Commenti |
 Re: Settembre 2009 - Osservazioni dal Nord Italia
|
Direi che fossi nei panni dei nord estini domani prenoterei dei canotti...
GFS:
Reading:
Vicini entrambi ai fondoscala. 
|
andrea75 [ Sab 12 Set, 2009 21:25 ]
|
 |
|
Direi che fossi nei panni dei nord estini domani prenoterei dei canotti...
GFS:
Reading:
Vicini entrambi ai fondoscala. 
Eh si Andrea, saranno colpiti in maniera dura il bellunese e tutta la pedemontana.
Per il vicentino mi aspetto quantitativi molto importanti a nord di Schio - Thiene, con massimi sull'Altopiano, mentre a Vicenza città dovremmo essere come spesso accade, nel giusto mezzo di buona pioggia senza eccessi...
Domani aggiornerò la situazione... !
Buona notte!
|
snow96 [ Dom 13 Set, 2009 01:54 ]
|
 |
|
Buona domenica a tutti! In attesa delle piogge pesanti, qui siamo a 23° con cielo velato che va via via chiudendosi.
Per ora ho segnalazioni di pioggia debole a Vittorio Veneto e di pioggia forte (ma guarda un po'!) ad Asiago!
Mmmmm, prevedo giornata casalinga di ozio, film e meteo... mi manca solo il camino per un'alchimia perfetta! Evviva l'autunnooooooo!!!!!
A dopo!
|
snow96 [ Dom 13 Set, 2009 10:53 ]
|
 |
|
Ah, segnalo anche che l'Arpav di Arabba prevede accumuli fino a 130 mm sul Bellunese e sulle Pale, con quota neve tra i 2000 e i 2600...
Questo, se verificato, metterebbe probabilmente fine alla stagione di ablazione per i ghiacciai dolomitici, con Marmolada e Fradusta in primis.
Ghiacciai che erano partiti in grande spolvero grazie alle eccellenti nevicate invernali, poi fiaccati dal caldo agostano (ma non riportati a condizioni critiche di estati passate). Ora questa neve, oltre appunto a fermare l'ablazione, inizierebbe con grande tempestività, a creare il firn per l'anno venturo... speriamo! 
|
snow96 [ Dom 13 Set, 2009 10:58 ]
|
 |
 Re: Settembre 2009 - Osservazioni Dal Nord Italia
|
Per chi avesse voglia di vedere le previsioni di domani per il Friuli Venezia Giulia può fare un salto a quest'indirizzo. Credo che potrebbe suscitare la benevola invidia di qualcuno!!
http://www.osmer.fvg.it/
Fosse vero, sarebbe davvero un'altra boccata di ossigeno per i ghiacciai friulani e i tantissimi nevai residui che quest'anno hanno causato tanti problemi agli alpinisti..
Ciao!! 
|
Mosaico [ Dom 13 Set, 2009 20:32 ]
|
 |
|
Per chi avesse voglia di vedere le previsioni di domani per il Friuli Venezia Giulia può fare un salto a quest'indirizzo. Credo che potrebbe suscitare la benevola invidia di qualcuno!!
http://www.osmer.fvg.it/
Fosse vero, sarebbe davvero un'altra boccata di ossigeno per i ghiacciai friulani e i tantissimi nevai residui che quest'anno hanno causato tanti problemi agli alpinisti..
Ciao!! 
Beh si, diciamo che leggere di nevicate fino ai 1500m di quota fa una leggerissima invidia via!! 
|
Poranese457 [ Dom 13 Set, 2009 20:34 ]
|
 |
|
E invece siamo ancora in attesa... a parte 4 gocce 4 cadute verso le 17, nient'altro... mi sa che bisogna aspettare domani...
Se succede qualcosa ... ve lo segnalo!
Ciao!
|
snow96 [ Dom 13 Set, 2009 21:17 ]
|
 |
|
Diluvia!!! 
|
snow96 [ Dom 13 Set, 2009 21:45 ]
|
 |
|
I bubboni vanno gonfiandosi a velocità impressionante...
http://www.sat24.com/it
il radar è già a fondoscala in alcuni punti:
Mi sa che v'aspetta una bella nottata allegra. 
|
andrea75 [ Dom 13 Set, 2009 22:12 ]
|
 |
|
Si, nel trevigiano hanno già superato i 30 mm, mentre qui attualmente siamo in pausa. Ma piove a Bassano, Schio e Asiago... tra poco si ricomincia, e credo con più convinzione!
A domani, notte a tutti! 
|
snow96 [ Dom 13 Set, 2009 23:43 ]
|
 |
|
Salve a tutti!
Pioggia battente per tutta la notte, con qualche pausa di breve durata.
Siamo a 37,2 mm, T minima (e attuale) 14,1°C, UR 92%...
Eccellente! 
|
snow96 [ Lun 14 Set, 2009 08:50 ]
|
 |
|
...sarebbe davvero un'altra boccata di ossigeno per i ghiacciai friulani e i tantissimi nevai residui che quest'anno hanno causato tanti problemi agli alpinisti..Ciao!! 
Me compreso... 
|
zerogradi [ Lun 14 Set, 2009 09:12 ]
|
 |
|
Qui a Vicenza ora siamo in pausa precipitativa, ma....
NEVICA AD ARABBA IN PAESE!!!

|
snow96 [ Lun 14 Set, 2009 14:41 ]
|
 |
|
Continua a piovere, ma con discontinuità, lunghe pause e intensità modesta...
Rimane il fatto che la stazione di Castelgomberto (18 km a nord di qui) segna ben 45 mm da inizio peggioramento!!!!
Ora 15° tondi tondi... ho riposto poco fa tutte le magliette a maniche corte sparse per casa... e spero di non tirarle fuori prima di Maggio!!!!
Ciao!!! 
|
snow96 [ Lun 14 Set, 2009 20:15 ]
|
 |
|