17 Gennaio 2013 - Osservazioni Meteo e SNOWCASTING!

Articolo
Messaggio Re: 17 Gennaio 2013 - Osservazioni Meteo 

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...a mezzanotte qui ha messo giù altri 2 - 3 cm, ora è tutto bianco con poco più di 0°C, DWP sottozero, cielo coperto da nubi medio basse. Per oggi modelli decisamente migliorati.

Qui caduti 0,8mm con temperatura di poco superiore al grado, quindi presumo che fosse neve bagnata.

Adesso +0,9°C e cielo nuvoloso  

PS: casa tua quanto è alta che non me lo ricordo? (aggiorna il profilo   )  

Ultima modifica di Cyborg il Gio 17 Gen, 2013 08:30, modificato 1 volta in totale 
 Cyborg [ Gio 17 Gen, 2013 08:28 ]

Commenti

Gubbio un centimetro di neve fresca su tetti e prati tutto bianco!!!

Temperatura attuale 0 spaccato    

Ricca Gubbio [ Gio 17 Gen, 2013 08:32 ]

Buondì! Anche qui ovviamente sotto zero anche se di poco -0,6° poco fà e nebbia...
Insomma incrociamo le dita  

klaus81 [ Gio 17 Gen, 2013 08:33 ]

Buongiorno a tutti.
Temperatura minima di -0,4°c, ora cielo nuvoloso.
Da segnalare i -0,9°c della vicina Bianzarda (RA) e i -9,3°c di Monte Falco (FC) – 1645 m.
Nella notte un nucleo precipitativo ha imbiancato Faenza, arrivando a 1-2 km da casa mia.
Ciao.

frametelecamera-tlc-125854andtipo-fandids-20797e7aandindex-2

immagine

01.jpeg
Descrizione:  
Dimensione: 18.1 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 6 volta(e)

01.jpeg

geloneve [ Gio 17 Gen, 2013 08:34 ]

buongiorno a tutti. ..vedere monteTezio bianco fino a  500 metri o forse anche piu giù e monte Pacciano e la Trinità srnza nulla mi fa venire rabbia!!!!

nicola74 [ Gio 17 Gen, 2013 08:34 ]

aggiornamento meteo San Venanzo: ore 8,45 nebbione    

daredevil71 [ Gio 17 Gen, 2013 08:47 ]

Buongiorno! Mezzo millimetro caduto nella notte, con 2,6°C, e minima successiva di 0,9°C. Temperatura risalita ad 1,2°C e cielo poco nuvoloso con qualche banco di nebbia.

stinfne [ Gio 17 Gen, 2013 08:50 ]

Buongiorno a tutti, a Terrioli nebbia temperatura +0,4º C cielo che si va coprendo piano piano

giantod [ Gio 17 Gen, 2013 08:52 ]

Buongiorno!
Leggera spolverata di neve, stamattina, un po' più compatta oltre i 600 metri. Si tratta di qualcosa di veramente irrisorio, visto che il pluvio riscaldato non mi dà nessuna lettura.
Temperatura: -0,1°C con gran nebbione.

Pigimeteo [ Gio 17 Gen, 2013 08:57 ]
Messaggio Re: 17 Gennaio 2013 - Osservazioni Meteo e SNOWCASTING! 

.....aho, ma SNOWCASTING sul sottotitiolo del thread non ci si mette?  

T'ho accontentato!

Nebbia giunta anche in Valle Umbra ora... resiste la temperatura a San Mariano su un dignitoso +0.5°C.

Temperatura: 0.5°C
Umidità: 92%
Pressione: 995.5 hPa
Vento 0.0 Km/h da NE
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 0.4°C Temp. Max.: 2.6°C

andrea75 [ Gio 17 Gen, 2013 09:02 ]

Stanno per concludersi le classiche 24 h di acqua/neve nel vicentino. Mi devo mettere in testa che con queste condizioni non fa nulla.
Prima ci vogliono 4-5 h di prp perché la colonna d'aria si uniformi, poi quando si è uniformata nevica 2-3 h con T leggermente positive e mette giù 1-2 cm.
Poi il minimo si sposta quel tanto che basta per attivare la bora, che scombina tutta la colonna d'aria e impedisce ulteriori rovesciamenti, quindi con le stesse identiche temperature, piove e scioglie il poco che aveva accumulato.
Poi la bora si calma, e la colonna si riuniforma, ma a quel punto le prp vanno scemando.

Infatti ora nevica debole e asciutto, ma è il canto del cigno.

In PP ci vuole freddo pregresso, la massa d'aria preesistente è fondamentale ...  

snow96 [ Gio 17 Gen, 2013 09:13 ]
Messaggio Re: 17 Gennaio 2013 - Osservazioni Meteo E SNOWCASTING! 

Ehilà!
Nevicate fresche notturne sulle colline tra Tezio e la zona di Preggio, per intendersi, e incluso lo stesso monte.
Velo di ghiaccio sui parabrezza, ora sole imperante...
Certo che il SAT ancora fa un po' pena,   anche se si intuisce il successivo ricciolamento occluso in formazione. Incrociamo le dita, ma è probabile che per la mia zona le prospettive non siano eccellenti, a differenza dell'Umbria meridionale ed orientale...

sat_new_ireu

Ultima modifica di mausnow il Gio 17 Gen, 2013 09:18, modificato 1 volta in totale 
 mausnow [ Gio 17 Gen, 2013 09:17 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
.....aho, ma SNOWCASTING sul sottotitiolo del thread non ci si mette?  

T'ho accontentato!

Nebbia giunta anche in Valle Umbra ora... resiste la temperatura a San Mariano su un dignitoso +0.5°C.

Temperatura: 0.5°C
Umidità: 92%
Pressione: 995.5 hPa
Vento 0.0 Km/h da NE
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 0.4°C Temp. Max.: 2.6°C

Durante queste prime ore assolate la nebbia potrebbe dare una mano a mantenere basse le temperatura nei bassi strati, anche se, andasse come dovrebbe andare, al piano credo che inizialmente sarebbe comunque H2O purissima. Certo, con una certa persistenza (e magari intensità) delle precipitazioni, qualche fiocco si dovrebbe vedere con una certa facilità, seppur senza accumulo alcuno (IMHO).

PS: deve essersi spento il pc a casa, visto che sono 25 minuti che non si aggiorna la stazione sulla rete  

stinfne [ Gio 17 Gen, 2013 09:19 ]
Messaggio Re: 17 Gennaio 2013 - Osservazioni Meteo e SNOWCASTING! 

stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Durante queste prime ore assolate la nebbia potrebbe dare una mano a mantenere basse le temperatura nei bassi strati, anche se, andasse come dovrebbe andare, al piano credo che inizialmente sarebbe comunque H2O purissima. Certo, con una certa persistenza (e magari intensità) delle precipitazioni, qualche fiocco si dovrebbe vedere con una certa facilità, seppur senza accumulo alcuno (IMHO).

PS: deve essersi spento il pc a casa, visto che sono 25 minuti che non si aggiorna la stazione sulla rete  

Sono daccordo! Più o meno è quello che ho cercato di riassumere qui:
http://www.lineameteo.it/breve-term...89.html#p285689

andrea75 [ Gio 17 Gen, 2013 09:20 ]

Monte Cambio 2081mt monti reatini questa mattina!!!

image.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 1.33 MB
Visualizzato: File visto o scaricato 19 volta(e)

image.jpg

AlessandroMoretti [ Gio 17 Gen, 2013 09:31 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 33
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 31, 32, 33  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno