Anche L'Italia Avrà Il Suo Mini Ciclone......

Articolo
Messaggio Anche L'Italia Avrà Il Suo Mini Ciclone...... 

.....probabilmente ne risentirà temporaneamente anche l'Umbria anche se il peggio andrà alle estreme regioni meridionali.

mslp_web_15

wind10s_web_13

tifernate [ Dom 17 Ott, 2010 21:42 ]

Commenti
Messaggio Re: Anche L'Italia Avrà Il Suo Mini Ciclone...... 

Beh via... non male... 980 hPa o giù di lì, sbaglio?

andrea75 [ Dom 17 Ott, 2010 21:47 ]

Un trespolino analogo in quelle zone, anche se in contesti termici ben diversi, ci fu nell' agosto 1976. Tife, hai modo di riesumare qlc carta o dato o...sat (militare?)        

and1966 [ Dom 17 Ott, 2010 23:09 ]

and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un trespolino analogo in quelle zone, anche se in contesti termici ben diversi, ci fu nell' agosto 1976. Tife, hai modo di riesumare qlc carta o dato o...sat (militare?)        

Ho certcato nell'archivio di wetterzentrale ma non l'ho trovato, sicuro fosse il 76?

Boba Fett [ Lun 18 Ott, 2010 12:56 ]

Boba Fett ha scritto: [Visualizza Messaggio]
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ho certcato nell'archivio di wetterzentrale ma non l'ho trovato, sicuro fosse il 76?

http://www.fenomenitemporaleschi.it/ciclone.htm

C'è anche quello dell'agosto 76 denominato SOFIA sull'Adriatico.
Più recente il TLC MArco dell'ottobre 2005 proprio nelle stesse zone dove potrebbe verificarsi nel prossimo futuro

giantod [ Lun 18 Ott, 2010 13:21 ]

In questo articolo di Mezzasalma, su Climatemonitor.it, c'è la descrizione di un altro ciclone mediterraneo (a cuore caldo) che nel 1985 (in tempi non sospetti) attraversò il mare nostrum.
Fu un vero e proprio ciclone tropicale.

http://www.climatemonitor.it/?p=13400

marvel [ Mer 20 Ott, 2010 09:30 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno