Festa dell'acqua a Perugia dal 23 al 25 Luglio

Articolo
Messaggio Festa dell'acqua a Perugia dal 23 al 25 Luglio 

Approfitto per segnalarvi che da Venerdì 23 Luglio a Domenica 25 Luglio 2010, si terrà a Perugia presso il Museo delle Acque di Monte Pacciano, la Festa dell'Acqua.
L'evento è organizzato dal POST (Perugia Officina per la Scienza e la Tecnologia) e si concentrerà in 3 serate a tema, tutte alle ore 21:

• 23 Luglio 2010 "La luna in Giardino" - Una serata romantico scientifica intervallata da suggestive "musiche  lunari" in collaborazione con "Astrofili Paolo Maffei"

• 24 luglio 2010 "L'acqua e il meteo" con Mario e Andrea Giuliacci - Convegno presieduto dai meteorologi e climatologi del Centro Epson Meteo Mario ed Andrea Giuliacci, in collaborazione con Perugia Meteo.

• 25 luglio 2010 "Bat Night" la notte dei pipistrelli

locandina_festa_acqua

info e prenotazioni: Centro della scienza POST
mail:
web: http://www.perugiapost.it
Tel.: 075/5736501

Ovviamente la serata più interessante, e per la quale forniremo maggiori dettagli nei prossimi giorni, sarà quella di Sabato 24 Luglio, dove appunto ci sarà l'intervento di Mario ed Andrea Giuliacci.
L'invito a partecipare, oltre agli iscritti del forum, è ovviamente esteso a tutti!

andrea75 [ Sab 10 Lug, 2010 16:29 ]

Commenti
Messaggio Re: Festa Dell'acqua A Perugia Dal 23 Al 25 Luglio 

Fate voi un bel gemellaggio con Frascati, città del vino. Quando l'ho proposto per Gualdo, non ho avuto nessun seguito...

Sono proprio curioso di sentire che cosa ci racconterà la stirpe Giuliacci al completo!  

Pigimeteo [ Sab 10 Lug, 2010 22:33 ]
Messaggio Re: Festa dell'acqua a Perugia dal 23 al 25 Luglio 

E' chiaro che ci sarò!

E poi l'evento si terrà a 1km da casa mia ...  

Francesco [ Dom 11 Lug, 2010 10:03 ]

Misa che tocca andarci

prometeo [ Dom 11 Lug, 2010 12:12 ]

........peccato, sono in vacanza.

tifernate [ Dom 11 Lug, 2010 12:16 ]

una delle tre sere toccherà venicce!!

DragonIce [ Dom 11 Lug, 2010 12:19 ]

L'acqua e "il" meteo mi suona male...per due motivi:
Il primo è il sito che ricorda...   
Il secondo è che meteo deriva da meteorologia, che è femminile. Anche se oggi è ormai di uso comune il maschile.  

Per il resto ottima iniziativa, la inserisco tra gli eventi nel portale umbrialive.tv  

zerogradi [ Lun 12 Lug, 2010 10:29 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'acqua e "il" meteo mi suona male...per due motivi:
Il primo è il sito che ricorda...   
Il secondo è che meteo deriva da meteorologia, che è femminile. Anche se oggi è ormai di uso comune il maschile.  

Per il resto ottima iniziativa, la inserisco tra gli eventi nel portale umbrialive.tv  

Si Ale, in questo caso hai proprio ragione, infatti "meteo" è l'abbreviazione di meteorologia, che è un sostantivo femminile, e come tale vuole l'articolo "la".
Solo nel caso in cui con "meteo" si voglia sottointendere "bollettino meteorologico", allora è maschile.

marvel [ Mar 13 Lug, 2010 15:53 ]

Giusto perché è passato qualche giorno, faccio un bel "bump", e riporto su il topic. Chiunque questo sabato sera non avesse nulla da fare, vi ricordo che alle ore 21:00 si terrà l'incontro con Andrea e Mario Giuliacci a Perugia, in zona San Marco, e precisamente a Monte Pacciano.
Il POST ha diffuso anche il programma completo, che trovate qui:
http://www.perugiapost.it/news/agen...dell-acqua.aspx

Ripeto, se non avete nulla di particolare in programma, pensateci. L'evento si svolge all'aperto, ed è previsto anche un servizio di ristorazione e bar. Potrebbe essere una buona occasione per ritrovarci, e per scambiare poi 4 chiacchiere con il Colonnello&family.

andrea75 [ Gio 22 Lug, 2010 15:56 ]

ho un matrimonio sabato!!!     

DragonIce [ Gio 22 Lug, 2010 17:04 ]

Impegni permettendo spero di esserci!  

Frasnow [ Gio 22 Lug, 2010 17:13 ]

Bellissima serata, non solo dal punto di vista meteo dopo giorni di calura.....
La famiglia Giuliacci si è dimostrata come la solito disponibile e competente anche con persone con masticano la meteo tutti i giorni, sembrava di stare tra amici

prometeo [ Dom 25 Lug, 2010 09:54 ]

Ebbene alla fine c'ero anch'io , purtroppo disguidi stradali non mi hanno permesso di seguire l'intervento per intero ma la parte a cui ho assistito è stata cmq interessante.
Persone molto socievoli e alla mano hanno saputo parlare di meteo "seria" anche ai meno ferrati nel campo.

Nel complesso bella serata, ho rivisto qualche amico del forum ed inoltre potrò dire di aver spinto l'auto di Giuliacci   , chi c'era sa a cosa mi riferisco !!  

DragonIce [ Dom 25 Lug, 2010 10:10 ]

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ebbene alla fine c'ero anch'io , purtroppo disguidi stradali non mi hanno permesso di seguire l'intervento per intero ma la parte a cui ho assistito è stata cmq interessante.
Persone molto socievoli e alla mano hanno saputo parlare di meteo "seria" anche ai meno ferrati nel campo.

Nel complesso bella serata, ho rivisto qualche amico del forum ed inoltre potrò dire di aver spinto l'auto di Giuliacci   , chi c'era sa a cosa mi riferisco !!  

Da domani è un altra musica

prometeo [ Dom 25 Lug, 2010 10:15 ]

Sì, davvero bella serata, sul finale quasi fredda!
Peccato non aver immortalato all'uscita dal ristorante i due Giuliacci che spingevano la macchina di Matteo.... una scena che dire esilarante è poco... la foto l'avremmo rivenduta a suon di euri!
Questo ha dimostrato ancora una volta quanto simpatici e disponibili siano questi due personaggi, specie il buon Mario, che ormai è di casa.

Grazie anche a Dragon e "signora" e a Marco376 per la gentile presenza.

andrea75 [ Dom 25 Lug, 2010 11:09 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno