Commenti |
 Re: Il Risveglio Della Natura
|
Alberelli in fiore

|
SappanicoMeteo [ Dom 05 Mar, 2017 14:06 ]
|
 |
|
Qui tutto nella norma per una volta 
|
As_Needed [ Dom 05 Mar, 2017 15:16 ]
|
 |
|
ieri

|
Poranese457 [ Lun 06 Mar, 2017 08:24 ]
|
 |
|
Molto bella Leonardo 
|
marcogeo [ Lun 06 Mar, 2017 11:45 ]
|
 |
|
ieri

WOW
Sarebbe bello averla in alta definizione 
|
green63 [ Lun 06 Mar, 2017 11:52 ]
|
 |
|
I prossimi giorni con sole e temperature in rialzo me sa che daranno una bella spinta al verde 
|
Boba Fett [ Lun 06 Mar, 2017 23:23 ]
|
 |
|
WOW
Sarebbe bello averla in alta definizione 
ce l'ho a casa sul computer.
Prometto che appena rivedo casa te la pubblico in alta definizione.... credo Domenica prossima 
|
Poranese457 [ Mar 07 Mar, 2017 07:48 ]
|
 |
|
Molto bella!
Una curiosità, l'effetto "nuvole in movimento" l'hai creato in post-produzione o hai usato un tempo di scatto lungo?
|
Cyborg [ Mar 07 Mar, 2017 09:06 ]
|
 |
|
Molto bella!
Una curiosità, l'effetto "nuvole in movimento" l'hai creato in post-produzione o hai usato un tempo di scatto lungo?
In post-produzione ho sistemato solo esposizione e luci, applicando il bianco e nero con uno dei meravigliosi filtri NIC resi gratuiti da Google l'anno scorso.
Per scattare la foto ho usato QUESTO filtro ND 1000, Il filtro permette appunto di utilizzare pose lunghe anche in pieno giorno. Ci vuole un po' di esperienza ma una volta imparato a padroneggiare permette spazi creativi incredibili.
Con lo lo stesso filtro ho realizzato ad esempio per questi due altri scatti.
Nel caso dell'autoscatto al lago la parte più complessa è stata riuscire a mantenermi il più fermo possibile per i due minuti della foto: mancavano ancora 3 mesi prima che sentissi anche solo parlare di Crossfit e la stabilità non era affatto il mio forte.... oggi sarebbe tutto più facile, anzi ho in mente di riprovare lo scatto ma con me in verticale
Grazie 
|
Poranese457 [ Mar 07 Mar, 2017 09:24 ]
|
 |
|
Per scattare la foto ho usato QUESTO filtro ND 1000, Il filtro permette appunto di utilizzare pose lunghe anche in pieno giorno. Ci vuole un po' di esperienza ma una volta imparato a padroneggiare permette spazi creativi incredibili.
Molto interessante, lo compro subito
Tra l'altro (correggimi se sbaglio) questo filtro potrebbe essere molto utile per fotografare i fulmini di giorno!
|
Cyborg [ Mar 07 Mar, 2017 09:41 ]
|
 |
|
Molto interessante, lo compro subito
Tra l'altro (correggimi se sbaglio) questo filtro potrebbe essere molto utile per fotografare i fulmini di giorno!
Mmmmmm non so ma non credo, forse con una tempesta di fulmini ottieni buoni risultati ma per la singola saetta il vecchio metodo del secondo di esposizione col dito pigiato sul tasto di scatto per fare foto a raffica ed aspettare la botta di culo è sempre il migliore 
|
Poranese457 [ Mar 07 Mar, 2017 09:52 ]
|
 |
|
Esatto. Ho anche io il filtro per la mia Nikon, ho un Hoya prond 100 e un Hoya prond 500 . Il 500 consente di ottenere 9 stops. Lo uso prevalentemente per l'acqua, creando l'effetto seta nelle cascate. Di giorno è molto comodo per non avere foto sovraesposte. 
|
marcogeo [ Mar 07 Mar, 2017 09:53 ]
|
 |
|
ieri

Bravo Leo
Qui cmq tutto nella norma il risveglio vegetativo, al contrario degli scorsi anni 
|
Burian Express 94 [ Mar 07 Mar, 2017 14:10 ]
|
 |
|