| Commenti |
 Re: Passaggio Freddo 3-5 Dicembre, La Prima Neve Collinare Della Stagione?
|
Io vedo poco o nulla, per questa volta dalle nostre parti (dico: da Gubbio a Gualdo Tadino). In Valnerina? Forse qualcosina, fra venerdì sera e sabato mattina...
Le carte non sono delle migliori. Cuori in pace, please. Amen
Questa carta, però, sì che sarebbe buona...
... ma, a 300 ore, è più probabile che io faccia un terno secco sulla ruota di Poggibonsi!
Chi è che ha il coraggio di inaugurare il solito topic sulle "fantacarte"?

|
|
Pigimeteo [ Gio 02 Dic, 2010 16:38 ]
|
 |
|
Io vedo poco o nulla, per questa volta dalle nostre parti (dico: da Gubbio a Gualdo Tadino). In Valnerina? Forse qualcosina, fra venerdì sera e sabato mattina...
... ma, a 300 ore, è più probabile che io faccia un terno secco sulla ruota di Poggibonsi!

Fossi in te non ci scherzerei troppo sulle fantacarte questa volta... 
|
|
marvel [ Gio 02 Dic, 2010 16:46 ]
|
 |
|
|
gfs12z conferma
|
|
nevone_87 [ Gio 02 Dic, 2010 16:53 ]
|
 |
|
gfs12z conferma
Secondo me sono troppo "calde" 
|
|
Poranese457 [ Gio 02 Dic, 2010 17:12 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Passaggio freddo 3-5 Dicembre, la prima neve collinare della stagione?
|
|
Nel breve sono identiche alle 06Z... e quindi uguali agli ultimi aggiornamenti. Mantengo la mia idea che Sabato qualcosa sotto i 600 si può vedere, ma sarà davvero roba di poco conto.
|
|
andrea75 [ Gio 02 Dic, 2010 18:35 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Passaggio Freddo 3-5 Dicembre, La Prima Neve Collinare Della Stagione?
|
Secondo me invece GFS 12z sono cambiate ed in meglio.....sono tornate simili a quelle di ieri....anche il passaggio di stanotte è visto piu' freddo.....mi piace lo step 03z-06z dei LAM con la -32 in ingresso dal mare sulla Toscana.....
A mio parere dopo le 23 di domani sarà neve a 3-400 mt.....considerando che domani avremo temperature massime non superiori a 5-6 °C dalle nostre parti....
Da Siena in su sono praticamente certe spolverate gia' a partire dai 3-400mt e se solo quel minimo passasse qualche km piu' a sud ci sarebbe gloria anche per CHiusi,Porano....PErugia...
|
|
lorenzo88 [ Gio 02 Dic, 2010 18:51 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Passaggio freddo 3-5 Dicembre, la prima neve collinare della stagione?
|
|
Che dire?
Sabato le termiche andrebbero pure bene... ma vedo poche precipitazioni...
|
|
Francesco [ Gio 02 Dic, 2010 19:59 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Passaggio Freddo 3-5 Dicembre, La Prima Neve Collinare Della Stagione?
|
...finora una nevicata durante un meteopranzo l'ha regalata solo l'Altotevere.....e penso che il record resterà così per molti anni a venire. 
|
|
tifernate [ Gio 02 Dic, 2010 20:37 ]
|
 |
|
|
eilà domattina devo andare a camerino
spero di non trovare intoppi coi camion a colfiorito
|
|
Federico [ Gio 02 Dic, 2010 21:43 ]
|
 |
|
eilà domattina devo andare a camerino
spero di non trovare intoppi coi camion a colfiorito
basta che prima di partire consulti la webcam su www.folignometeo.org 
|
|
Fili [ Gio 02 Dic, 2010 22:18 ]
|
 |
|
|
|
Pigimeteo [ Gio 02 Dic, 2010 22:47 ]
|
 |
|

Fossi in te non ci scherzerei troppo sulle fantacarte questa volta... 
Non mi dire! quando Marvel è così allettante, di solito:
1) ci scappa una sòla megagalattica
2) ci scappa la nevicata del secolo
Voglio fidarmi di te e di Guido Guidi (oltre che di Bastardi). Preparo la motoslitta...

|
|
Pigimeteo [ Gio 02 Dic, 2010 22:50 ]
|
 |
|
Sono emozionato nel vedere la carta che a Marzo regalo' a Chiusi quasi 35 cm......domani propone 10-15 cm proprio nella nostra zona...considerando che le correnti in quota da ovest saranno assolutamente perfette per produrre instabilità ad est dell'asse Cetona-Amiata......potrebbero veramente verificarsi temporali di neve domani sera....5-7 mm di rovescio con una -4 sapete cosa vuol dire?10 cm a 400 mt...
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
12.52 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 7 volta(e) |

|
|
|
lorenzo88 [ Ven 03 Dic, 2010 01:20 ]
|
 |
|
buongiorno forum.
Oggi pomeriggio si parte per castiglioni(600mt). spero di vedere qualcosa 
|
|
castiglionese92 [ Ven 03 Dic, 2010 07:10 ]
|
 |
|
|