Ore 9:00, Rai1..... in onda *******.** 
| Articolo |  
	
		
		  Ore 9:00, Rai1..... in onda *******.**   
	 | 
 
	
	
		 
		....sono rimasto un po' interdetto nel vedere la biondina che parlava delle previsioni meteo in questi giorni, non per la biondina alle quali ci siamo abituati ma per i dati meteo forniti. Quando arriva il pannello delle temperature massime di ieri c'era scritto PERUGIA 27°C , poco sotto fonte: *******
 
Come al solito hanno utilizzato le previsioni automatiche per tutto, non si sono limitati alle temperature previste (anch'esse sbagliate) ma anche alle temperature raggiunte (nei loro PC mi verrebbe da dire) ieri. 
 
Per quanto mi risulta ieri a PG le temperature REALI si sono mantenute intorno ai 30°C.
 
Passi che questi qui facciano previsioni così scadenti per Virgilio o portali internet simili, ma per Rai1 la domenica mattina mi pare eccessivo, e nemmeno voglio pensare a quanto le abbiano pagate.
 
Tenete poi conto del fatto che le previsioni in questi giorni con alta pressione e sole a manetta sono facili.....
    
		
		
 
  
		  
									 | 
 
	| 
		
		 tifernate [ Dom 14 Giu, 2009 09:15 ]
	 | 
 
  |  
	
		Sponsors 
		  
		 
	 | 
	
  | 
 
  |  
  
 
Ore 9:00, Rai1..... in onda *******.** 
| Commenti |  
	
		
		  Re: Ore 9:00, Rai1..... in onda *******.**   
	 | 
 
	
	
		 
		Mi sono svegliato da poco e, dopo la carrellata del calciomercato su Sky, ho girato un secondo su Rai1 ed ho notato queste carte targate *******, sia previsionali sia termiche. Sinceramente UnoMattina è un programma che non seguo quindi non saprei dire se il servizio viene fornito da stamani oppure da prima.
 
Fatto sta che questo sicuramente è un passo indietro verso l'aumento della stima popolare per le previsioni meteo. Affidare ad un sistema automatico il meteo della domenica mattina su Rai1 è sicuramente una scelta poco condivisibile     
		
		
 
  
		  
									 | 
 
	| 
		
		 Poranese457 [ Dom 14 Giu, 2009 09:36 ]
	 | 
 
  |  
	
		
		  Re: Ore 9:00, Rai1..... In Onda *******.**   
	 | 
 
	
	
		 
		Non confondiamo. Uno mattina dal lunedì al venerdì ha le previsioni dell'AM. La novità è del programma del sabato e della domenica estate, perchè quello invernale è sempre servito dall'AM. Di quelle previsoni salvo solo la biondina!!!!    
		
		
 
  
		  
									 | 
 
	| 
		
		 mondosasha [ Dom 14 Giu, 2009 10:00 ]
	 | 
 
  |  
	
		
		  Re: Ore 9:00, Rai1..... in onda *******.**   
	 | 
 
	
	| 
		 
		 Secondo me a prescindere dai giorni la televisione di Stato DEVE OBBLIGATORIAMENTE avere un servizio meteorologico fornito esclusivamente dall'AM. Che utilizzi un servizio privato, qualunque esso sia, è semplicemente folle!
  
		
		
 
  
		  
									 | 
 
	| 
		
		 andrea75 [ Dom 14 Giu, 2009 10:20 ]
	 | 
 
  |  
	
		
		  Re: Ore 9:00, Rai1..... in onda *******.**   
	 | 
 
	
	
		 
		Secondo me a prescindere dai giorni la televisione di Stato DEVE OBBLIGATORIAMENTE avere un servizio meteorologico fornito esclusivamente dall'AM. Che utilizzi un servizio privato, qualunque esso sia, è semplicemente folle!  
Non concordo Andri, non è detto che debbano servirsi solo dall'AM perchè servizio pubblico.
 
Dovrebbero solo valutare l'effettiva qualità del servizio...  
		
		
 
  
		  
									 | 
 
	| 
		
		 Francesco [ Dom 14 Giu, 2009 10:38 ]
	 | 
 
  |  
	
		
		  Re: Ore 9:00, Rai1..... in onda *******.**   
	 | 
 
	
	
		 
		Secondo me a prescindere dai giorni la televisione di Stato DEVE OBBLIGATORIAMENTE avere un servizio meteorologico fornito esclusivamente dall'AM. Che utilizzi un servizio privato, qualunque esso sia, è semplicemente folle!  
Non concordo Andri, non è detto che debbano servirsi solo dall'AM perchè servizio pubblico.
 
Dovrebbero solo valutare l'effettiva qualità del servizio...  
Quello è vero... ma per la RAI è un fatto storico più che altro. Immaginatevi le previsioni della tv pubblica presentate da.. vabbè, avete capito: il povero Bernacca si rivolterebbe nella tomba....
 
Comunque, al di là di tutto: bel passo in avanti in quanto a qualità!    
		
		
 
  
		  
									 | 
 
	| 
		
		 andrea75 [ Dom 14 Giu, 2009 10:42 ]
	 | 
 
  |  
	
		
		  Re: Ore 9:00, Rai1..... in onda *******.**   
	 | 
 
	
	
		 
		Secondo me a prescindere dai giorni la televisione di Stato DEVE OBBLIGATORIAMENTE avere un servizio meteorologico fornito esclusivamente dall'AM. Che utilizzi un servizio privato, qualunque esso sia, è semplicemente folle!  
Per Rai1 e Rai2 posso essere d'accordo (anche se poi se si parla di tradizione c'è Caroselli che è un privato e posso fare pure altri esempi), su Rai3 c'è da fare un discorso più ampio. 
 
Più in generale, secondo me, sempre privilegiando l'AM per le previsioni nazionali, io sono per valutare innanzitutto il rapporto qualità/prezzo. Il problema è se si paga molto per un servizio automatico di non buona qualità.     
		
		
 
  
		  
									 | 
 
	| 
		
		 tifernate [ Dom 14 Giu, 2009 11:40 ]
	 | 
 
  |  
	
		
		  Re: Ore 9:00, Rai1..... In Onda *******.**   
	 | 
 
	
	
		 
		Secondo me a prescindere dai giorni la televisione di Stato DEVE OBBLIGATORIAMENTE avere un servizio meteorologico fornito esclusivamente dall'AM. Che utilizzi un servizio privato, qualunque esso sia, è semplicemente folle!  
Non concordo Andri, non è detto che debbano servirsi solo dall'AM perchè servizio pubblico.
 
Dovrebbero solo valutare l'effettiva qualità del servizio...  
Quello è vero... ma per la RAI è un fatto storico più che altro. Immaginatevi le previsioni della tv pubblica presentate da.. vabbè, avete capito: il povero Bernacca si rivolterebbe nella tomba....
 
Comunque, al di là di tutto: bel passo in avanti in quanto a qualità!    
Non che il nostro amato Col.Laurenzi sia poi tanto meglio...     
		
		
 
  
		  
									 | 
 
	| 
		
		 Fili [ Dom 14 Giu, 2009 19:12 ]
	 | 
 
  |  
	
		
		  Re: Ore 9:00, Rai1..... in onda *******.**   
	 | 
 
	
	
		 
		Secondo me a prescindere dai giorni la televisione di Stato DEVE OBBLIGATORIAMENTE avere un servizio meteorologico fornito esclusivamente dall'AM. Che utilizzi un servizio privato, qualunque esso sia, è semplicemente folle!  
Scusa Andrea, ma per quale motivo?
 
Guarda che la RAI paga per tutto, anche per le previsioni dell'AM che sono anche tra le più costose.
 
Io, piuttosto, direi che la RAI dovrebbe scegliere l'ente a cui affidarsi con un bando pubblico, che consideri qualità e costi, e non che vengano affidate all'AM semplicemente perchè da sempre si fa così.
 
Tra l'altro, pur stimando la qualità delle previsioni dell'AM e di previsori che stimo e di cui sono amico, c'è da dire che solo in Italia la Meteo fa riferimento all'AM, all'estero non la meteorologia è "roba" per civili.
    
		
		
 
  
		  
									 | 
 
	| 
		
		 marvel [ Lun 15 Giu, 2009 16:07 ]
	 | 
 
  |  
	| 
		
	 | 
 
  
 Questo argomento è stato utile? 
 Questo argomento è stato utile? 
 Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
 
  |  
 
			 | 
		 
	 
	
	
		  
 
  
	 |