natale probabilmente storici.
Io ragazzi adesso non ho tempo di postare carte o di fare analisi, ma quando vedo un Tife così sono sicuro che c'è in ballo qualcosa di grossissimo 
|
|
Poranese457 [ Ven 19 Dic, 2008 12:47 ]
|
 |
|
Vorrei far notare, facendo un salto avanti nel tempo, la riproposizione da parte di GFS negli ultimi run del nucleo gelido che sfrutterebbe il ponte per scivolare verso l'Italia centro settentrionale dopo Natale, che in questo run sembrerebbe voler arrivare giusto giusto a CEMENTIFICARE quanto potrebbe cadere prima...
Inoltre c'è, a run alterni, la riproposizione anche dello splendido split o quasi del VP con discesa di uno dei suoi rami fino al Mediterraneo! Sarà anche superfantameteo, ma se ogni 2x3 lo buttano la vorrà pur dire che come idea tanto campata per aria non sarà....
Bye
|
|
stinfne [ Ven 19 Dic, 2008 13:11 ]
|
 |
|
Mi limito ad un commento, visto la perfetta analisi di Tifernate, CARTE ASSOLUTAMENTE CLAMOROSE
Salvatevi sto run che è qualcosa di davvero raro 
|
|
il fosso [ Ven 19 Dic, 2008 13:34 ]
|
 |
|
... e gli inglesi si beccano un'accapì da 1040... che, ahimè, potrebbe "debordare" verso di noi intorno a Capodanno, per essere poi nuovamente trafitto il 3-4 da nuove discese artiche e relative ciclogenesi mediterranee... situazione tutta da seguire, da attentato alle coronarie!

|
|
mausnow [ Ven 19 Dic, 2008 14:06 ]
|
 |
|
Domanda per tutti. Perchè ML continua a dire che sarà il nord ad essere maggiormente benficiato dalla neve?
Posso capire nella prima fase con la LP sulla sardegna ma con il minimo che scivolerebbe sullo Ionio, non dovrebbero essere le centrali e le adriatiche in pole position?
E' la solita politica nordista?

|
|
gubbiomet [ Ven 19 Dic, 2008 14:17 ]
|
 |
|
Domanda per tutti. Perchè ML continua a dire che sarà il nord ad essere maggiormente benficiato dalla neve?
Posso capire nella prima fase con la LP sulla sardegna ma con il minimo che scivolerebbe sullo Ionio, non dovrebbero essere le centrali e le adriatiche in pole position?
E' la solita politica nordista?

Perche ML ormai è preda degli sponsor....ora per leggere un articolo ti sorbetti una bella pubblicità prima....  per cui per me non è più credibile come tanti altri!!Le uniche previsioni serie sono solo quì!!! 
|
|
mondosasha [ Ven 19 Dic, 2008 14:27 ]
|
 |
|
Buon pomeriggio
SE vanno in porto queste carte, assisteremmo alla prima, vera, grande impresa del freddo a livello nazionale nell'era del Web.
Infatti, fatto salvo l'insieme di episodi del febbraio/marzo 2005 (che pero' non coinvolse tutta Italia), questo sembra essere l'incipit per un periodo tumultuoso che coinvolgerà da Courmayeur fin quasi a....Lampedusa in un unico, pazzesco ed entusiasmante abbraccio che vedrebbe il fiorire di episodi invernali, con la ciliegina dovuta al fatto che va a cadere proprio in coincidenza del periodo piu' bello.
Mi auguro che vada DAVVERO cosi', per tanti motivi, non ultimo quello di divertirsi a vedere i delirii collettivi nei vari Forum Meteo.........
Ciao 
|
|
and1966 [ Ven 19 Dic, 2008 14:42 ]
|
 |
|
|