Anticiclone Russo, Sarà La Volta Buona?

Articolo
Messaggio Anticiclone Russo, Sarà La Volta Buona? 

Riporto questa notizia ripresa da altro sito:

Mappe stagionali Roeder: a dicembre spunta l'anticiclone russo-siberiano
Dall'analisi stagionale fornita per mezzo della mappe Roeder, nel prossimo mese di dicembre potrebbe realizzarsi un netto capovolgimento di fronte. Cambio di anticiclone: da quello nord-africano si potrebbe passare a quello russo-siberiano, con tutte le conseguenze del caso. Dobbiamo comunque tenere presente che queste mappe in passato hanno proposto non di rado scenari simili, che poi regolarmente non si sono verificati.

697e50b6_roeder

gubbiomet [ Gio 19 Nov, 2009 11:07 ]

Commenti
Messaggio Re: Anticiclone Russo, Sarà La Volta Buona? 

Mi piacerebbe rivederlo, quello serio, quello che dura, quello che ci manda il vero inverno, il generale! L'ultima volta che si è fatto sentire a fine gennaio 99 :cry:  ma la vera storia  recente l'ha fatta nel 85 e nel 96.
Che dico? mi piace, lo voglio e lo desidero alla pari o quasi di una bella donna( adesso non esagriamo :P ) ma ho paura! Ovvero senza quei famigerati 150/200mm di pioggia autunnale quest'anno  i venti impetuosi e secchi che ne conseguirebbero potrebbero essere deleteri per tutto l'ecosistema.
Il secondo punto è questo; lui c'è , benessimo, sarei molto più contento se facesse da blocco sui balcani per le perturbazioni atlantiche che interagire da noi in un primo momento, poi, dopo Natale se ci fosse una figura di bassa pressione sul Tirreno che lo tranasse su di noi ( con direttrice Est-Ovest) non potrei essere che felice :lol:
Tanti se e tanti ma, ma il vero inverno da noi parte sempre da lui :bye:

prometeo [ Gio 19 Nov, 2009 11:24 ]

orso

:fiuuu:  

Sicuramente erano anni che non lo si vedeva così informa in questo periodo... :ziped:  :bye:

il fosso [ Gio 19 Nov, 2009 12:17 ]

E' si... proprio bella bestiola!

Francesco [ Gio 19 Nov, 2009 12:24 ]

non vorrei deludervi ma quelle Roeder sono di agosto..... sempre in base a quelle dovevamo avere depressioni a go go anche in ottobre e novembre....

http://www.climaprog.de/website0908001.htm

:bye:

tifernate [ Gio 19 Nov, 2009 14:22 ]

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non vorrei deludervi ma quelle Roeder sono di agosto..... sempre in base a quelle dovevamo avere depressioni a go go anche in ottobre e novembre....

bè ad ottobre una lisciatina ce l'ha data, a novembre niente di che, sarà la volta di dicembre  :D
un mese si e uno  :P

nembokid [ Gio 19 Nov, 2009 19:11 ]

Ma io a quelle nemmeno ci faccio caso... il dato interessante è quello che ho riportato,
cioè la grande estensione del freddo in Siberia, come raramente si è visto negli ultimi anni,
soprattutto in questo periodo :inchino:

il fosso [ Gio 19 Nov, 2009 21:50 ]

il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma io a quelle nemmeno ci faccio caso... il dato interessante è quello che ho riportato,
cioè la grande estensione del freddo in Siberia, come raramente si è visto negli ultimi anni,
soprattutto in questo periodo :inchino:

Ci credo anch'io. Tutta quella marea di aria fredda e densa non può restarsene là: deve in qualche modo coinvolgerci. Forse per il meteopranzo qualcosa sarà già arrivato... :bye:  :bye:

Pigimeteo [ Gio 19 Nov, 2009 22:39 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.