| Commenti |
 Re: 17 Gennaio 2017 - Osservazioni Meteo
|
Buongiorno (e lo è davvero!)
Altri 15 cm stanotte, a varie riprese, grazie soprattutto ad un nucleo instabile che ha agito specialmente fra le 1 e le 2.
E' una nevicata insolita per questi luoghi, dove solitamente il vento impetuoso impedisce l'accumulo del manto nevoso: questa volta, i tetti, i campi e gli alberi sono carichi di neve, grazie alla relativa scarsità di vento (almeno fino ad ora). Sul mio terrazzo, che è carico, ci sono oltre 45 cm di neve.
Temperatura sempre lievemente negativa (-0,2°C) e questo favorisce l'accumulo.
In questo momento ha ripreso fortissimo, a fiocconi enormi. Decisamente oltre le mie aspettative.
Non è una "sadica gioia". Vorrei tanto che ogni appassionato di Dama bianca potesse avere questo sotto casa...
L'augurio è questo.

|
|
Pigimeteo [ Mar 17 Gen, 2017 07:38 ]
|
 |
|
|
Qualche micrifiocco . 2.5°
Vedo verso nord zona Foligno dello precipitazioni ,nevose?
|
|
bix [ Mar 17 Gen, 2017 07:40 ]
|
 |
|
|
ormai è dal 96 che non nevica più a Perugia....qui il cielo è diventato sterile.
Non cè più niente da fa..se arriva un 85 non nevica.
La neve è consentita solo sui piccoli borghi.....
Questa era configurazione da 30 cm.
|
|
Baronenero1985 [ Mar 17 Gen, 2017 07:42 ]
|
 |
|
Allego primo scatto diurno della mia webcam con la poca neve che è rimasta dell'impulso di ieri sera: lo so, fa quasi pena, ma è la prima neve della sua elettronica vita

|
|
Poranese457 [ Mar 17 Gen, 2017 07:49 ]
|
 |
|
|
Bene questa notte caduti altri 10cm.
Temperatura 0.1°C
|
|
enniometeo [ Mar 17 Gen, 2017 07:50 ]
|
 |
|
Buongiorno dalla zona più sfigata dell'Umbria insieme a Perugia a sto giro. Mai avuto così tanta sfiga da quando ricordo, 2 irruzioni fredde e nemmeno un'imbiancata degna di tal nome. Stamani se guardi proprio bene lo vedi che qualcosa è caduto in terra ma ti devi sforzare di brutto!  Comunque è da quando son piccolo che a gennaio nevica poco o niente e se lo fa (come nel 2004, 2005 e poche altre occasioni) lo fa di solito alla fine del mese. Qua nevica molto di più in media a dicembre e soprattutto a febbraio e persino a inizio marzo. Ci sarà un motivo si vede.
Bah. -0,2. nuvoloso ovviamente senza che cada nulla di nulla.
Mi correggo, a Perugia almeno la neve in terra si vede bene! https://www.skylinewebcams.com/it/w...v-novembre.html
Quindi sono nella a zona più sfigata dell'Umbria punto! Evviva! 
Ultima modifica di zeppelin il Mar 17 Gen, 2017 08:04, modificato 1 volta in totale
|
|
zeppelin [ Mar 17 Gen, 2017 07:57 ]
|
 |
|
|
A Foligno fioccheggia
|
|
nicola59 [ Mar 17 Gen, 2017 07:58 ]
|
 |
|
A Gubbio questa notte ne ha buttati giù almeno altri 15 cm. In città andiamo dai 25 ai 35 cm. 
|
|
gubbiomet [ Mar 17 Gen, 2017 08:04 ]
|
 |
|
|
Buongiorno!
Qui nevica con raffiche di vento.
Accumulo poco: è bianco e basta.
Temp altina di 1,7C.
|
|
Marco376 [ Mar 17 Gen, 2017 08:04 ]
|
 |
|
Neve per tutta la notte. Accumulo oltre i 50cm probabilmente. Continua forte. 
Nuova misurazione: 46cm. Evidentemente la neve caduta questa notte ha compattato quella già a terra di ieri, alzando di """""soli"""" 10cm il totale. Nevica forte.
Ecco la situazione in giro per Urbino (zona della rocca) alle 6.30 
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
876.7 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 14 volta(e) |

|
|
|
menca92 [ Mar 17 Gen, 2017 08:06 ]
|
 |
|
Buongiorno a tutti forum!!!
E' stata una nottata di passione, con frequenti risvegli e serie difficoltà nel riprendere sonno per l'eccitazione.
Qui in pratica credo non sia smesso mai di nevicare, al suolo ci saranno intorno ai 40-45 cm di neve.
Attualmente ancora continua a nevicare con +0,3°C e io praticamente sono bloccato a casa, bisogna liberare la strada.

|
|
Mich17 [ Mar 17 Gen, 2017 08:06 ]
|
 |
|
Buondì, quì solo acqua
Temperatura 1,4 °C
3,1 °C 0,8 °C
Umidità 91%
Pressione 1009,0 hPa
Vento 14,0 km/h 58° ENE
Punto Di Rugiada 0,1 °C
Pioggia Giornaliera 23,4 mm
|
|
SappanicoMeteo [ Mar 17 Gen, 2017 08:11 ]
|
 |
|
Buongiorno dalla zona più sfigata dell'Umbria insieme a Perugia a sto giro. Mai avuto così tanta sfiga da quando ricordo, 2 irruzioni fredde e nemmeno un'imbiancata degna di tal nome. Stamani se guardi proprio bene lo vedi che qualcosa è caduto in terra ma ti devi sforzare di brutto!  Comunque è da quando son piccolo che a gennaio nevica poco o niente e se lo fa (come nel 2004, 2005 e poche altre occasioni) lo fa di solito alla fine del mese. Qua nevica molto di più in media a dicembre e soprattutto a febbraio e persino a inizio marzo. Ci sarà un motivo si vede.
Bah. -0,2. nuvoloso ovviamente senza che cada nulla di nulla.
Mi correggo, a Perugia almeno la neve in terra si vede bene! https://www.skylinewebcams.com/it/w...v-novembre.html
Quindi sono nella a zona più sfigata dell'Umbria punto! Evviva! 
tutte le colline intorno bianche qui zero.
si vede cè il diavolo sopra Perugia...
|
|
Baronenero1985 [ Mar 17 Gen, 2017 08:13 ]
|
 |
|
Bah. -0,2.
beh anche a San Venanzo non siamo messi benissimo...poi a dirla tutta quello che ha fatto ieri è diventato ghiaccio sulle strade con le ovvie conseguenze.
|
|
daredevil71 [ Mar 17 Gen, 2017 08:18 ]
|
 |
|
|