14 maggio 2014 - osservazioni meteo

Articolo
Messaggio Re: 14 maggio 2014 - osservazioni meteo 

menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In realtà non lo so se la stazione di San Sisto abbia registrato regolarmente o meno..non mi sembra abbia piovuto così tanto (15mm). Per esempio martedì ha registrato appena 2mm a fronte di una decina caduti..più tardi controllo quanto ho fatto io.

Qualche problemino ce l'ha quella stazione, se non altro perché non è schermata (ed infatti nella rete per ora non c'è), ma il pluviometro finora mi pareva attendibile... sinceramente ho dato peso a quell'accumulo perché la temperatura era oltre 1°C più bassa rispetto a qui, e quindi pensavo effettivamente che potesse starci una precipitazione più intensa. Faremo qualche altro raffronto più avanti. Il mese di maggio per ora è in linea con me (+4 mm).

Segnalo anche l'accumulo di Petrignano di Assisi, che è stato di 5 mm.

andrea75 [ Gio 15 Mag, 2014 08:43 ]

Commenti
Messaggio Re: 14 Maggio 2014 - Osservazioni Meteo 

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In realtà non lo so se la stazione di San Sisto abbia registrato regolarmente o meno..non mi sembra abbia piovuto così tanto (15mm). Per esempio martedì ha registrato appena 2mm a fronte di una decina caduti..più tardi controllo quanto ho fatto io.

Qualche problemino ce l'ha quella stazione, se non altro perché non è schermata (ed infatti nella rete per ora non c'è), ma il pluviometro finora mi pareva attendibile... sinceramente ho dato peso a quell'accumulo perché la temperatura era oltre 1°C più bassa rispetto a qui, e quindi pensavo effettivamente che potesse starci una precipitazione più intensa. Faremo qualche altro raffronto più avanti. Il mese di maggio per ora è in linea con me (+4 mm).

Si si può essere, anche perché ho controllato solo nella schermata della webcam e li martedì era bloccato a 2mm e 6mm di RR e ieri mattina segnava ancora così. Poi ieri sera si è "sbloccato". Magari però nella pagina della stazione è tutto corretto, non ho controllato

menca92 [ Gio 15 Mag, 2014 08:51 ]

Alla fine tanto chiasso ma caduti solo 1,0mm.

Cyborg [ Gio 15 Mag, 2014 09:08 ]

Accumulo definitivo: 3.8 mm...

Gab78 [ Gio 15 Mag, 2014 10:44 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno