[MEDIO TERMINE] Evoluzione prima decade di Febbraio: Sarà Vero Freddo?

Articolo
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Evoluzione prima decade di Febbraio: Sarà Vero Freddo? 

..senza risalita atlantica non c'è trippa per gatti. Con un buon blocco atlantico verrebbe giù di tutto. In pratica l'HP sopra il Polo Nord aspetta che un HP con spinta subtropicale gli vada a far visita e convogli verso sud aria molto fredda.  

tifernate [ Dom 01 Feb, 2009 10:07 ]

Commenti
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Evoluzione prima decade di Febbraio: Sarà Vero Freddo? 

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
..senza risalita atlantica non c'è trippa per gatti. Con un buon blocco atlantico verrebbe giù di tutto. In pratica l'HP sopra il Polo Nord aspetta che un HP con spinta subtropicale gli vada a far visita e convogli verso sud aria molto fredda.  

Eh già, proprio così....

zerogradi [ Dom 01 Feb, 2009 10:24 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Evoluzione Prima Decade Di Febbraio: Sarà Vero Freddo? 

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Quotissimo...anche perche è quello che dico da giorni!    No blocking, no party

Fili [ Dom 01 Feb, 2009 10:38 ]
Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Evoluzione Prima Decade Di Febbraio: Sarà Vero Freddo? 

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS18 cancella ogni traccia d freddo fino a tempo indeterminato. La configurazione a livello europeo è pessima, il freddo è lontano migliaia di KM e di antizonale nemmeno la puzza. Non sarà che sto MMW ha solo peggiorato ulteriormente la situazione eh?

Se non c'è una svolta drastica a breve, possiamo anche iniziare a fare il cambio di stagione nel vestiario.  

Qui si prova ad essere ottimisti, ma è davvero dura...

se ti aspetti la fine del mondo c'è da essere pessimista ma sinceramente io non capisco il pessimismo....credo che una prima erezione atlantica la potremmo avere tra il 5 e il 7 che ci potrebbe portare nei giorni successivi una rapida passata nevoca in collina( buone buone possibilità) e successivamente tutto è possibile.....perchè non dovrebbe essere possibile ...??....come già ampiamente detto in questo post..con un bel blocco atlantico ci sarebbe veramente da divertirsi...       

pablo [ Dom 01 Feb, 2009 10:44 ]

Il problema è che CON UN BEL BLOCCO ATLANTICO CI DIVERTIREMMO SEMPRE!
Ma il blocco atlantico io non lo vedo...

zerogradi [ Dom 01 Feb, 2009 10:46 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

eh va bè ma l'inverno è lungo e l'alta pressione al polo non è che scompare domattina........

.cmq io direi di concentrarsi  sul possibile peggioramento del prox fine settimana..

pablo [ Dom 01 Feb, 2009 10:50 ]

Mah, continuo ad essere scettico..vedremo se l'HP si insedierà sull'Atlantico, ma per ora l'andazzo non pare quello..    

jony87 [ Dom 01 Feb, 2009 11:12 ]

Io ho ridimensionato ogni aspettativa, per ora cerco solo ondulazioni atlantiche che possano portare temperature decenti e qualche nevicata in Appennino... e poi vediamo se ci scappa qualche colpo di coda tra il 10 febbraio e il 20 marzo.

Colpi di coda che poi arrivano inaspettatti, senza chissà quali attori sulla scena, senza mostri ne di pressione ne di freddo. Colpi di coda creati sul momento semplicemente prendendo i pochi ingredienti che servono e mescolandoli al modo giusto.  

P.S: A Vicenza fiocca, stasera vado su, giusto in tempo per vederla girare in pioggia mi sa...  

snow96 [ Dom 01 Feb, 2009 11:26 ]

pablo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

eh va bè ma l'inverno è lungo e l'alta pressione al polo non è che scompare domattina........

.cmq io direi di concentrarsi  sul possibile peggioramento del prox fine settimana..

Sta frase l'ho già sentita da qualche parte...   è da dicembre che la stiamo ripetendo, vediamo se continueremo anche a marzo!

Fili [ Dom 01 Feb, 2009 13:03 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
pablo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sta frase l'ho già sentita da qualche parte...   è da dicembre che la stiamo ripetendo, vediamo se continueremo anche a marzo!

ora è un pò diverso....se non avessimo avuto il riscaldamento stratosferico........ ti darei anche ragione ...ma se non ci speriamo con questa situazione...quando ci speriamo?.....

inoltre ripeto occhio al 7-8 febbraio....

pablo [ Dom 01 Feb, 2009 13:25 ]

Restiamo a guardare certamente...ma una cosa mi chiedo osservando i GM: dov'è l'antizonalità a livello emisferico?   

Fili [ Dom 01 Feb, 2009 13:33 ]
Messaggio Re: Evoluzione Prima Decade Di Febbraio: Sarà Vero Freddo? 

posto solo questa carta
 ech1_168
fate come vi pare, ma a me non dispiace affatto... come non disdegno assolutamente l'inizio dell'aggiornamento di GFS Z12... come impianto si intende, non come effetti diretti sulla nostra penisola

nubes [ Dom 01 Feb, 2009 16:56 ]

Confermo Leo, si inizia ad intravedere intorno alle 130h una corposa discesa di aria fredda dal nord Europa anche se ancora il run non è sufficientemente completo per notare dove andrà a defluire  

Poranese457 [ Dom 01 Feb, 2009 17:12 ]
Messaggio Re: Evoluzione Prima Decade Di Febbraio: Sarà Vero Freddo? 

per ora quello che mi piace è che i GM stanno rivedendo al ribasso ( e non di poco ) le temperature sia a 500 che a 850, e che l'HP si stà posizionando benino ( ad ovest) poi staremo a vedere cosa accadrà...

nubes [ Dom 01 Feb, 2009 17:21 ]

Bellina sta rodanata alle 160h...finalmente qualche conferma!

Balde93 [ Dom 01 Feb, 2009 17:24 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 4 di 24
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22, 23, 24  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno