Spaghi E Neve?

Spaghi E Neve?
Articolo
Messaggio Spaghi E Neve? 

Ho notato solo da qualche giorno che il diagramma con gli spaghi Ensemble GEFS riposta anche la probabilità di neve con dei fiocchi ed un valore percentuale.
E' una novità o io non l'avevo mai notato?

schermata_01_2455939_alle_20_36_46

Fede [ Gio 12 Gen, 2012 20:40 ]

Spaghi E Neve?
Commenti
Messaggio Re: Spaghi E Neve? 

Fili [ Gio 12 Gen, 2012 20:44 ]

No Fede, è ormai qualche settimana che c'è.... E in tutto questo tempo fossi mai riuscito a superare il 20% anche a 2345h

Poranese457 [ Gio 12 Gen, 2012 21:04 ]

Se vuoi cavarti qualche soddisfazione, clicca quelli di Helsinki ....  

and1966 [ Gio 12 Gen, 2012 21:06 ]

Grazie Leonardo. L'ho notato da qualche giorno e pensavo fosse una novità 2012......

Fede [ Gio 12 Gen, 2012 21:13 ]

Ho provato a cercare il topic dove ne avevamo parlato, ma non l'ho trovato....

Cmq è un'iniziativa di Meteociel, che emette gli spaghi, non nostra. Esegue un calcolo tenendo conto di possibilità di precipitazioni e temperature in quota, asandosi sulla media del fascio di spaghi (quindi non sull'emissione dello spago ufficiale) e tenendo ovviamente conto della quota del riquadro di griglia dove cadono le coordinate.
In pratica la percentuale è una combinazione di probabilità di precipitazioni e termiche. Precisione ovviamente meno di zero... però fa scena....

andrea75 [ Gio 12 Gen, 2012 21:50 ]

a spoleto qualchie giorno fa abbiamo raggiunto anche un ragguardevole quanto utopistico 65%! :):) Era l'irruzione dell'Epifania mi pare...

zerogradi [ Gio 12 Gen, 2012 21:57 ]

..io non ho visto più del 45%. Il 40% però c'è quasi tutti i run.  

tifernate [ Gio 12 Gen, 2012 21:58 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho provato a cercare il topic dove ne avevamo parlato, ma non l'ho trovato....

Cmq è un'iniziativa di Meteociel, che emette gli spaghi, non nostra. Esegue un calcolo tenendo conto di possibilità di precipitazioni e temperature in quota, asandosi sulla media del fascio di spaghi (quindi non sull'emissione dello spago ufficiale) e tenendo ovviamente conto della quota del riquadro di griglia dove cadono le coordinate.
In pratica la percentuale è una combinazione di probabilità di precipitazioni e termiche. Precisione ovviamente meno di zero... però fa scena....

Non avevo letto nemmeno il topic a cui ti riferisci quindi...  

Beh alla fine la teoria ci sarebbe: se ci sono precipitazioni e coincidono con termiche basse potrebbe essere neve. peccato che a 7-15gg non ci beccano né con le precipitazioni né con le termiche....figuriamoci con tutte le altre variabili.
Però fa scena.  

Fede [ Gio 12 Gen, 2012 22:32 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno