[LUNGO TERMINE] Quando Vinceremo La Guerra Contro Il Mostro (HP)?

Articolo
Messaggio Re: Quando Vinceremo La Guerra Contro Il Mostro (HP)? 

Oh... ma che è tutto sto mortorio?? Per caso c'è l'HP???

Carte incommentabili.

graphe_ens3.php-x-andext-1andy-andrun-0andlat-43.1107andlon-12

Spaghi drammatici.

Francesco [ Sab 10 Mar, 2012 09:38 ]

Commenti

A questo punto inizio a credere anche io ad una primavera fresca e pioviosa...e ci spero!

riccardodoc80 [ Sab 10 Mar, 2012 10:10 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Quando Vinceremo La Guerra Contro Il Mostro (HP)? 

Purtroppo siamo già in primavera, e a questo punto direi che un mese di primavera se n'è già andato, ed è Marzo. Secchissimo.

Qui intanto la Bonifica Umbra ha comuniocato che la diga di Arezzo (sopra Spoleto) è al 27% della portata, e attualmente non ha capienza sufficiente per rifornire di acqua le pianure sottostanti. Invita così tutti gli agricoltori ad organizzarsi autonomamente per l'irrigazione, visto che l'acqua della diga non è utilizzabile. Da qui a ottobre, salvo piogge abbondanti, ovviamente.

Questo è quanto.

zerogradi [ Sab 10 Mar, 2012 10:30 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Purtroppo siamo già in primavera, e a questo punto direi che un mese di primavera se n'è già andato, ed è Marzo. Secchissimo.

Qui intanto la Bonifica Umbra ha comuniocato che la diga di Arezzo (sopra Spoleto) è al 27% della portata, e attualmente non ha capienza sufficiente per rifornire di acqua le pianure sottostanti. Invita così tutti gli agricoltori ad organizzarsi autonomamente per l'irrigazione, visto che l'acqua della diga non è utilizzabile. Da qui a ottobre, salvo piogge abbondanti, ovviamente.

Questo è quanto.

Queste notizie mi rendono felice perchè così coloro che amano solo una stagione cioè sole e caldo patirà un pò!
Io odio il caldo inteso come valori diurni superiori ai 27°, ma non mi sono mai augurato 12 mesi di freddo con neve nel trimestre invernale e pioggia nei restanti 9!!

Mentre gli amanti del caldo si! E non sono amanti della bella stagione.....

mondosasha [ Sab 10 Mar, 2012 11:40 ]

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Questo è quanto.

Queste notizie mi rendono felice perchè così coloro che amano solo una stagione cioè sole e caldo patirà un pò!
Io odio il caldo inteso come valori diurni superiori ai 27°, ma non mi sono mai augurato 12 mesi di freddo con neve nel trimestre invernale e pioggia nei restanti 9!!

Mentre gli amanti del caldo si! E non sono amanti della bella stagione.....

La differenza è che tu sei un meteo amatore e puoi capire la gravità di certe cose, mentre chi invoca caldo esole tutto l'anno, al massimo, può essere amante del mare, dei solarium, e dei vestiti firmati ad ogni costo.

Icestorm [ Sab 10 Mar, 2012 12:39 ]

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]

La differenza è che tu sei un meteo amatore e puoi capire la gravità di certe cose, mentre chi invoca caldo esole tutto l'anno, al massimo, può essere amante del mare, dei solarium, e dei vestiti firmati ad ogni costo.

E in genere abusano di docce e lavacri. Questa estate si laveranno con la carta vetrata, vanificando così anche l'abbronzatura!  

Scherzi a parte, la situazione, detto e ridetto, è sempre più drammatica.

snow96 [ Sab 10 Mar, 2012 12:49 ]

Questo è quanto.

Quoto quanto dici, detto alla Spoletina è diventata na "pescolla" la diga...  

Frasnow [ Sab 10 Mar, 2012 16:16 ]

GM fateci un regalo........
almeno un miraggio
per dare un po' di argomenti alle nostre discussioni
dai su

prometeo [ Sab 10 Mar, 2012 17:04 ]

posso chiedervi una opinione su questa analisi?   http://www.meteogiornale.it/notizia...itorna#commento

moetia [ Sab 10 Mar, 2012 17:15 ]

moetia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
posso chiedervi una opinione su questa analisi?   http://www.meteogiornale.it/notizia...itorna#commento

Non ho gli strumenti per controbattere efficacemente. Ma ritengo che non sia possibile prevedere il tempo di aprile/maggio in generale. E in particolare utilizzando le sole anomalie termiche oceaniche.

snow96 [ Sab 10 Mar, 2012 17:33 ]

Moetia, questo è preso da Meteonetwork:

"Sic stanti bus rebus, una struttura anticiclonica che sposta il suo ramo principale in Europa con massimi al suolo vicini ai 1040 hPa sul nord della Francia desta preoccupazione. A partire dall’instaurarsi della circolazione secondaria a febbraio 2011, il Nord, la Sardegna, la Toscana, l’Umbria e ampi settori del Lazio sono stati colpiti da siccità che si è prolungata fino ad oggi. Un secco record che ha visto mediamente su tali zone la metà della pioggia media nel 2011 e se possibile tale dato è peggiorato nell’inverno appena passato dove il deficit si è attestato al 62%.
La perseveranza della struttura di blocco delle perturbazioni atlantiche ed il rientro da settentrione delle correnti umide ha collocato il nord e le regioni tirreniche settentrionali sotto la protezione dei contrafforti alpini e della catena appenninica in una configurazione tra le migliori per avere regimi siccitosi, cieli tersi e presenza di aria molto secca al suolo. Una configurazione bloccata per altre settimane e che ho descritto con il pattern NAO positivo, è destinata a peggiorare ulteriormente le cose."

Preparate le taniche! (Però si potranno fare tante belle passeggiate, e tintarelle favolose)              

snow96 [ Sab 10 Mar, 2012 17:44 ]

Situazione che si fa davvero drammatica... condivido le preoccupazioni di tutti. Purtroppo non si intravede nemmeno uno spiraglio....

andrea75 [ Sab 10 Mar, 2012 20:13 ]

Purtroppo finchè non inizieranno a razionare l'acqua la maggior parte della popolazione che non si immagina neanche cosa significa poter lavarsi solo a determinati orari, ha un pensiero comune, ovvero "finalmente un po' di sole..dopo un'inverno gelido ora sì che si stà bene"  

MySn0w [ Sab 10 Mar, 2012 22:06 ]

I fossi nelle campagne frattigiane sono asciutti o meglio in secca totale ed è il 10 marzo...non ho visto il livello del Tevere ma di certo potrebbe essere in regime estivo..prospettive continue di HP ad oltranza non danno scampo. Carte da allerta meteo!

giantod [ Sab 10 Mar, 2012 23:21 ]

Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...non ho visto il livello del Tevere ma di certo potrebbe essere in regime estivo..

Se vedi il lago di Montedoglio ti metti a piangere.

Niente di nuovo all'orizzonte se non un calo del vento da domani. Almeno un po' di guazza la mattina!  

Marco376 [ Dom 11 Mar, 2012 07:54 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 7 di 22
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 20, 21, 22  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno