[BREVE TERMINE] Passaggio freddo 3-5 Dicembre, la prima neve collinare della stagione?

[BREVE TERMINE] Passaggio freddo 3-5 Dicembre, la prima neve collinare della stagione?
Articolo
Messaggio Re: Passaggio Freddo 3-5 Dicembre, La Prima Neve Collinare Della Stagione? 

megazio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
credo che si possa vedere qualcosa anche a Gubbio

Dai credi a quello che dici!!!

Ricca Gubbio [ Gio 02 Dic, 2010 15:54 ]

Commenti
Messaggio Re: Passaggio Freddo 3-5 Dicembre, La Prima Neve Collinare Della Stagione? 

Io vedo poco o nulla, per questa volta dalle nostre parti (dico: da Gubbio a Gualdo Tadino). In Valnerina? Forse qualcosina, fra venerdì sera e sabato mattina...
Le carte non sono delle migliori. Cuori in pace, please. Amen

Questa carta, però,  sì che sarebbe buona...
 hgt500_300
... ma, a 300 ore, è più probabile che io faccia un terno secco sulla ruota di Poggibonsi!  
Chi è che ha il coraggio di inaugurare il solito topic sulle "fantacarte"?

Pigimeteo [ Gio 02 Dic, 2010 16:38 ]

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io vedo poco o nulla, per questa volta dalle nostre parti (dico: da Gubbio a Gualdo Tadino). In Valnerina? Forse qualcosina, fra venerdì sera e sabato mattina...

hgt500_300
... ma, a 300 ore, è più probabile che io faccia un terno secco sulla ruota di Poggibonsi!  

Fossi in te non ci scherzerei troppo sulle fantacarte questa volta...  

marvel [ Gio 02 Dic, 2010 16:46 ]

gfs12z conferma

nevone_87 [ Gio 02 Dic, 2010 16:53 ]

nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
gfs12z conferma

Secondo me sono troppo "calde"

Poranese457 [ Gio 02 Dic, 2010 17:12 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Passaggio freddo 3-5 Dicembre, la prima neve collinare della stagione? 

Nel breve sono identiche alle 06Z... e quindi uguali agli ultimi aggiornamenti. Mantengo la mia idea che Sabato qualcosa sotto i 600 si può vedere, ma sarà davvero roba di poco conto.

andrea75 [ Gio 02 Dic, 2010 18:35 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Passaggio Freddo 3-5 Dicembre, La Prima Neve Collinare Della Stagione? 

Secondo me invece GFS 12z sono cambiate ed in meglio.....sono tornate simili a quelle di ieri....anche il passaggio di stanotte è visto piu' freddo.....mi piace lo step 03z-06z dei LAM con la -32 in ingresso dal mare sulla Toscana.....
A mio parere dopo le 23 di domani sarà neve a 3-400 mt.....considerando che domani avremo temperature massime non superiori a 5-6 °C dalle nostre parti....
Da Siena in su sono praticamente certe spolverate gia' a partire dai 3-400mt e se solo quel minimo passasse qualche km piu' a sud ci sarebbe gloria anche per CHiusi,Porano....PErugia...

lorenzo88 [ Gio 02 Dic, 2010 18:51 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Passaggio freddo 3-5 Dicembre, la prima neve collinare della stagione? 

Che dire?
Sabato le termiche andrebbero pure bene... ma vedo poche precipitazioni...

Francesco [ Gio 02 Dic, 2010 19:59 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Passaggio Freddo 3-5 Dicembre, La Prima Neve Collinare Della Stagione? 

...finora una nevicata durante un meteopranzo l'ha regalata solo l'Altotevere.....e penso che il record resterà così per molti anni a venire.    

tifernate [ Gio 02 Dic, 2010 20:37 ]

eilà domattina devo andare a camerino
spero di non trovare intoppi coi camion a colfiorito

Federico [ Gio 02 Dic, 2010 21:43 ]

Federico ha scritto: [Visualizza Messaggio]
eilà domattina devo andare a camerino
spero di non trovare intoppi coi camion a colfiorito

basta che prima di partire consulti la webcam su www.folignometeo.org  

Fili [ Gio 02 Dic, 2010 22:18 ]

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...finora una nevicata durante un meteopranzo l'ha regalata solo l'Altotevere.....e penso che il record resterà così per molti anni a venire.    

Se ne farete una dalle mie parti, una volta tanto, penso che potrebbe uscirci un ricordo indimenticabile (della serie: bloccati per due giorni dentro al palasport, come a marzo...)  

Pigimeteo [ Gio 02 Dic, 2010 22:47 ]

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

hgt500_300

Fossi in te non ci scherzerei troppo sulle fantacarte questa volta...  

Non mi dire! quando Marvel è così allettante, di solito:
1) ci scappa una sòla megagalattica
2) ci scappa la nevicata del secolo
Voglio fidarmi di te e di Guido Guidi (oltre che di Bastardi). Preparo la motoslitta...  

Pigimeteo [ Gio 02 Dic, 2010 22:50 ]

Sono emozionato nel vedere la carta che a Marzo regalo' a Chiusi quasi 35 cm......domani propone 10-15 cm proprio nella nostra zona...considerando che le correnti in quota da ovest saranno assolutamente perfette per produrre instabilità ad est dell'asse Cetona-Amiata......potrebbero veramente verificarsi temporali di neve domani sera....5-7 mm di rovescio con una -4 sapete cosa vuol dire?10 cm a 400 mt...

neve49.gif
Descrizione:  
Dimensione: 12.52 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 7 volta(e)

neve49.gif

lorenzo88 [ Ven 03 Dic, 2010 01:20 ]

buongiorno forum.
Oggi pomeriggio si parte per castiglioni(600mt). spero di vedere qualcosa     

castiglionese92 [ Ven 03 Dic, 2010 07:10 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno