Temperature Previste Reggio Calabria

Articolo
Messaggio Temperature Previste Reggio Calabria 

C'è un sito meteo www.*******.** che sottostima sempre le temperature previste per Reggio Calabria, oggi per esempio prevede max. 19°, min. 12°, mentre in realtà le temperature registrate al centro sono max. 25°, min. 15°, all'aeroporto max. 24°, min. 14°, presumo che anche per le altre città è lo stesso, oggi per Palermo prevedono soltanto 18°, mentre si è registrata una temperatura di 28°, gli ho scritto varie email, ma non rispondono!!!

pasquale55 [ Mer 16 Mar, 2011 17:17 ]

Commenti
Messaggio Re: Temperature Previste Reggio Calabria 

Sono tutte automatiche quelle previsioni Pasquà....

andrea75 [ Mer 16 Mar, 2011 17:29 ]

pasquale55 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
C'è un sito meteo www.*******.** che sottostima sempre le temperature previste per Reggio Calabria, oggi per esempio prevede max. 19°, min. 12°, mentre in realtà le temperature registrate al centro sono max. 25°, min. 15°, all'aeroporto max. 24°, min. 14°, presumo che anche per le altre città è lo stesso, oggi per Palermo prevedono soltanto 18°, mentre si è registrata una temperatura di 28°, gli ho scritto varie email, ma non rispondono!!!

Ma 19°C di massima farebbero poco effetto sulla Home Page... vuoi mettere invece un bel +25°C di massima previsto per il 16 Marzo?? eh, tutta altra roba!    

Poranese457 [ Mer 16 Mar, 2011 17:29 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma 19°C di massima farebbero poco effetto sulla Home Page... vuoi mettere invece un bel +25°C di massima previsto per il 16 Marzo?? eh, tutta altra roba!    

leonà..l'hanno sottostimate!! è gravissimo..

DragonIce [ Mer 16 Mar, 2011 17:31 ]

Credo che le temperature e le previsioni in genere automatiche di qualsiasi sito vadano prese con le molle. Se davo retta a Weather Underground, sai quante volte in questi anni avrei dovuto vedere nevicare con 5/6 gradi sottozero....?!?

stinfne [ Mer 16 Mar, 2011 17:32 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono tutte automatiche quelle previsioni Pasquà....

Non sapevo che sono automatiche, ma quale sito meteo prevede temperature se non precise almeno che si avvicinano alla realtà? E dire che mi parlavano bene di questo sito, persino gli alberghi e uffici turistici di informazione si affidano alle loro previsioni che sono completamente sbagliati, almeno per le temperature!!!

pasquale55 [ Mer 16 Mar, 2011 17:42 ]

Ho visto il sito www.meteo.it e devo dire che le temperature previste sono perfette, mentre il sito ww.*******.** come al solito sbaglia!!!

pasquale55 [ Gio 17 Mar, 2011 13:05 ]

Le previsioni automatiche vanno prese per come sono...automatiche appunto, senza cioè l'intermediazione di un previsore.

Non ci si può aspettare temperature massime e minime esatte, anche perchè un modello a larga scala non riesce a prevedere inversioni ( comunque lo fa male ) e fondamentalmente si basa sull'isterma a 850 Hpa per estrapolare le temperature al suolo, con tutte le conseguenze del caso.

Non credo però che la responsabilità sia del sito che le pubblica, basterebbe specificare il tipo di previsione.

Un conto sono le previsioni automatiche, un conto è il bolletttino di un previsore, tutto quà.

zerogradi [ Gio 17 Mar, 2011 13:23 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno